... Questo è ciò che sono riuscito a procurarmi in un mercatino dell'usato,non le ho ancora provate,ma ha prima vista sono in buono stato,non presentano ammaccature ed i componenti sembrano intatti,appena le provo e trovo una descrizione tecnica vi farò sapere.
4 partecipanti
Sansui LM 220
Carlo S.- Admin
- Numero di messaggi : 3742
Età : 63
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 11864
199
- Messaggio n°1
Sansui LM 220
matte27- Esperto GOLD 1
- Numero di messaggi : 2809
Età : 29
Città e Provincia : Ferrara (FE)
Attività : studente
Mi sento: : bene...per ora bene!!
Punti : 8312
92
- Messaggio n°2
Re: Sansui LM 220
non sembrano malaccio....per niente...provale e facci sapere che ne pensi,
di casse sansui non ne ho mai avute ma di ampli si e sono molto buoni quelli..ottimo suono caldo e potente..poi dipende anche dal modello e dalle casse vabbè...
di casse sansui non ne ho mai avute ma di ampli si e sono molto buoni quelli..ottimo suono caldo e potente..poi dipende anche dal modello e dalle casse vabbè...
Davide76- VIP
- Numero di messaggi : 6971
Età : 48
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 14752
321
- Messaggio n°3
Re: Sansui LM 220
Storia del marchio sansui :
SANSUI Electric Co., Ltd. è stata fondata 1944 (denominata 1947) di Khosaku Kikuchi in Kamihara Yoyogi, a Tokyo. 1.955 Onken Kogyo Co., Tokyo, è stata fondata per la produzione di Ampifier e questo nome è stato cambiato a SANSUI Onken Co. nel 1956 e fusa in Sansui 1960. Esportazione iniziato 1956 (pre-amplificatori), aventi una filiale negli Stati Uniti dal 1969 e dal 1980 in Inghilterra e Germania.
Storia della società SANSUI:
Questo è stato tratto dal sito di www.sansui.us.
1944/12 Kikuchi Khosaku Fondatore introduttiva SANSUI produzione elettrica in Kamihara Yoyogi, Shibuya-ku, Tokyo.
1947 / 6 Fondata SANSUI Electric Co., LTD.
1955-1911 Fondato Onken Kogyo Co., per l'espansione Dipartimento Amplificatore in Waizumi-Cho, Suginami-Ku, Tokyo.
1956 / 1 Rinominato Onken Kogyo Co., per Onken SANSUI CO
1957 / 1 ha iniziato la produzione di pre-amplificatore principale per l'esportazione
1960 / 6 uniti SANSUI Onken Co. per SANSUI Electric Co., LTD.
1961/12 arruolato l'archivio sulla Seconda Sezione della Borsa di Tokyo.
1969-1910 aumentato il capitale sociale per 1,2 miliardi di Yen. Fondata filiale statunitense.
1970 / 3 arruolate Azioni sulla prima sezione del Tokyo Stock Exchange e Osaka.
1979 / 1 ha sviluppato e introdotto il Circuito Drive Diamond (brevettato).
1980/10 ha creato filiali in Inghilterra e Germania Ovest.
1984 / 1 Sviluppato Diamond Twin Drive circuito di bilanciamento (X Amplificatori bilanciato)
1987 / 6 ha cambiato il logo aziendale.
2000 / 4 Spostato il quartier generale da Shi-Yokohama a-Shi Kodaira, Tokyo.
International vs mercato interno giapponese
E 'molto interessante per correlare il rapporto tra la qualità dei prodotti Sansui e la creazione di versione internazionale delle sue linee di prodotto. Le ultime linee di prodotto Sansui venduti sia nei mercati domestici e internazionali sono stati professionali e la definizione di serie con l'eccezione di AU-X1 a AU-X1111, e alcuni separa high-end.
I primi 07 della serie introdotta nel 1976 in Giappone consisteva di AU-607 e AU-707. Non hanno avuto il più alto modello UA-907. Nel mercato internazionale, hanno chiamato i modelli come AU-517 e AU-717 rispettabile. Se si confrontano questi, si possono trovare che sono identici a costruire, ma hanno nomi diversi.
Nel 1979, AU-919 è stato introdotto nel mercato internazionale. Questo è identico alla parte superiore del modello di linea, AU-D907, la seconda generazione della Serie 07,. AU-D907 Serie consisteva di AU-D607, AU-D707, D907 e AU-sé.
Nello stesso anno, Sansui AU-719 ha introdotto nel mercato internazionale. Questo è stato il passaggio su modello di AU-717, e non era il passo verso il basso modello di AU-919. Significa UA-719 è stata più recenti di AU-919, ma usato la tecnologia precedente.
