Come tutti sappiano, l'importante sembra solo fare 'tendenza', più che essere, avere o fare davvero. Qual è quindi la musica che fa 'tendenza' in questo momento? Difficile dirlo. I cd non si vendono,lo scarico illegale la fa da padrone e in tutto questo niente, un genere, lentamente, si è andato creando, negli ultimi 10 anni, e si chiama lounge o chill out.Molti, chissà perchè, guardano questa musica dall'alto in basso ma è uno dei pochi generi che fa ancora girare l'industria discografica e che lancia nuovi talenti.Sono tanti gli artisti di punta di questo genere musicale(a parere mio poco apprezzato) Ravin e Challe, che l'hanno creato con pochi altri (Groove Armada, Josè Padilla, Gotan Project, Thievery Corporation)...Vi propongo un bel disco che forse esce dal solito schema che intendiamo per genere Chill & lounge,sono i Montefiori Cocktail,duo italiano,che interpretano la canzone dei Tiromancino (scritta da Franco Califano), "Un Tempo Piccolo".
3 partecipanti
Chill & Lounge
Carlo S.- Admin
- Numero di messaggi : 3742
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 11862
199
- Messaggio n°1
Chill & Lounge
Davide76- VIP
- Numero di messaggi : 6971
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 14750
321
- Messaggio n°2
Re: Chill & Lounge
Un bel brano molto Chill poco anzi niente Lounge.
E un bel genere a me piace ma non fa parte del pubblico giovanile di oggi.
Su qualche balera dove si balla il liscio e generi lenti con un determitato pubblico si potrebbe anche mettere a mio avviso.
Sicuramente se un pianista la suona e la canta ad un Piano Bar viene anche applaudito
E un bel genere a me piace ma non fa parte del pubblico giovanile di oggi.
Su qualche balera dove si balla il liscio e generi lenti con un determitato pubblico si potrebbe anche mettere a mio avviso.
Sicuramente se un pianista la suona e la canta ad un Piano Bar viene anche applaudito
matte27- Esperto GOLD 1
- Numero di messaggi : 2809
Città e Provincia : Ferrara (FE)
Attività : studente
Mi sento: : bene...per ora bene!!
Punti : 8310
92
- Messaggio n°3
Re: Chill & Lounge
a me piace molto questo genere...è quasi da rilassamento direi...da sentire in sottofondo insomma...