+2
Carlo S.
Mister DDj
6 partecipanti
CASUALSONG
Mister DDj- Assodeejay
- Numero di messaggi : 169
Città e Provincia : Firenze (FI)
Attività : Responsabile Regione Toscana dell'Associazione Nazionale Deejay - Assodeejay
Mi sento: : buono
Punti : 5964
12
- Messaggio n°1
CASUALSONG
Come vi avevo anticipato metto al vostro ascolto questa mia ultima produzione che è nata giocando con un programma particolare di musica.A voi il parere:
Carlo S.- Admin
- Numero di messaggi : 3742
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 11863
199
- Messaggio n°2
Re: CASUALSONG
Potremo definirlo un pezzo Hip Hop,,correggimi se sbaglio,,,, ,,Bello,,
Mister DDj- Assodeejay
Attività : Responsabile Regione Toscana dell'Associazione Nazionale Deejay - Assodeejay
12
- Messaggio n°3
Giusto è un pezzo Hip Hop, non mi ero mai cimentato in questo genere musicale con voce rap, spero che sia orecchiabile.
Grazie lillicu per il tuo parere, metterò (spero) anche questa nella mia compilation.
Grazie lillicu per il tuo parere, metterò (spero) anche questa nella mia compilation.
Mister DDj- Assodeejay
12
- Messaggio n°4
A tutti i colleghi Dj e non, ho appena parlato con il mio editore discografico, mi ha riferito di aspettare qualche giorno prima di inserire i miei pezzi nelle vostre serate. Vi comunicherò io quando questo è possibile.
Grazie
Grazie
pablo47- Utente registrato (2° Livello)
- Numero di messaggi : 228
Città e Provincia : Carasco (GE)
Attività : pensionato
Mi sento: : più di là che di qua
Punti : 5596
9
- Messaggio n°5
Un Rap un pò particolare,scusami tanto,io son neofita in questo genere musicale.Due o tre li sento volontieri,poi mi stanco ad ascoltarli,come il Liscio,che lo trovo stucchevole e sempre uguale,come tanti autori Italiani,monotoni e senza variazioni.Quì penso che il DJ è MOLTO IMPORTANTE,portare quella vivacità,quella variazione che non sanno dare.Sentendo diversi elaborati però riscontro che primariamente si usa musica Anglosassone,un pò di latino,quasi niente l'Italiana(meno male dico io).Hai sentito il mix di illicu?set 2,per mè questa è un'eccezione,l'elaborazione su Patty Bravo mi ha affascinato;sarà perchè comincio ad essere un matusa.
Carlo S.- Admin
199
- Messaggio n°6
.Hai sentito il mix di illicu?set 2,per mè questa è un'eccezione,l'elaborazione su Patty Bravo mi ha affascinato;sarà perchè comincio ad essere un matusa. [/quote],,,,,,,,Pablo il pezzo di Patty Pravo "La Bambola" io lo solo usato,bisogna fare i complimenti a Tuccillo che la remixato.......
9
- Messaggio n°7
Allora complimenti a lui!Sai la Patty andava forte ai miei tempi,l'ho vista esibirsi nella mia discoteca abituale di gioventù,era una ragazzina,ma sapeva affascinare!
SILLO- Apple
- Numero di messaggi : 2999
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : collaudatore di materassi
Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
Punti : 9249
133
- Messaggio n°8
ummm a me non piace
9
- Messaggio n°9
Sillo,ciao,una domanda: non ti piace la Patty o l'elaborato?LaPatty al giorno d'oggi è un pò sfiorita,un pò più pazzerella,ma mantiene una certa personalità.Io l'ho vista circa 47 anni fà,con quella camicetta trasparente e senza reggiseno,allora poteva far scalpore.Sapeva già allora essere sensuale,non ferma sul palco come tante sue colleghe.L'elaborato a me piace,forse perchè me la ricorda,forse solamente,perchè alle mie povere orecchie suona bene,ciao simpaticone.