Credo che questo fu l'inizio della tendenza verso il basso dei modelli Sansui internazionali. In altre parole, AU-919 era l'ultimo modello top Sansui reso il mercato internazionale, di causa, con l'eccezione di AU-X1 a AU-X1111 e separa high-end.
Come già detto altrove in questo sito, tutti i modelli consecutivi internazionali al vertice, come AU-D11, AU-D11II, AU-G99X, AU-X901, AU-D901, AU-D901X, e AU-911DG, erano meno potenti e meno costruito quello domestico modelli di punta.
Causa, la suprema edizioni limitate, come AU-MOS Alpha907i Limited, AU-Alpha907 Limited, AU-07 ° anniversario, non hanno mai fatto il mercato internazionale generale.
Perché? Ci sono state discussioni su questo tema tra gli appassionati di Sansui.
L'anno 1979, l'anno scorso Sansui introdotto il top della linea modello, il tasso di cambio tra il dollaro e lo Yen giapponese stava 260Yen per un dollaro. Questo è stato circa del 38% su yen apprezzamento per pochi anni rispetto alla 360Yen tradizionale a un dollaro che è stato fissato alla fine della seconda guerra mondiale (Yen significa tondo in giapponese - è un cerchio di 360 gradi - questa era la voce perché il generale Douglas MacArther deciso il cambio a 360Yen.)
Con questo rapido apprezzamento del valore di Yen, molte società giapponesi hanno dovuto adeguare la loro struttura dei costi. Sansui deve dovuto affrontare lo stesso problema da quando Sansui era fortemente dipendenti dalle esportazioni per la sua linea di fondo. Il modo migliore per ridurre i costi è immediatamente per eliminare i dipendenti in eccesso. Ho la fonte attendibile mi ha detto che Sansui avuto problemi sindacali a partire dalla metà del 1970. Questo significa Sansui non riusciva a liberarsi dei dipendenti in eccesso facilmente. Il secondo modo migliore per tagliare il costo è di utilizzare componenti meno costosi e ridurre l'operazione. Questo deve essere esattamente quello che ha fatto Sansui.
Avendo il marchio che rappresenta la qualità, ed è peggiorata la qualità più rapido e, per quanto Sansui fatto. Questa è stata la cosa peggiore che potrebbe fare Sansui. Come accennato nella un'altra sezione, Sansui cercato di migliorare la qualità in mezzo e la fine del 1980, tuttavia, ci vorrebbe un sacco di risorse per cambiare le sorti. Il motivo Sansui cambiato il logo, nel 1987 deve essere cercare di sottolineare che i nuovi Sansui non è come stessi primi anni 1980 Sansui.
Entro la fine del 1980, il tasso di cambio ha colpito da qualche parte 120Yen per un dollaro. Questo è stato un altro aumento del 216% dei costi. Il peggiore andamento ha colpito l'industria audiophile a metà del 1980 ad oggi pure. La crescente popolarità dei computer personali. Ogni casa ha premuto budget limitato da spendere per l'elettronica. La maggior parte yapees impazzita su computer, me compreso ....
A livello internazionale, Sansui non hanno mai recuperato dalla cattiva reputazione dei primi anni 1980. Sul fronte interno, Sansui continuò a produrre i prodotti di fascia alta con una perdita tremenda. Non esiste un mercato di massa per l'audio high-end nel corso del 1990 anche in Giappone. Si ritiene che i personal computer sono da biasimare. La maggior parte delle aziende specializzate audiophile uscì imprese, compresi Akai e Nakamichi. Sansui è stata acquistata, e ha chiuso la sede di Shi-Yokohama nel 2001.
Oggi, il marchio Sansui esiste ancora come un produttore di elettronica a basso costo. Tuttavia, attrezzature vintage Sansui ancora mantenere la riproduzione di suoni fantastici, e molte persone stanno ancora scoprendo una volta come Sansui era il più grande.
LE LM 200 SANSUI
Ciò che rende questa serie di altoparlanti, di cui vi era ancora un piccolo (LM-110) e una più grande (LM-330) versione, oltre al driver dei bassi hard-sospensione (bass reflex - Sistema - perequazione tubo di pressione, di trasmissione - Line) è sicuramente il più interessante La tecnologia per il tweeter.
Questo ha tre trovati esponenziale - aperture Horn (sinistra - alto - destra), che sono allegati invisibili sotto la copertura secondo (Linear Motion Driver).
