Ammazza alex dove lo hai pigliato quel lem hehehe..
Ildon non sono agitato non preoccuparti ci mancherebbe anche che ci agitassimo per queste cose
Quello che voglio spiegare e che non si puo fare un paragone solo perche magari hai alzato il volume e non sentivi piu l'altro impianto bisogna vedere la potenza l'amplificazione l'equalizzazione e ancora piu importante la qualita del suono di entrambi gli impianti il posizionamento e poi se vuoi la lista e ancora lunga... ma penso di aver detto gia abbastanza info
Poi vi ricordo che di jbl c'e la serie californiana e la serie made in in japan che praticamente e HARMAN CHARDON e che non hanno ASSOLUTAMENTE niente a che fare con la serie made in USA.
Io nella mia vita ho avuto ed ho tutt'ora la fortuna di aver provato e testato molti molti impianti audio e sinceramente quando giungo a delle conclusioni le faccio solo dopo degli accurati esami e confronti poi se partiamo da casse passive sappiate che le jbl sono tra le piu testarde a trovarci la giusta amplificazione non e semplice come sembra ma una volta trovata non le fermi piu gran parte dei concrti di grosso calibro viene usato impianto jbl.
Non so se conoscete vangelis oppure i mitici tangerine dream oppure jean michel jarre MOSTRI DELLA MUSICA compositori e maestri beh loro usano per le sue registrazioni impianti jbl serie studiomonitor ma sorvoliamo perche sono sicuro che non conoscete i personaggi che ho citato
Purtroppo haime e una cassa molto costosa ed essendo molto costosa spesso non le vedrai specialmente in questi anni che giustamente si bada al risparmio.
Poi magari ci possono essere delle preferenze uno puo apprezzare piu o meno un tipo di diffure ma alla fine la qualita si vede ma sopprattutto si sente
Alla fine ragazzi mi fermo perche vi avevo detto che arrivavo sempre a jbl
Alex conosco molto bene anche peecker sound e quello che ti posso dire non me ne volere e che sono impianti molto economici.
Il bum della peecker sound usci nei primi anni 90.
Impianti grossi a bassi costi molti club cominciarono a svuotare le proprie discoteche di impianti di valore e montare diffusori e finali peecker sound.
Era un business la pubblicita era forte e i costi erano molto molto piu limitati rispetto ad un impianto rcf,lem,ibl e altro ma il risultato a quegli anni fu abbastanza catastrofico e molti si darono la zappa sul piede.
Adesso non so come siano puo essere anche siano miggliorate le cose sono un bel po di anni che non ascolto una peecker sound.