SILLO- Apple
133
- Messaggio n°10
ummm .....tutte e due
la patty non la godo tanto
la patty non la godo tanto
9
- Messaggio n°11
Davide76- VIP
- Numero di messaggi : 6971
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 14751
321
- Messaggio n°12
La canzone di patty e bella , il remix si e carino ma non mi entusiasma piu di tanto sinceramente potevano impegnarsi un po di piu perche manca proprio la melodia della canzone , poi e questione di gusti
Tornando in Topic rinnovo i complimenti a MisterDDJ , non sono appassionato di rap però il brano mi sembra composto molto bene
Secondo me dai tuoi pezzi che ho sentito tu hai una spiccata dote per il producer , secondo me con le persone giuste al tuo fianco potresti veramente fare strada
Tornando in Topic rinnovo i complimenti a MisterDDJ , non sono appassionato di rap però il brano mi sembra composto molto bene
Secondo me dai tuoi pezzi che ho sentito tu hai una spiccata dote per il producer , secondo me con le persone giuste al tuo fianco potresti veramente fare strada
9
- Messaggio n°13
Mister DDJ,scusami tanto,si doveva parlare solo del tuo pezzo,ho divagato un pò,sono andato fuori tema.
Mister DDj- Assodeejay
12
- Messaggio n°14
Non volevo sollevare un polverone su questo genere musicale, so che il nostro forum è fattto anche di questo e questo scambio di punti di vista, opinioni, fanno crescere ed arricchiscono la propria cultura musicale. Pertanto ringrazio tutti gli intervenuti e coloro che successivamente interverranno, in particolare voglio sottolineare il bel parere tecnico di Davide76 su alcune mie produzioni che vi ho fatto ascoltare (spero che si avveri). Quello che ha detto Davide, lo condividete? Visto che anche voi tutti avete ascoltato tanti di quei pezzi musicali che avete ormai un bagaglio musicale da far invidia a chiunque; credete che io possa riuscire a far strada? Siate sinceri non sono permaloso e poi se accadra è merito anche vostro che mi spronate ad andare avanti con i vostri pareri, non mi dimenticherò certamente di voi che siete i miei fidati consiglieri, lo dico con tutta sincerita senza arruffianamento.
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°15
Secondo me si , poi sai io parlo da dj non da producer , a me i pezzi piacciono , poi come dicevo pocanzi ci vorrebbe la persuna giusta che li sapesse lanciare
Adesso ti manca il pezzo da 90 il classico tormentone
Che sarebbe quel brano che lancia in alto la compilation
Se facciamo caso ogni album sia che di remix di dj e che di cantanti , ha il suo pezzo da 90 , quello che scala le classifiche e che fa la vendita dell'album
Adesso ti manca il pezzo da 90 il classico tormentone
Che sarebbe quel brano che lancia in alto la compilation
Se facciamo caso ogni album sia che di remix di dj e che di cantanti , ha il suo pezzo da 90 , quello che scala le classifiche e che fa la vendita dell'album
SILLO- Apple
133
- Messaggio n°16
l'altro mi piace,
questo no, non mi dice niente, niente di nuovo,suoni molto sentiti e abbastanza piatto come "spartitura"
...anche io parlo da dj e non da producer quindi prendila un po con le pinze
questo no, non mi dice niente, niente di nuovo,suoni molto sentiti e abbastanza piatto come "spartitura"
...anche io parlo da dj e non da producer quindi prendila un po con le pinze
Mister DDj- Assodeejay
12
- Messaggio n°17
Accetto ben volentieri i vostri pareri e consigli e vi ringrazio per questo. Volevo dire a Davide76 di andare su Illusion (sempre in Biografia e nuove produzioni) ed ascoltare i due brani, " ROMANTIC FOREVER" e "TIMEWARP", e dire cosa ne pensa.
Mister DDj- Assodeejay
12
- Messaggio n°18
ILLICU ha detto "...l'altro mi piace, questo no, non mi dice niente, niente di nuovo,suoni molto sentiti e abbastanza piatto come "spartitura"...anche io parlo da dj e non da producer quindi prendila un po con le pinze...". ILLICU mi ha fatto notato una cosa che mi fa molto piacere che l'abbia detta, perchè se andate a leggere quello che avevo scritto sulla presentazione di Casualsong :"...metto al vostro ascolto questa mia ultima produzione che è nata giocando con un programma particolare di musica..." . Infatti questo programma musicale ha la possibilità di inserire la modalità "Song", è una funzione che ti inserisce automaticamente secondo dei parametri e programmazione degli strumenti musicali, dal basso alle percussioni ecc. Pertanto io ho solo modificato ed inserito solo alcune parti ma l'ossatura del pezzo lo ha realizzato questa funzione. E' stata una sorta diciamo di sperimentazione e gioco. Pertanto mi fa molto piacere che Illicu ha rilevato in questo pezzo "...suoni molto sentiti e abbastanza piatto come spartitura.." Perchè riflettendoci è qui che si nota la differenza tra un software e il Producer Dj, tra un circuiti elettronico e la mente umana. Questa differenza, inconsapevolmente perchè non lo sapeva, Illicu l'ha evidenziata nei fattori tecnici con i quali si misura qualità, creatività ecc. ed io credo che in questo si riconosce un vero Producer e che fa veramente la differenza con un software. Il Producer nei suoni ci mette l'anima il sotware no. Grazie Illicu.
