Da qualche tempo anche nei matrimoni e molto ricercata la figura del Dj,infatti cosi facendo aumentano le possibilità per i Dj di trovare un ingaggio.La musica ad un matrimonio è molto importante perchè è la colonna sonora del giorno più bello della vostra vita e la scelta può cadere su un complesso musicale, piano bar o un Deejay. Tuttavia è assolutamente impossibile cercare di preventivare una scaletta musicale in quanto il target dei partecipanti e le locations sono diverse di volta in volta.Ovviamente il Dj deve essere munito di tutti i generi musicali ed essere preparato ad affrontare ogni tipo di situazione. Si inizia con l'aperitivo e la cena,con della musica da intrattenimento: musica italiana e straniera di vario genere sempre soft.Al termine del pranzo/cena naturalmente si aumenterà gradualmente il ritmo ed il volume, proponendo a quel punto tutti i generi musicali, in particolare il revival 70/80, musica dance, hip hop house, twist, rock and rool, latino, salsa, merengue, baciata, cha cha cha, e se c'e lo chiedono dobbiamo mettere anche il liscio.
5 partecipanti
Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio.
Carlo S.- Admin
- Numero di messaggi : 3742
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 11862
199
- Messaggio n°1
Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio.
ALEX VEE JAY- Admin
- Numero di messaggi : 3586
Città e Provincia : Trapani (TP)
Attività : Geometra
Mi sento: : Bene
Punti : 9668
127
- Messaggio n°2
Re: Qualche consiglio per suonare ad un matrimonio.
ottimi consigli! sinceramente i matrimoni non mi sono mai capitati. secondo me è importante anche un bravo vocalist che sappia coinvolgere le persone
Davide76- VIP
- Numero di messaggi : 6971
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 14750
321
- Messaggio n°3
I matrimoni son molto belli da fare , sempre che siano matrimoni lunghi , allora ci si diverte
Prendo il mio per esempio , siamo andati avanti da mezzogiorno fino all'una in'oltrata , avevo il tipo che cantava e faceva karaoke (molto bravo) , poi ad una certa ora mio cugino mi ha voluto fare la sorpresa , e andato a casa sua ed ha presi i cdj con il mixer , e arrivato ed io gli ho detto "ma tu sei matto"
Li ha attaccati all'impianto del tipo e la festa e cominciata , ho suonato pure io che ero lo sposo ed e stata una goduria
Bisogna comunque essere molto preparati per fare un matrimonio , e si deve avere un discreto repertorio musicale , perche in un matrimonio , si va da Titti Bianchi , Casadei , all'House c'e gente di tutte le età e bisogna accontentarli tutti , perche quando sono belli pieni sia giovani che vecchi vogliono ballare , i vecchi ancor di piu dei giovani
L'entrata di mio cugino con la console ad una certa ora e stata perfetta , perche e stata la cigliegina sulla torta , Ora pranzo il tipo che cantava sottofondo , poi in pomeriggio qualche vecchietto ha digerito ballando qualche Mazulka , polka , e tango verso sera la buttata di karaoke , e poi ad una certa ora quando i vecchietti si son ritirati e son rimasti i guerrieri , con mio cugino ci habbiam dato di brutto
Trovo molto giusto l'utilizzo di un dj in un matrimonio
Prendo il mio per esempio , siamo andati avanti da mezzogiorno fino all'una in'oltrata , avevo il tipo che cantava e faceva karaoke (molto bravo) , poi ad una certa ora mio cugino mi ha voluto fare la sorpresa , e andato a casa sua ed ha presi i cdj con il mixer , e arrivato ed io gli ho detto "ma tu sei matto"
Li ha attaccati all'impianto del tipo e la festa e cominciata , ho suonato pure io che ero lo sposo ed e stata una goduria
Bisogna comunque essere molto preparati per fare un matrimonio , e si deve avere un discreto repertorio musicale , perche in un matrimonio , si va da Titti Bianchi , Casadei , all'House c'e gente di tutte le età e bisogna accontentarli tutti , perche quando sono belli pieni sia giovani che vecchi vogliono ballare , i vecchi ancor di piu dei giovani
L'entrata di mio cugino con la console ad una certa ora e stata perfetta , perche e stata la cigliegina sulla torta , Ora pranzo il tipo che cantava sottofondo , poi in pomeriggio qualche vecchietto ha digerito ballando qualche Mazulka , polka , e tango verso sera la buttata di karaoke , e poi ad una certa ora quando i vecchietti si son ritirati e son rimasti i guerrieri , con mio cugino ci habbiam dato di brutto
Trovo molto giusto l'utilizzo di un dj in un matrimonio
matte27- Esperto GOLD 1
- Numero di messaggi : 2809
Città e Provincia : Ferrara (FE)
Attività : studente
Mi sento: : bene...per ora bene!!
Punti : 8310
92
- Messaggio n°4
bè...dev'essere anche faticoso suonare a un matrimonio...però ci si divrtirà un sacco immagino..
MAX TESTA- Admin
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 22507
126
- Messaggio n°5
Io se posso ultimamente li evito (intendo prima di avere il problema con gli occhi).
Sono faticosi perchè ti impegnano generalmente una giornata intera, però non posso nascondere di essermi anche divertito qualche volta.....
Sono faticosi perchè ti impegnano generalmente una giornata intera, però non posso nascondere di essermi anche divertito qualche volta.....