VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Unisciti al forum, è facile e veloce

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

musica, eventi, videoguide e consigli per DJ e musicisti

4 partecipanti

Bloccata mega festa in spiaggia Grazie a Facebook

Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP

Numero di messaggi : 6971
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14753
    Reputazione321

Bloccata mega festa in spiaggia Grazie a Facebook Empty Bloccata mega festa in spiaggia Grazie a Facebook

Messaggio Da Davide76 Mar 18 Mag 2010 - 18:58

Direttamente dalla Nuova Venezia Li/18-05-2010

Bloccata mega festa in spiaggia
    Il party, previsto in un noto locale di Sottomarina, è stato bloccato dalla polizia per mancanza di autorizzazioni.
    I vigili hanno saputo dell’iniziativa tramite il social network usato per pubblicizzare l'evento: Facebook

di Diego Degan

SOTTOMARINA (Venezia)

Poteva essere la prova generale per la «movida» 2010, ma la festa in spiaggia, prevista il sabato sera in un noto locale di Sottomarina, è stata bloccata dalla polizia locale con una diffida: mancano le autorizzazioni, fermatevi. Ma la cosa curiosa è che i vigili hanno saputo dell’iniziativa tramite lo stesso mezzo che era servito per organizzarla: Facebook. Sulla pagina del locale, infatti, già un migliaio di persone avevano annunciato la loro partecipazione.

Un «giro di vite» quello dei vigili annunciato anche in occasione della recente visita del questore. L’estate 2009 aveva portato migliaia di giovani sulle spiagge, con alcuni eventi particolarmente imponenti. E le polemiche non erano mancate, tra chi apprezzava l’atmosfera spensierata, e anche un po’ trasgressiva, e chi puntava, invece, sulla «quiete» per le famiglie e temeva i rischi dello «sballo». Ora il Comune cerca di contemperare le esigenze dei diversi operatori e regolamentare le feste con una delibera che verrà approvata dalla giunta a giorni. Il punto cardine è la comunicazione anticipata dell’evento con la relativa «dimensione» prevista (500, 1000 o 1500 e oltre partecipanti).

«Ci serve anche per predisporre i servizi di vigilanza, di pulizia e di soccorso - dice l’assessore alla sicurezza Riccardo Rossi - l’a nno scorso le grandi feste hanno creato qualche disagio. Tutto controllabile e controllato ma prevenire è meglio che curare. Gli operatori, con cui abbiamo parlato del problema, capiscono le nostre preoccupazioni e condividono l’intento».

In questo caso (ma ce ne sarebbero stati anche altri minori) un migliaio di persone si erano «prenotate» per partecipare all’a peritivo con musica annunciato su Facebook. Un numero che, per la polizia locale, faceva configurare l’iniziativa più come «pubblico spettacolo» che come «intrattenimento musicale» e, quindi, un evento che, in ogni caso, anche in attesa della delibera, andava autorizzato per tempo. Così la cosa è stata fermata anche con la piena collaborazione del gestore.

(18 maggio 2010)
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple

Numero di messaggi : 2999
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9251
    Reputazione133

Bloccata mega festa in spiaggia Grazie a Facebook Empty Re: Bloccata mega festa in spiaggia Grazie a Facebook

Messaggio Da SILLO Mar 18 Mag 2010 - 19:52

bhe la gente se la va anche a cercare
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP

Reputazione321

Bloccata mega festa in spiaggia Grazie a Facebook Empty Re: Bloccata mega festa in spiaggia Grazie a Facebook

Messaggio Da Davide76 Mar 18 Mag 2010 - 20:44

eHehehe.. e vero hai ragione sillo Smile

E un peccato che succedano queste cose nel mio paese perche e un periodo molto delicato in un momento che sottomarina stà cercando di puntare ai giovani che l'anno scorso proprio grazie alle feste la stagione 2009 si e salvata alla grande e diciamo che hanno giubilato un po tutti compreso anche la mia categoria.
    E inutile e il giovane la voce del turismo in un paese turistico ma se partono cosi partono già con il piede sbagliato tra l'altro se lo fanno locali di una certa importanza peggio ancora Sad
    Speriamo bene perche il mio paese quest'anno molti puntano sulla salvezza gioventù e se si comportano bene i gestori in primis Sottomarina e un paese che a molto da offrire basta solo che lo vogliano Wink
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 3742
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11865
    Reputazione199