Dj Fabius- Super Utente
Città e Provincia : Bagheria (PA)
Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
Mi sento: : Me stesso!
Punti : 7151
49
- Messaggio n°19
bella mister deejay
Carlo S.- Admin
199
- Messaggio n°20
Mister ddj,quello che hai quotato non e il mio messaggio ma ben si quello di Sillo,,,,capisco che hai confuso,nessun problema,,ha me i tuoi pezzi piacciono,anche il pezzo Hip Hop,poi come dicono gli altri il gusto personale influisce ed anche parecchio...io ti invito di andare per la tua strada,certo qualche consiglio lo puoi accettare,,ma alla fine sei tu che farai la scelta decisiva...perche quello che conta alla fine e ciò che vogliamo noi,,,,io sono convinto che i mezzi per fare qualche brano di successo li hai,,,,,
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°21
Hahahahahaha.... lillicu questa mattina volevo modificarlo poi mi son detto voglio vedere cosa fa lillicu quando vede il messaggio
Hehehe... si e evidente che il nostro misterddj si e sbagliato (in buona fede)
Si misterddj appena ho due minuti me li ascolto con calma
Hehehe... si e evidente che il nostro misterddj si e sbagliato (in buona fede)
Si misterddj appena ho due minuti me li ascolto con calma
Mister DDj- Assodeejay
12
- Messaggio n°22
Scusate mi sono confuso, ieri ho preso troppo sole in piscina.Grazie anche a te lillicu, a Dj Fabius, Davide76, Pablo47 e naturalmente Sillo. Si il genere Hip Hop, o piace o non piace, io è la prima volta che tratto questo genere musicale, non lo conosco profondamente, se tra di voi c'è chi se ne indende può esprimere il suo insindacabile parere tecnico. E' vero che alla fine decide il pubblico perchè i gusti sono personali e non è detto che il parere tecnico sposi il gusto della gente. Comunque vada sarà.........., staremo a vedere.
SILLO- Apple
133
- Messaggio n°23
la musica come la pittura è un'arte,non ha formule e schemi
quindi non si puo dire che una cosa fatta in una certa maniera abbia successo,mentre un'altra no.
se uno ha fantasia e qualcosa da dire nelle canzoni ha molte piu probabilità di avere successo che uno magari bravissimo tecnicamente a comporre,ma che fa canzoni "vuote" monotone. .....spero si sia capito il concetto
poi ricordo una bellissima frase dei Chemical brothers che diceva,tutti sono capaci di creare una canzone con suoni già sentiti,basta comprare un cd con i sample ed il gioco è fatto,mentre è molto più difficile creare una canzone cercando suoni nuovi mai usati,crearli dal nulla
.....piu o meno il concetto era questo
quindi non si puo dire che una cosa fatta in una certa maniera abbia successo,mentre un'altra no.
se uno ha fantasia e qualcosa da dire nelle canzoni ha molte piu probabilità di avere successo che uno magari bravissimo tecnicamente a comporre,ma che fa canzoni "vuote" monotone. .....spero si sia capito il concetto
poi ricordo una bellissima frase dei Chemical brothers che diceva,tutti sono capaci di creare una canzone con suoni già sentiti,basta comprare un cd con i sample ed il gioco è fatto,mentre è molto più difficile creare una canzone cercando suoni nuovi mai usati,crearli dal nulla
.....piu o meno il concetto era questo
9
- Messaggio n°24
DDJ,sei una persona con una certa esperienza,una certa volontà,una spiccata intelligenza.Io sono solo un povero ascoltatore,prossimo per l'eternità(almeno spero e sperando che ci sia)Ma ti serve davvero un aiuto morale?Io son convinto che con la tua volontà riuscirai,ne hai anche le doti.La tua determinazione io la sento,lasciala andare libera,non ti porre dubbi,usa il dono che Qualcuno ti ha dato.Con simpatia
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°25
Beh.. i chemical brother mica sono nati ieri
Poi tra l'altro i chemical brother fanno un genere particalare tutto suo la musica se la compongono se la scrivono se la producono e se la pubblicano
Pochi nel mondo della disco ce ne son pochi come loro , molto simili a loro ci sono gli 808 State che si avvicinano parecchio al genere.
