Da MAX TESTA Sab 31 Mar 2012 - 8:44
Me li ricordo, li avevo pagati 2milioni (di lire) l'uno.
Sono stato il primo a Parma a esporli nelle mie serate e Davoli Music Center li ha acquistati su mia indicazione diede così il via laa vendita di prodotti x DJ (e tutte le volte glielo ricordo
).
Eleganti, importanti (oggi forse un pò "ingombranti") uscirono quasi in contemporanea coi cdj100s (considerati all'inizio un prodotto da "Home user").
Si narrava (all'epoca era una novità) che avessero un sistema "anti-shock" con dei stantuffi ad olio, infatti a differenza di tutti gli altri lettori cd "da casa" non saltavano con le vibrazioni (all'epoca neanche si sapeva cosa fosse un sistema "anti-shock").
Mi sorperesero fin da subito perchè a differenza dei miei primi lettori Rack Casio, non interrompevano il loop e avevano questa incredibile funzione Master Tempo che ti permetteva di accellerare/rallentare i pezzi senza far sembrare che cantasse una "bambina" o un "orco".
(sono stati i primi).
Solo un consiglio:
Sia su questi che sui successivi (CDJ500s), lo sportello che si apre alla pressione del tasto EJECT, alla lunga si danneggia (e praticamente non puoi più caricare cd....in serata non è bello).
Mi raccomando, accompagna sempre lo sportello quando lo apri.
La pioneer solo più avanti si accorse (con i cdj100s) che era ora di cambiare sistema di caricamento che seppur protetto da un sistema che chiudeva automaticamente la lente alla luce esterna appena si apriva lo sportello, aveva però questo brutto problema.
Ottima mossa Matte !!!!