+3
SILLO
matte27
Carlo S.
7 partecipanti
Che strano aggeggio.
Carlo S.- Admin
- Numero di messaggi : 3742
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 11862
199
- Messaggio n°1
Che strano aggeggio.
Guardate che cosa ho preso per pochi euro in un mercatino dell'usato,voglio vedere se riuscite ha capire cosè,poi magari possiamo parlare se effettivamente funziona.
matte27- Esperto GOLD 1
- Numero di messaggi : 2809
Città e Provincia : Ferrara (FE)
Attività : studente
Mi sento: : bene...per ora bene!!
Punti : 8310
92
- Messaggio n°2
Re: Che strano aggeggio.
è di certo un aggeggio a forma di pistola che spostando quella leva farà qualcosa...ma non riesco a capire cosa...troppo strana
SILLO- Apple
- Numero di messaggi : 2999
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : collaudatore di materassi
Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
Punti : 9248
133
- Messaggio n°3
è un giochino erotico?
MAX TESTA- Admin
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 22507
126
- Messaggio n°4
una graffatrice o una sparachiodi?
matte27- Esperto GOLD 1
92
- Messaggio n°5
graffettatrice mi sembra difficile...sparachiodi non credo nemmeno che esista...MAX DEEJAY ha scritto:una graffatrice o una sparachiodi?
SILLO- Apple
- Numero di messaggi : 2999
Attività : collaudatore di materassi
Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
Punti : 9248
133
- Messaggio n°6
sulla spara chiodi ci puo stare
graffatrice no
graffatrice no
Davide76- VIP
- Numero di messaggi : 6971
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 14750
321
- Messaggio n°7
Mah.. sembra un giocattolo visto cosi
Vedo dei fili elettrici li vicino se ci va la corrente potrebbe essere una pistolla per colla a caldo
Sara mica una spara silicone??
Vedo dei fili elettrici li vicino se ci va la corrente potrebbe essere una pistolla per colla a caldo
Sara mica una spara silicone??
ALEX VEE JAY- Admin
- Numero di messaggi : 3586
Città e Provincia : Trapani (TP)
Attività : Geometra
Mi sento: : Bene
Punti : 9668
127
- Messaggio n°8
bhooo. non sembra nemmeno la pistola per la colla a caldo.
MAX TESTA- Admin
126
- Messaggio n°9
Inganna il colore...
in genere questi attrezzi sono neri (pistola x colla a caldo).
La pistola del silicone deve avere comunque uno stantuffo perchè le catucce sono standard.
Può essere un saldatore a stagno x bricolage (manca il puntale e comunque in ogni caso il filo dell'alimentazione).
Le sparachiodi esistono, le vendono nelle grosse ferramenta ma penso siano ad aria compressa,quindi vanno collegate a un compressore,per questo vengono usate da artigiani in genere falegnami.
Penso comunque ci siano anche quelle a batteria.
E' particolare la struttura in plastica quindi poco adatta alle alte temperature e la leva in metallo,piuttosto lunga, come quella di un caricatore per graffette,punti,chiodi o piombini in genere....
Dobbiamo sapere se l'articolo è completo o se ne mancano dei pezzi (filo,punta ecc).
Bye
in genere questi attrezzi sono neri (pistola x colla a caldo).
La pistola del silicone deve avere comunque uno stantuffo perchè le catucce sono standard.
Può essere un saldatore a stagno x bricolage (manca il puntale e comunque in ogni caso il filo dell'alimentazione).
Le sparachiodi esistono, le vendono nelle grosse ferramenta ma penso siano ad aria compressa,quindi vanno collegate a un compressore,per questo vengono usate da artigiani in genere falegnami.
Penso comunque ci siano anche quelle a batteria.
E' particolare la struttura in plastica quindi poco adatta alle alte temperature e la leva in metallo,piuttosto lunga, come quella di un caricatore per graffette,punti,chiodi o piombini in genere....
Dobbiamo sapere se l'articolo è completo o se ne mancano dei pezzi (filo,punta ecc).
Bye
Carlo S.- Admin
199
- Messaggio n°10
..Scusate non ero a casa,,,in pratica è una pistola che serve per eliminare l'eletricita statica che si forma in special modo nei vinili ma si puo usare anche con i cd.Emana una sorta di aria ionizzata che ha quanto pare funziona.Devo anche un po informarmi meglio.