Ma io personalmente penso che nel nostro mondo il maestro in assoluto abbia un solo nome e si chiama MOBY
Poi tra l'altro i chemical brother fanno un genere particalare tutto suo la musica se la compongono se la scrivono se la producono e se la pubblicano
Pochi nel mondo della disco ce ne son pochi come loro , molto simili a loro ci sono gli 808 State che si avvicinano parecchio al genere.
Ma io personalmente penso che nel nostro mondo il maestro in assoluto abbia un solo nome e si chiama MOBY
9
- Messaggio n°26
Sillo,attento,cominci a parlare in modo poetico,il concetto per me è molto chiaro.
SILLO- Apple
133
- Messaggio n°27
eh eh pablo
io sono un c.....e,a nche parlando di cose serie,
ogni tanto mi viene la vena un po più seriosa
un esempio possono essere gli Articolo31
perchè i loro cd hanno avuto successo?
avevano si melodie orecchiabilie fatte bene,ma avevano anche dei gran bei testi,e questo ha messo in secondo piano il fatto che Jax cantasse coi rutti,
poi col tempo si è perfezionato anche lui e ora canta bene.
ovvio che se non si fosse impegnato poi a migliorare magari poi si sarebbe perso,ma non si può sapere
io sono un c.....e,a nche parlando di cose serie,
ogni tanto mi viene la vena un po più seriosa
un esempio possono essere gli Articolo31
perchè i loro cd hanno avuto successo?
avevano si melodie orecchiabilie fatte bene,ma avevano anche dei gran bei testi,e questo ha messo in secondo piano il fatto che Jax cantasse coi rutti,
poi col tempo si è perfezionato anche lui e ora canta bene.
ovvio che se non si fosse impegnato poi a migliorare magari poi si sarebbe perso,ma non si può sapere
9
- Messaggio n°28
Per tornare al topic,come dice qualcuno,DDJ:E' ovvio che il pubblico decide e come pensi tu lo penso anch'io.Normalmente i critici sono artisti mancati,in tutte le arti.Servono solo per indirizzare verso un certo mercato,asservito a chi muove i fili del commercio.Parlo di critici,non di amici,gente che guadagna dando il loro giudizio.Questo è un mio pensiero,finchè mi è permesso.Il Rap và di moda,è qualche anno che imperversa,ovvio che il pubblico lo gradisca,è doveroso accontentarlo!Trovo altresì doverosa la ricerca del nuovo,il volere dire qualcosa del proprio io,non si può sempre stare a cavallo di un'onda e sperare che ciò duri.Qualcuno dirà che è un'altra mia cazzata.
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°29
Mister DDj ha scritto: Come vi avevo anticipato metto al vostro ascolto questa mia ultima produzione che è nata giocando con un programma particolare di musica.A voi il parere:
Continua cosi MisterDDJ i pezzi posson piacere o meno ma e solo questione di gusto musicale
L'importante e che la tecnica e la volonta di costruire ed imparare non ti manca di certo.
Scelgli il tuo stile musicale che piu secondo te ti senti piu spiccato e concentrati su quello cosi accquisisci la tua identita musicale e riesci a concentrarti ancora meglio sulle tue opere
Ultima modifica di davide76 il Sab 24 Lug 2010 - 16:33 - modificato 1 volta.
Mister DDj- Assodeejay
12
- Messaggio n°30
Accetto sempre volentieri i vostri consigli e ne faccio tesoro. L'altro giorno ho saputo dal mio editore discografico (è lo stesso di Max) che stava mettendo tutte le mie produzioni in una compilation, appena uscita ne darò una copia a ciascuno di voi.
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°31
Certo MisterDDJ una persona qui da noi iscritta e che riesce nelle sue imprese per noi e una soddisfazione ancor piu grande
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°32
Su richiesta di MisterDDJ son stati rimossi i Link delle sue produzioni affinche non depositerà i suoi brani in Siae.
CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO APPENA REGOLARIZZATA LA POSIZIONE POTRETE RIASCOLTARE I BRANI
CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO APPENA REGOLARIZZATA LA POSIZIONE POTRETE RIASCOLTARE I BRANI