Così, in virtù della Sansui - ingegneri trovare un migliore equilibrio di potenza di un ravvicinamento delle "baffle infinito ", invece.
Il suono che ne risulta può essere così convincente in ogni caso con la musica classica.
Questa è anche la forza, il Sansui - ingegneri hanno fissato a 45 W di potenza musicle.
Tuttavia, loudness - Riserva c'è abbastanza grazie all'efficienza a 91 dB / W è basso volume nettamente superato.
Copia originale della Brochure del 1970. H 620 x L 278 x P 250 mm, peso 12 kg per pezzo.
SANSUI Electric Co., Ltd. è stata fondata 1944 (denominata 1947) di Khosaku Kikuchi in Kamihara Yoyogi, a Tokyo. 1.955 Onken Kogyo Co., Tokyo, è stata fondata per la produzione di Ampifier e questo nome è stato cambiato a SANSUI Onken Co. nel 1956 e fusa in Sansui 1960. Esportazione iniziato 1956 (pre-amplificatori), aventi una filiale negli Stati Uniti dal 1969 e dal 1980 in Inghilterra e Germania.
Storia della società SANSUI:
Questo è stato tratto dal sito di www.sansui.us.
1944/12 Kikuchi Khosaku Fondatore introduttiva SANSUI produzione elettrica in Kamihara Yoyogi, Shibuya-ku, Tokyo.
1947 / 6 Fondata SANSUI Electric Co., LTD.
1955-1911 Fondato Onken Kogyo Co., per l'espansione Dipartimento Amplificatore in Waizumi-Cho, Suginami-Ku, Tokyo.
1956 / 1 Rinominato Onken Kogyo Co., per Onken SANSUI CO
1957 / 1 ha iniziato la produzione di pre-amplificatore principale per l'esportazione
1960 / 6 uniti SANSUI Onken Co. per SANSUI Electric Co., LTD.
1961/12 arruolato l'archivio sulla Seconda Sezione della Borsa di Tokyo.
1969-1910 aumentato il capitale sociale per 1,2 miliardi di Yen. Fondata filiale statunitense.
1970 / 3 arruolate Azioni sulla prima sezione del Tokyo Stock Exchange e Osaka.
1979 / 1 ha sviluppato e introdotto il Circuito Drive Diamond (brevettato).
1980/10 ha creato filiali in Inghilterra e Germania Ovest.
1984 / 1 Sviluppato Diamond Twin Drive circuito di bilanciamento (X Amplificatori bilanciato)
1987 / 6 ha cambiato il logo aziendale.
2000 / 4 Spostato il quartier generale da Shi-Yokohama a-Shi Kodaira, Tokyo.
International vs mercato interno giapponese
E 'molto interessante per correlare il rapporto tra la qualità dei prodotti Sansui e la creazione di versione internazionale delle sue linee di prodotto. Le ultime linee di prodotto Sansui venduti sia nei mercati domestici e internazionali sono stati professionali e la definizione di serie con l'eccezione di AU-X1 a AU-X1111, e alcuni separa high-end.
I primi 07 della serie introdotta nel 1976 in Giappone consisteva di AU-607 e AU-707. Non hanno avuto il più alto modello UA-907. Nel mercato internazionale, hanno chiamato i modelli come AU-517 e AU-717 rispettabile. Se si confrontano questi, si possono trovare che sono identici a costruire, ma hanno nomi diversi.
Nel 1979, AU-919 è stato introdotto nel mercato internazionale. Questo è identico alla parte superiore del modello di linea, AU-D907, la seconda generazione della Serie 07,. AU-D907 Serie consisteva di AU-D607, AU-D707, D907 e AU-sé.
Nello stesso anno, Sansui AU-719 ha introdotto nel mercato internazionale. Questo è stato il passaggio su modello di AU-717, e non era il passo verso il basso modello di AU-919. Significa UA-719 è stata più recenti di AU-919, ma usato la tecnologia precedente.
Credo che questo fu l'inizio della tendenza verso il basso dei modelli Sansui internazionali. In altre parole, AU-919 era l'ultimo modello top Sansui reso il mercato internazionale, di causa, con l'eccezione di AU-X1 a AU-X1111 e separa high-end.
Come già detto altrove in questo sito, tutti i modelli consecutivi internazionali al vertice, come AU-D11, AU-D11II, AU-G99X, AU-X901, AU-D901, AU-D901X, e AU-911DG, erano meno potenti e meno costruito quello domestico modelli di punta.
Causa, la suprema edizioni limitate, come AU-MOS Alpha907i Limited, AU-Alpha907 Limited, AU-07 ° anniversario, non hanno mai fatto il mercato internazionale generale.
