VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Unisciti al forum, è facile e veloce

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

musica, eventi, videoguide e consigli per DJ e musicisti

4 partecipanti

Facebook punta sulla musica, ma la SIAE attacca Zuckerberg

Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 3742
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11865
    Reputazione199

Facebook punta sulla musica, ma la SIAE attacca Zuckerberg Empty Facebook punta sulla musica, ma la SIAE attacca Zuckerberg

Messaggio Da Carlo S. Mer 18 Apr 2012 - 19:40

Non più solo l'ormai classico "Mi piace". Da oggi Facebook introduce un nuovo pulsante: sulle pagine fan delle band si potrà infatti cliccare su "Ascolta". Il clic attiverà una connessione tra Facebook e Deezer, uno dei principali servizi di streaming online e farà partire alcune canzoni della band in questione.

In sostanza poco più di un link a un sito esterno, di fatto un'indicazione di come Facebook voglia integrare al suo interno ogni possibile attività che un utente possa avere voglia di fare online. E la musica ha un peso importante in questo processo, basti pensare a come, qualche mese fa, è stato presentato l'accordo con Spotify e anche a come lo stesso Spotify abbia aumentato enormemente gli iscritti grazie a Facebook.

Dal punto di vista delle band, dovrebbe essere una buona notizia. Eppure chi difende i diritti dei musicisti non sembra avere particolare simpatia per Facebook e per Mark Zuckerberg in particolare. Stiamo parlando della SIAE e del direttore generale Gaetano Blandini, che, nell'editoriale del nuovo numero di VivaVerdi (il periodico della SIAE), afferma: «il contesto generale vede il diritto d’autore quasi come un nemico da combattere, più che un’opportunità di lavoro, un arricchimento culturale.

Un attacco che vede in prima fila i grandi internet service provider, i social network, le multinazionali digitali che si alimentano di contenuti e vivono con irritazione la necessità di remunerare questi contenuti.

E’ di pochi giorni fa la notizia che Facebook, di proprietà del più giovane miliardario della storia dell’umanità, andrà in borsa a 25 miliardi di dollari o forse a 50, cifre davvero impressionanti, basate sullo sviluppo mondiale di un’idea geniale, divulgata dalla Rete.

La musica è un bene primario, uno di quelli che tutela la Siae, ebbene la musica si consuma 500 volte di più rispetto a dieci anni fa e viene remunerata nello stesso modo o addirittura molto meno».
    Fonte: www.rockit.it/news/18461/facebook-punta-sulla-musica-ma-la-siae-attacca-zuckerberg
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple

Numero di messaggi : 2999
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9251
    Reputazione133

Facebook punta sulla musica, ma la SIAE attacca Zuckerberg Empty Re: Facebook punta sulla musica, ma la SIAE attacca Zuckerberg

Messaggio Da SILLO Mer 18 Apr 2012 - 20:56

lo voglio anche io il tasto ascolta
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP

Numero di messaggi : 6971
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14753
    Reputazione321

Facebook punta sulla musica, ma la SIAE attacca Zuckerberg Empty Re: Facebook punta sulla musica, ma la SIAE attacca Zuckerberg

Messaggio Da Davide76 Mer 18 Apr 2012 - 21:01

Io vorrei anche che mettessero il tasto NON MI PIACE Smile
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin

Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10114
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22510
    Reputazione126

Messaggio Da MAX TESTA Mer 18 Apr 2012 - 21:17

Sposto in "News musicali" perchè mi sembra sezione più idonea.
    Lasciamo questa sezione alle comunicazioni ufficiali da Siae.
    Bye

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom 24 Nov 2024 - 1:26