Il Numark D2Director è uno strumento dalle dimensioni di 3 unità rack dotato di un ampio display LCD accoppiato ad una rivoluzionaria interfaccia utente.
Il design in pieno stile
plug and play dello strumento fa si che l'utente possa ricercare, riprodurre e controllare file audio musicali da una qualsiasi memoria di massa USB.
Le canzoni presenti sulle memorie di massa connesse al
D2 Director vengono indirizzate automaticamente alle due unità di controllo incorporate nello strumento, entrambe equipaggiate di una larga manopola per l'impostazione del
Cue e lo
scratch, dei vari tasti di trasporto e il fader del pitch control, che permettono di lavorare in modo tradizionale, come se stessimo utilizzando un tradizionale lettore CD per DJ.
L'ampio display LCD mostra la forma d'onda e le proprietà della traccia riprodotta aggiornate in tempo reale.
I 6 pulsanti collocati in prossimità del display servono per controllare funzioni quali effetti, gestione delle memorie di massa e dei file musicali.
D2 Director monta 3 porte USB, una posizionata sulla sinistra del pannello frontale e le restanti due nel retro.
La presenza delle porte USB serve per collegare all'unità di controllo le numerose memorie di massa con le quali questa è compatibile:
iPod,
Memory Stick' media,
Hard disk USB, ecc..
Il DJ potrà inoltre collegare una tastiera USB per semplificare ulteriormente le operazioni di ricerca delle song.
D2 Director dispone delle due uscite stereo line in formato RCA (una per ciascun player/controller) e di un ingresso stereo line per consentire la registrazione delle nostre performance in diretta sulle memorie di massa collegate.
D2 Director supporta i file audio MP3, Ogg Vorbis e ACC (non protetti).
Tra le funzioni professionali di cui il D2 Director è capace segnaliamo: pitch control (+/-100%), Key Lock (Master tempo), scratch, seamless loop, smart loop, 2 hot Start Stutter, calcolo dei BPM (Beatkeeper, Tap).
D2 è una soluzione comoda da trasportare e da collegare ad un qualsiasi mixer nei club, nei teatri, nei centri congressi, nelle palestre e nelle abitazioni di ultima generazione.
tratto da:www.musik-service.de