La discoteca Baia Imperiale situata a Gabicce Mare e non a Gabicce Monte, Cattolica o Riccione come spesso viene erroneamente ricercata, risulta tra le 10 discoteche più belle al Mondo.
Descrivere la discoteca Baia Imperiale (info e liste 392 5344311) è impresa quasi impossibile viste le dimensioni e le caratteristiche del locale. Entrare alla Baia Imperiale è come immergersi in un elegante palazzo dell'antica Roma fra scale in marmo bianco, bracieri, statue, colonne, troni e sfingi.
L'ingresso della Baia Imperiale offre un colpo d'occhio stupefacente grazie ad una maestosa scalinata in marmo bianco e alle 14 statue di imperatori romani che sembrano accompagnare i visitatori lungo i 100 gradini che portano all'ingresso vero e proprio. Lungo questa ascesa lo sguardo viene rapito dalla fontana che ospita la statua del Dio Nettuno e da 6 maestose colonne alte oltre 14 metri.
Superato l'ingresso inzia il tour all'interno di questa discoteca in grado di ospitare fino a 10.000 persone a serata. La Baia Imperiale propone 5 diverse aree con un'offerta musicale a 360 gradi.
La sala Zodiaco è la prima area in cui ci si imbatte appena entrati. Si tratta della sala house che ha ospitato i più famosi djs nazionali ed internazionali. Fra questi si possono segnalare Joe T Vannelli, Bob Sinclair e Michael Gray. Il ballo avviene all'interno di una spettacolare esedra romana.
Collegata alla sala centrale vi è una seconda saletta denominata Katatumba. Si tratta di un'area di piccole dimensioni dove sono stati spesso proposti generi musicali non tipicamente da discoteca quali rock ed afro.
Salendo al secondo piano si accede alla sala Senato. Si tratta dell'area dedicata alla musica commerciale, r'n'b ed al meglio della musica pop e house degli anni '90. Fra gli artisti ospitati in questa sala sono da ricordare Dj Cerla e Gianni Parrini, 2 mostri sacri delle consolle nel favoloso decennio tra il 1990 ed il 2000.
Accanto alla sala Senato è posta la Sala delle Terme, area strutturata come le antiche e suggestive terme dell'antica Roma. In questa sala viene proposta musica revival anni '70 ed '80. La piscina attigua alla sala da ballo si trasforma in un'area ideale per parlare con gli amici assaporando la fresca brezza estiva.
Salendo di un ulteriore piano si accede alla Terrazza dei Cesari, area dedicata agli appassionati di musica black, il genere musicale che ha dominato le classifiche di questi ultimi anni. La vista offerta da questa sala è unica visto che si affaccia sulla costa di Gabicce con uno spettacolo di luci riflesse sul mare.