Se la musica house è il genere che va per la maggiore nei club di tutto il mondo con alterna fortuna, vorrei soffermarmi in un suo sotto genere a mio avviso bellissimo,la Deep House.A grandi linee la Deep House è nata negli anni 1985/86 e rispetto alla House e più lenta,molto melodica e dal profondo suono di basso.Sono tantissimi gli artisti che hanno fatto grande questo genere,ma noi come sempre partiamo dal' inizio, il primo pezzo è di Larry Heard "Can you feel it" del 1988,si continua ancora con Fast Eddie "U Can Still Dance" anno 1988 e Marshall Jefferson con "Truth Open Your Eyes" 1988.
Fonte CarlettoSalis
Ultima modifica di lillicu il Mar 27 Dic 2011 - 16:16 - modificato 1 volta.
Tanti bei titoli,alcuni li sto segnando e appena posso acquisto,più passa il tempo e la deep house mi sta prendendo. Se riesco voglio crearmi una bel data base solo con pezzi raffinati.
Io adoro la deep house ma questa deep house Virgo sto setacciando un po dei suoi pezzi uno piu bello dell'altro e pensare che quel pezzo li sopra siamo nel lontano 1986 , Leo Mas , Gemolotto , Fabrice , Flavio Vecchi sembra siano stati loro i veterani che trasportarono la deep in italia , questo pezzo io lo ho in una cassetta di Leo Mas del Movida di jesolo ci ho messo anni a trovare il titolo Grazie You Tube , e un grande grazie va a quei utenti che hanno caricato queste pietre miliari
Grazie ad un amico che ho conosciuto in facebook e ascoltando un suo set (molto bravo) son risalito a questo pezzo che a mio avviso e FANTASTICO , queste sono le melodie e le ritmiche mie preferite e il genere di musica che io amo da morire Ascoltatelo ci tengo
Numero di messaggi : 325 Età : 58 Città e Provincia : Ventimiglia (IM) Attività : attualmente disoccupato Mi sento: : più fortunato di tanti altri Punti : 5052 11
Era un bel pochino che lo cercavo me lo canticchiavo sempre ma non ricordavo il titolo e finalmente e saltato fuori , proprio la versione che mi piaceva