Perché? Ci sono state discussioni su questo tema tra gli appassionati di Sansui.
L'anno 1979, l'anno scorso Sansui introdotto il top della linea modello, il tasso di cambio tra il dollaro e lo Yen giapponese stava 260Yen per un dollaro. Questo è stato circa del 38% su yen apprezzamento per pochi anni rispetto alla 360Yen tradizionale a un dollaro che è stato fissato alla fine della seconda guerra mondiale (Yen significa tondo in giapponese - è un cerchio di 360 gradi - questa era la voce perché il generale Douglas MacArther deciso il cambio a 360Yen.)
Con questo rapido apprezzamento del valore di Yen, molte società giapponesi hanno dovuto adeguare la loro struttura dei costi. Sansui deve dovuto affrontare lo stesso problema da quando Sansui era fortemente dipendenti dalle esportazioni per la sua linea di fondo. Il modo migliore per ridurre i costi è immediatamente per eliminare i dipendenti in eccesso. Ho la fonte attendibile mi ha detto che Sansui avuto problemi sindacali a partire dalla metà del 1970. Questo significa Sansui non riusciva a liberarsi dei dipendenti in eccesso facilmente. Il secondo modo migliore per tagliare il costo è di utilizzare componenti meno costosi e ridurre l'operazione. Questo deve essere esattamente quello che ha fatto Sansui.
Avendo il marchio che rappresenta la qualità, ed è peggiorata la qualità più rapido e, per quanto Sansui fatto. Questa è stata la cosa peggiore che potrebbe fare Sansui. Come accennato nella un'altra sezione, Sansui cercato di migliorare la qualità in mezzo e la fine del 1980, tuttavia, ci vorrebbe un sacco di risorse per cambiare le sorti. Il motivo Sansui cambiato il logo, nel 1987 deve essere cercare di sottolineare che i nuovi Sansui non è come stessi primi anni 1980 Sansui.
Entro la fine del 1980, il tasso di cambio ha colpito da qualche parte 120Yen per un dollaro. Questo è stato un altro aumento del 216% dei costi. Il peggiore andamento ha colpito l'industria audiophile a metà del 1980 ad oggi pure. La crescente popolarità dei computer personali. Ogni casa ha premuto budget limitato da spendere per l'elettronica. La maggior parte yapees impazzita su computer, me compreso ....
A livello internazionale, Sansui non hanno mai recuperato dalla cattiva reputazione dei primi anni 1980. Sul fronte interno, Sansui continuò a produrre i prodotti di fascia alta con una perdita tremenda. Non esiste un mercato di massa per l'audio high-end nel corso del 1990 anche in Giappone. Si ritiene che i personal computer sono da biasimare. La maggior parte delle aziende specializzate audiophile uscì imprese, compresi Akai e Nakamichi. Sansui è stata acquistata, e ha chiuso la sede di Shi-Yokohama nel 2001.
Oggi, il marchio Sansui esiste ancora come un produttore di elettronica a basso costo. Tuttavia, attrezzature vintage Sansui ancora mantenere la riproduzione di suoni fantastici, e molte persone stanno ancora scoprendo una volta come Sansui era il più grande.
LE LM 200 SANSUI
Ciò che rende questa serie di altoparlanti, di cui vi era ancora un piccolo (LM-110) e una più grande (LM-330) versione, oltre al driver dei bassi hard-sospensione (bass reflex - Sistema - perequazione tubo di pressione, di trasmissione - Line) è sicuramente il più interessante La tecnologia per il tweeter.
Questo ha tre trovati esponenziale - aperture Horn (sinistra - alto - destra), che sono allegati invisibili sotto la copertura secondo (Linear Motion Driver).
Così, in virtù della Sansui - ingegneri trovare un migliore equilibrio di potenza di un ravvicinamento delle "baffle infinito ", invece.
Il suono che ne risulta può essere così convincente in ogni caso con la musica classica.
Questa è anche la forza, il Sansui - ingegneri hanno fissato a 45 W di potenza musicle.
Tuttavia, loudness - Riserva c'è abbastanza grazie all'efficienza a 91 dB / W è basso volume nettamente superato.
Copia originale della Brochure del 1970. H 620 x L 278 x P 250 mm, peso 12 kg per pezzo.
Dj Fabius- Super Utente
Età : 42
Città e Provincia : Bagheria (PA)
Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
Mi sento: : Me stesso!
Punti : 7152
49
- Messaggio n°4
Re: Sansui LM 220
queste casse sono molte richieste me li portano sempre per sistemarle ......