MAX TESTA- Admin
126
- Messaggio n°11
ahhh be, allora ditelo
http://www.2spi.com/catalog/photo/zerostat.shtml?gclid=CKPnlqbhsqUCFYc_4wod5UA9ZA
http://www.2spi.com/catalog/photo/zerostat.shtml?gclid=CKPnlqbhsqUCFYc_4wod5UA9ZA
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°12
Ma pensa te nn lo avrei indovinato mai
ALEX VEE JAY- Admin
- Numero di messaggi : 3586
Città e Provincia : Trapani (TP)
Attività : Geometra
Mi sento: : Bene
Punti : 9668
127
- Messaggio n°13
personalmente non sapevo nemmeo dell'esistenza
matte27- Esperto GOLD 1
92
- Messaggio n°14
oltre a non sapre dell'esistenza dubito che possa funzionare...chissà magari mi sbaglio
MAX TESTA- Admin
126
- Messaggio n°15
eppure basta inserire la marca su google e si triva molto materiale in inglese a riguardo....ma anch'io non ne avevo mai sentito parlare...
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°16
Io ne avevo sentito parlare di aggeggi simili ma sinceramente sono abbastanza scettico su queste cose , non saprei se funzionano realmente comunque per curiosita appena vedo il mio zietto glie lo voglio chiedere lui sicuramente mi sapre dare una risposta ben precisa , poi faccio sapere
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°17
Oggi ne parlavo con mio zio e mi diceva di averne una anche lui , si mi diceva qualcosina lei lo fa per l'elettricita statica , il problema dei vinili e che con gli anni si forma coma una specie di pattina di impurita non visibile ai nostri occhi ed e quella che difficilmente viene eliminata ed anche il problema piu grosso per il vinile.
Attica Saigon mix- Utente registrato (4° Livello)
- Numero di messaggi : 400
Città e Provincia : Gatteo (FC)
Attività : Elettronica
Mi sento: : a pezzi
Punti : 6197
8
- Messaggio n°18
lillicu ha scritto:Emana una sorta di aria ionizzata .Devo anche un po informarmi meglio.
ecco informati sopratutto se sono ioni negativi o positivi che sono stato uno dei primi a farmi un generatore di ioni negativi e la cosa mi incuriosisce, magari riesco ad adattare quel vecchio progetto in disuso
MAX TESTA- Admin
126
- Messaggio n°19
io mi son fatto i supporti per gli ioni, si chiamano CO-IONI, ne ho 2 così...sapessi...
matte27- Esperto GOLD 1
92
- Messaggio n°20
no comment
MAX TESTA- Admin
126
- Messaggio n°21
vado a nanna, notteeeeeeee!!!
Carlo S.- Admin
199
- Messaggio n°22
http://www.2spi.com/catalog/photo/zerostat.shtml...Questa dovrebbe essere una buona spiegazione del funzionamento della pistola. Mettete il traduttore.
MAX TESTA- Admin
126
- Messaggio n°23
Una traduzione veloce e sommaria ? eccola qui:
ZeroStat ® 3 Pistola antistatica
Efficace nel neutralizzare le cariche statiche praticamente su qualsiasi superficie e si presta ad una miriade di altre applicazioni.
Questo piccolo dispositivo stupefacente conosciuto come antistatico ZeroStat Gun è un antistatico "generatore", che ha numerose applicazioni in qualsiasi laboratorio di microscopia.Basta premere il "grilletto" della ZeroStat e un flusso costante di ioni viene rilasciato.
La "magia" deriva da due cristalli piezoelettrici potente e un trigger di compressione brevettato.
Originariamente sviluppato per rimuovere la polvere dagli "vinile" e prima che, normale "dischi fonografici". Negli anni successivi la pistola antistatica ZeroStat è stato scoperto di avere grande applicazione per l'utilizzo in una camera oscura fotografica per rimuovere la polvere dalle pellicole e negativi.
