In considerazione dell'attuale difficile congiuntura economica e dopo un'attenta verifica con le Associazioni professionali di riferimento del settore, Riminfiera ha deciso di sospendere SIB 2010 e riprogrammare le date della manifestazione nel 2011.
IL SIB DI RIMINI SI PREPARA ALLE NUOVE SFIDE DEL MERCATO
SIB INTERNATIONAL: individuata una diversa data nel 2011, per tarare la manifestazione anche su nuovi target e nuove platee internazionali. Nuovi pubblici - dalla moda ai grandi progetti - e scambi commerciali con nuovi mercati esteri per la Mostra Internazionale delle Tecnologie per lo Spettacolo, l´Installazione e il Broadcast
Rimini, 11 Febbraio 2010 - Una nuova collocazione temporale e un nuovo format per SIB, la Mostra Internazionale delle Tecnologie per lo Spettacolo, l´Installazione e il Broadcast di Rimini, che annulla la data 2010 e si sposta al 2011 per cogliere le nuove opportunità di scenario.
In considerazione dell´attuale, perdurante fase di depressione economica mondiale, unitamente all´evoluzione del settore dell´intrattenimento professionale e delle tecnologie audio-video, illuminotecniche e di system integration, gli organizzatori di SIB International hanno deciso di rinviare ad una nuova data del 2011 lo svolgimento del progetto di fiera e, contemporaneamente, verificare possibili vie di sviluppo e di percorsi comuni fra tutte le componenti e gli attori del mercato nazionale di riferimento.
SIB, che già dieci anni fa, in linea con il mercato, aveva conosciuto una profonda evoluzione - da fiera per l´entertainment notturno a vetrina delle tecnologie luci e audio al servizio dello spettacolo a tutto tondo (locali, teatri, cinema, concertii), dell´architettura, del retail, dei congressi e via enumerando - si prepara oggi ad una nuova trasformazione.
´Rimini Fiera - dice il direttore generale, Piero Venturelli - ha più volte ribadito che intende fronteggiare le forti criticità economiche internazionali, investendo in innovazione: sia facendosi concretamente interprete delle istanze delle aziende clienti, sia intercettando con forte proattività nuovi percorsi per le proprie manifestazioni. Davanti a un mercato provato da una congiuntura non favorevole, abbiamo messo in campo per SIB ampie risorse, individuando nuovi target oltre a nuovi paesi esteri di forte interesse per le aziende clienti. In accordo con queste, abbiamo così deciso di dedicare il 2010 alla costruzione di un nuovo format di SIB e di posticiparne lo svolgimento ad una nuova data del 2011, con un posizionamento allineato ad una divulgazione più diffusa del prodotto e a più ampio raggio´.
´Abbiamo già operato - aggiunge il Presidente di TEN, Assunta Fratocchi - un processo di ulteriore segmentazione dei target dal quale sono nettamente scaturiti nuovi, fondamentali pubblici, da quello della moda a quello dei grandi progetti. Pubblici che necessitano di operazioni mirate e di un format espositivo rimodellato. Lo stesso vale per le analisi compiute sui mercati esteri: le più recenti hanno coinvolto Paesi Balcanici, India e Medio Oriente, mostrandoci un´attenzione netta dei buyers di quei paesi e spingendoci alla formulazione, per il 2011, di una diversa vision internazionale. Riteniamo inoltre che un progetto fieristico vincente per il mercato italiano debba contare sull´appoggio costruttivo ed unitario di tutte le componenti associative ed imprenditoriali dei mercati di riferimento nazionali´.
Il presidente nazionale del Silb, Sindacato Italiani Locali da Ballo, Renato Giacchetto, conclude: ´Riconosciamo l´assoluta centralità e leadership del SIB, nonché la piena rispondenza della location, fieristica e territoriale, alle esigenze ed aspettative del mercato. L´accordo con Rimini Fiera è una parte determinante della strategia di sviluppo e innovazione del settore, all´interno della quale sono allo studio anche nuovi concept´.
Siamo certi, affermano Rimini Fiera, SILB e TEN, che sarà possibile offrire al mercato un progetto fieristico di successo solo se, unitamente alla necessaria innovazione e qualità dei progetti in campo, esso potrà contare su una unicità di sforzi ed intenti che veda riunite tutte le componenti produttive, associative ed imprenditoriali del settore: anche su questo versante siamo pronti a svolgere con convinzione la nostra parte.
