Questo Tutorial spiega come ottenere uno Screenshot.
Per eseguire uno Screenshot procedere come segue:
Nota: questo file può essere allegato a un messaggio di posta elettronica e inviato.
Bye
Per eseguire uno Screenshot procedere come segue:
- Per eseguire uno screenshot dell'intera schermata, premete il tasto STAMP della tastiera. Si trova nella parte superiore della tastiera, a destra dei tasti funzione F (F1, F2 e così via), spesso sulla stessa linea dei tasti freccia.
- Per eseguire uno screenshot solo del programma attivo, tenete premuto il tasto ALT (a entrambi i lati della barra spaziatrice), quindi premete il tasto STAMP.
- Per visualizzare tale screenshot successivamente o per salvarlo come immagine, potete utilizzare Microsoft Paint (Paint) o qualsiasi altro programma di grafica. Si consiglia di utilizzare il programma Paint.
- Per aprire il programma Paint nel sistema - Aprite Start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Paint.
- In Paint, quando si apre una pagina vuota fate clic su Modifica e quindi su Incolla: lo screenshot verrà visualizzato nella pagina vuota.
- Per salvarlo, è sufficiente eseguire la stessa procedura di salvataggio utilizzata per un'immagine o per un elemento grafico (ad esempio, fate clic su File, quindi su Salva con nome o Salva).
- Scegliete il percorso desiderato (unità/cartella) per salvare il file. Per impostazione predefinita il file viene salvato sul desktop. Scrivete il nome desiderato in Nome file. È anche possibile selezionare il tipo di immagine desiderata facendo clic sull'opzione Salva come dal menu a discesa. Ad esempio, qui stiamo salvando il file screen01 come file di tipo .PNG (consigliato).
Nota: questo file può essere allegato a un messaggio di posta elettronica e inviato.
Bye