Messaggio Da Carlo S. Mar 18 Mag 2010 - 22:45

Con gli amici abbiamo creato un gruppo su Facebook,però privato ,nel senso che solo gli iscritti ci possono accedere,quando ad esempio c'e qualche festa,spargiamo la voce cosi... Smile
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP

Reputazione321

Messaggio Da Davide76 Mer 19 Mag 2010 - 9:45

Eh.. si per una festa privata va anche bene ma questo e un noto locale di Sottomarina e fare queste sciocchezze senze farsi manco una autorizzazione e da poco furbi Smile
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod

Numero di messaggi : 850
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6451
    Reputazione28

Messaggio Da ildons Mer 19 Mag 2010 - 10:10

lillicu ha scritto:Con gli amici abbiamo creato un gruppo su Facebook,però privato ,nel senso che solo gli iscritti ci possono accedere,quando ad esempio c'e qualche festa,spargiamo la voce cosi... Smile

Su internet non esiste niente di privato, se voglio Siae, finanaza etc... possono accedere ovunque... dico questo in attinenza al discorso del post, non perchè lillicu fa feste senza pagare siae, spero ci siamo capiti... okok
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple

Numero di messaggi : 2999
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9251
    Reputazione133

Messaggio Da SILLO Mer 19 Mag 2010 - 10:52

di privato non c'è niente
    però non puoi nemmeno pubblicizzarla cosi apertamente,
    me lo immagino, creano l'evento e poi avranno mandano gli inviti a cani e porci,
    bhe facendo cosi mi stupirei se non se ne fossero accorti
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 3742
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11865
    Reputazione199

Messaggio Da Carlo S. Mer 19 Mag 2010 - 14:37

ildons ha scritto:
    lillicu ha scritto:Con gli amici abbiamo creato un gruppo su Facebook,però privato ,nel senso che solo gli iscritti ci possono accedere,quando ad esempio c'e qualche festa,spargiamo la voce cosi... Smile

Su internet non esiste niente di privato, se voglio Siae, finanaza etc... possono accedere ovunque... dico questo in attinenza al discorso del post, non perchè lillicu fa feste senza pagare siae, spero ci siamo capiti... okok
    .....Su Facebook si puo creare un gruppo aperto visibile a tutti,ed uno privato che è visibile solo agli iscritti,(certo la finanza o altra istituzione possono acceder)poi Lillicu non organizza feste senza pagare la s.i.a.e...Lillicu tramite quel gruppo invita i suoi amici a casa sua e si diverte a fare il Dj,quando gli capita di essere chiamato in qualche locale tranquillo che e tutto in regola,,,,con la siae pagata,e poi vorrei vedere l'ispettore della siae che mi contesta i vinili, magari mi dice che sono scaricati dal mulo,o tutti i cd originali che porto appresso.... Smile
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod

Numero di messaggi : 850
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6451
    Reputazione28

Messaggio Da ildons Mer 19 Mag 2010 - 15:34

ildons ha scritto:dico questo in attinenza al discorso del post, non perchè lillicu fa feste senza pagare siae, spero che ci siamo capiti... okok

Infatti ho specificato
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP

Reputazione321

Messaggio Da Davide76 Mer 19 Mag 2010 - 18:24

Si io capisco quello che volete dire Wink

Quello che diciamo fa scalpore in questa notizia e che stiamo parlando di locali noti non di feste private o cose del genere.
    Allora io dico cavolo sei gestore di un locale di rispetto vuoi organizzare una festa e fare l'annuncio su facebook e fin qui non c'e niente di male , ma maremma maiala e falla sta cavolo di autorizzazione no ?

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom 24 Nov 2024 - 3:17