Rimini Fiera Spa
TEN . Technology & Entertainment Design Network
SILB-FIPE Associazione Italiana imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo
PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA:
0541-744.510 press@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
addetti stampa e p.r. Italia/Estero: Nicoletta Evangelisti e Alessandro Caprio;
media consultant: Gabriele Pizzi
Fonte: http://www.sibinternational.com
IL SIB DI RIMINI SI PREPARA ALLE NUOVE SFIDE DEL MERCATO
SIB INTERNATIONAL: individuata una diversa data nel 2011, per tarare la manifestazione anche su nuovi target e nuove platee internazionali. Nuovi pubblici - dalla moda ai grandi progetti - e scambi commerciali con nuovi mercati esteri per la Mostra Internazionale delle Tecnologie per lo Spettacolo, l´Installazione e il Broadcast
Rimini, 11 Febbraio 2010 - Una nuova collocazione temporale e un nuovo format per SIB, la Mostra Internazionale delle Tecnologie per lo Spettacolo, l´Installazione e il Broadcast di Rimini, che annulla la data 2010 e si sposta al 2011 per cogliere le nuove opportunità di scenario.
In considerazione dell´attuale, perdurante fase di depressione economica mondiale, unitamente all´evoluzione del settore dell´intrattenimento professionale e delle tecnologie audio-video, illuminotecniche e di system integration, gli organizzatori di SIB International hanno deciso di rinviare ad una nuova data del 2011 lo svolgimento del progetto di fiera e, contemporaneamente, verificare possibili vie di sviluppo e di percorsi comuni fra tutte le componenti e gli attori del mercato nazionale di riferimento.
SIB, che già dieci anni fa, in linea con il mercato, aveva conosciuto una profonda evoluzione - da fiera per l´entertainment notturno a vetrina delle tecnologie luci e audio al servizio dello spettacolo a tutto tondo (locali, teatri, cinema, concertii), dell´architettura, del retail, dei congressi e via enumerando - si prepara oggi ad una nuova trasformazione.
´Rimini Fiera - dice il direttore generale, Piero Venturelli - ha più volte ribadito che intende fronteggiare le forti criticità economiche internazionali, investendo in innovazione: sia facendosi concretamente interprete delle istanze delle aziende clienti, sia intercettando con forte proattività nuovi percorsi per le proprie manifestazioni. Davanti a un mercato provato da una congiuntura non favorevole, abbiamo messo in campo per SIB ampie risorse, individuando nuovi target oltre a nuovi paesi esteri di forte interesse per le aziende clienti. In accordo con queste, abbiamo così deciso di dedicare il 2010 alla costruzione di un nuovo format di SIB e di posticiparne lo svolgimento ad una nuova data del 2011, con un posizionamento allineato ad una divulgazione più diffusa del prodotto e a più ampio raggio´.
´Abbiamo già operato - aggiunge il Presidente di TEN, Assunta Fratocchi - un processo di ulteriore segmentazione dei target dal quale sono nettamente scaturiti nuovi, fondamentali pubblici, da quello della moda a quello dei grandi progetti. Pubblici che necessitano di operazioni mirate e di un format espositivo rimodellato. Lo stesso vale per le analisi compiute sui mercati esteri: le più recenti hanno coinvolto Paesi Balcanici, India e Medio Oriente, mostrandoci un´attenzione netta dei buyers di quei paesi e spingendoci alla formulazione, per il 2011, di una diversa vision internazionale. Riteniamo inoltre che un progetto fieristico vincente per il mercato italiano debba contare sull´appoggio costruttivo ed unitario di tutte le componenti associative ed imprenditoriali dei mercati di riferimento nazionali´.
Il presidente nazionale del Silb, Sindacato Italiani Locali da Ballo, Renato Giacchetto, conclude: ´Riconosciamo l´assoluta centralità e leadership del SIB, nonché la piena rispondenza della location, fieristica e territoriale, alle esigenze ed aspettative del mercato. L´accordo con Rimini Fiera è una parte determinante della strategia di sviluppo e innovazione del settore, all´interno della quale sono allo studio anche nuovi concept´.
Siamo certi, affermano Rimini Fiera, SILB e TEN, che sarà possibile offrire al mercato un progetto fieristico di successo solo se, unitamente alla necessaria innovazione e qualità dei progetti in campo, esso potrà contare su una unicità di sforzi ed intenti che veda riunite tutte le componenti produttive, associative ed imprenditoriali del settore: anche su questo versante siamo pronti a svolgere con convinzione la nostra parte.
Rimini Fiera Spa
TEN . Technology & Entertainment Design Network
SILB-FIPE Associazione Italiana imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo
PRESS CONTACT:
servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA:
0541-744.510 press@riminifiera.it
responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini;
addetti stampa e p.r. Italia/Estero: Nicoletta Evangelisti e Alessandro Caprio;
media consultant: Gabriele Pizzi
Fonte: http://www.sibinternational.com