Da Davide76 Gio 18 Nov 2010 - 23:18
Quando ero piu ragazzetto ed andavo in discoteca tutti i sabati e tutte le domeniche (o quasi) che io ricordi suonavano dai 3 ai 4 deejay in una giornata ma non insieme avevano i propri turni e ogni deejay aveva un suo genere ben preciso da suonare , potremmo anche dire la propria specialità.
In una serata o domenica pomeridiana , si suonavano dai tre ai 4 generi musicali , si variava dalla commerciale , alla techno , poi ai miei anni c'era la progressive , e anche l'underground , ogni deejay faceva la propria oretta di musica , la gente lo sapeva e sapeva anche quando iniziava la musica di loro piacimento fatto sta che le discoteche (almeno dalle mie parti) erano sempre piene zeppe pista compresa.
Negli inviti oltre i nomi dei deejay c'erano scritti anche gli orari di inizio e fine del set del deejay ed anche il tipo di musica che suonavano.
Anche se siamo quasi una 20ina d'anni indietro secondo me eravamo molto ma molto piu ben organizzati di adesso.
Spesso ai giorni d'oggi si va in una disco e manco si sa che cosa si ascolterà la menata e sempre la stessa HOUSE e basta dietro c'e il nulla i deejay di oggi hanno paura di proporre e molto spesso son molto piu poveri di iniziativa di quanto lo erano prima anche se le attrezzature sono molte di piu ma alla fine e la musica che manca ossia togliendo i 20/25 brani delle classifiche italiane il dj di oggi non si sposta da li colpa anche che ad oggi di dj veri che suonano nelle discoteche c'e ne sono veramente pochi l'80% sono dei PR e non mi dilungo se no la menata non finisce piu ma penso abbiate capito.