Dopo di che, una più ampia gamma di applicazioni è nata quando le persone in esecuzione laboratori SEM scoperto che era anche l'ideale per eliminare la polvere dai campioni critici o altre superfici critiche quando l'attrazione della polvere era stato causato da cariche elettrostatiche.Altri hanno riferito che alcuni esemplari di isolamento, se trattati in questo modo, può effettivamente essere visto (certamente brevemente) di SEM, senza la necessità di applicare un'ulteriore rivestimento.
Quando il grilletto viene schiacciato, gli ioni positivi vengono generati e quando il grilletto è rilassato, gli ioni flow negativo.
Ciò significa che è possibile indurre una carica su una superficie neutra utilizzando il ZeroStat.Se il trigger viene schiacciato, e la ZeroStat viene rimosso dalla superficie prima di consentire il grilletto per tornare alla sua posizione originale, una carica positiva sarà indotta.
Allo stesso modo, puntando il ZeroStat in superficie solo per il rilascio del grilletto indurrà un carica negativa.
Quanta carica è dato fuori?
Ogni compressione dei risultati innescare uno scarico che, se espressa in unità di carica, è di 1,5 coulomb.
Quanto tempo durerà?
Si può ragionevolmente prevedere l'ordine di 10.000 "cicli di compressione" durante la vita del gruppo ZeroStat.Nessuna batteria o alimentazione elettrica necessaria. Riduzione statica dura per ore.Nessun residuo del polimero è lasciato alle spalle.
Pezzi di ricambio:
I 3 ZeroStat è progettato per essere un usa e getta (usa e getta) del prodotto.Esso non è costruito per essere smontato e non ci sono parti di ricambio.
Dimensioni:
(114 millimetri x 165 mm)
Peso:
135g (0,3 libbre)
ZeroStat ® 3 Pistola antistatica
Efficace nel neutralizzare le cariche statiche praticamente su qualsiasi superficie e si presta ad una miriade di altre applicazioni.
Questo piccolo dispositivo stupefacente conosciuto come antistatico ZeroStat Gun è un antistatico "generatore", che ha numerose applicazioni in qualsiasi laboratorio di microscopia.Basta premere il "grilletto" della ZeroStat e un flusso costante di ioni viene rilasciato.
La "magia" deriva da due cristalli piezoelettrici potente e un trigger di compressione brevettato.
Originariamente sviluppato per rimuovere la polvere dagli "vinile" e prima che, normale "dischi fonografici". Negli anni successivi la pistola antistatica ZeroStat è stato scoperto di avere grande applicazione per l'utilizzo in una camera oscura fotografica per rimuovere la polvere dalle pellicole e negativi.
Dopo di che, una più ampia gamma di applicazioni è nata quando le persone in esecuzione laboratori SEM scoperto che era anche l'ideale per eliminare la polvere dai campioni critici o altre superfici critiche quando l'attrazione della polvere era stato causato da cariche elettrostatiche.Altri hanno riferito che alcuni esemplari di isolamento, se trattati in questo modo, può effettivamente essere visto (certamente brevemente) di SEM, senza la necessità di applicare un'ulteriore rivestimento.
Quando il grilletto viene schiacciato, gli ioni positivi vengono generati e quando il grilletto è rilassato, gli ioni flow negativo.
Ciò significa che è possibile indurre una carica su una superficie neutra utilizzando il ZeroStat.Se il trigger viene schiacciato, e la ZeroStat viene rimosso dalla superficie prima di consentire il grilletto per tornare alla sua posizione originale, una carica positiva sarà indotta.
Allo stesso modo, puntando il ZeroStat in superficie solo per il rilascio del grilletto indurrà un carica negativa.
Quanta carica è dato fuori?
Ogni compressione dei risultati innescare uno scarico che, se espressa in unità di carica, è di 1,5 coulomb.
Quanto tempo durerà?
Si può ragionevolmente prevedere l'ordine di 10.000 "cicli di compressione" durante la vita del gruppo ZeroStat.Nessuna batteria o alimentazione elettrica necessaria. Riduzione statica dura per ore.Nessun residuo del polimero è lasciato alle spalle.
Pezzi di ricambio:
I 3 ZeroStat è progettato per essere un usa e getta (usa e getta) del prodotto.Esso non è costruito per essere smontato e non ci sono parti di ricambio.
Dimensioni:
(114 millimetri x 165 mm)
Peso:
135g (0,3 libbre)