La Fireface UCX è la nuova interfaccia RME della linea X-Series – una soluzione integrata per l'audio professionale in un formato estremamente compatto, ideale per le registrazioni in studio e dal vivo. La UCX continua la lunga tradizione di RME nella progettazione di interfacce compatte che racchiudono in mezza unità quello che normalmente occupa tre pannelli da 19”.
Già da questo punto di vista la Fireface UCX stabilisce un record nella categoria: lo chassis da mezza unità rack nasconde 300 componenti elettronici, più della Fireface UC (che già di suo ha una densità notevole)! Ben 50 componenti sono dedicati a schermare l'elettronica interna di alta qualità dai DSP, il cuore pulsante dell'interfaccia. Gli ingegneri RME si sono prodotti nell'ennesimo sforzo di progettazione per implementare le tecnologie di ultimissima generazione, già presenti nella Fireface UFX, più una serie di di novità inedite, all'interno di un'interfaccia portatile da mezza unità rack.
Il risultato è una sorprendente combinazione dei prodotti RME di maggior successo: Fireface UFX, Fireface UC/400 e Babyface.
La Fireface UCX non è solo una versione compatta della Fireface UFX. La UCX segue la scia del grande successo ottenuto dalle Fireface 400 e UC, e aggiunge la semplicità d'uso della Babyface grazie al Remote Control fornito in dotazione. Con la Fireface UCX, RME dimostra ancora una volta come si può reinventare un prodotto già perfetto di per sé, migliorando le caratteristiche e le funzioni esistenti e aggiungendone di nuove e sofisticate.
Caratteristiche principali:
Convertitori a bassa latenza di qualità da mastering, con specifiche straordinarie.
Due preamplificatori microfonici con tecnologia superiore basata su RME Micstasy e Fireface UFX, inclusa la funzione AutoSet per prevenire overloads.
Hammerfall Audio Core di nuova generazione, che supporta le connessioni USB e FireWire, e in combinazione con la rinomata stabilità dei driver RME garantisce prestazioni straordinarie e latenze bassissime con entrambi i protocolli.
TotalMix FX con motore DSP identico a quello della Fireface UFX, compresi tutti gli effetti fino a 192 kHz.
Controller del monitoraggio, grazie alla combinazione degli straordinari strumenti di monitoraggio del TotalMix FX con il Remote Control in dotazione.
Software DIGICheck di RME per l'analisi e il rilevamento dei segnali su Mac e PC.
Supporto per i Remote Control di RME, tecnologia di soppressione attiva del jitter, funzione AutoSet per registrazioni sicure, supporto per i livelli di riferimento professionali, funzionalità standalone avanzate, funzionamento completo a 192 kHz, e due I/O MIDI ad alta velocità.
Come se non bastasse, la Fireface UCX è la prima interfaccia audio professionale con modalità Class Compliant che può essere collegata a un Apple iPad per effettuare riproduzione e registrazione stereo con I/O di qualità veramente professionale.
http://www.rme-audio.de/en_products_fireface_ucx.php