Remember "PINTAJOTA"
@ Corcagnano in Via Monte Sterpara c/o Parco Comunale
Servizio Bar & Food
Organizzatore:
Circolo ARCI Corcagnano
Strada Cava 24/b
Corcagnano (PR)
Servizio Bar & Food
Organizzatore:
Circolo ARCI Corcagnano
Strada Cava 24/b
Corcagnano (PR)
Il "Pintajota" (o "la Pintajota" o semplicemente "il Pinta"), il celebre locale di Via Montesporno di Alberi di Vigatto (Parma).
Un capannone industriale di 800 mq adibito a locale con un palco di 10mt x 4mt.
Un impianto da 10.000 watt con mixer palco e sala da 40 canali.
Resident DJ Max Testa, il più odiato dai buttafuori per la "vena punk" che emergeva verso la fine di ogni serata.
Quello che era solo un circolo, con un'affluenza di un centinaio di persone, esplose in un incredibile successo con 2000 persone all'interno e 200 in fila all'esterno in attesa di entrare, piazzandosi come punto di riferimento per il Rock a livello nazionale.
Concerti memorabili su un palco che per molti di oggi è un sogno, una regia audio fenomenale, bariste/i professionali e feste con fiumi di gente.
La mia splendida avventure al Pintajota iniziò nel 1997 e termina nel 2001, successivamente il locale cambiò proprietà, nome, forma e stile, ma il ricordo del Pintajota rimane in chi l'ha vissuto e nelle testimonianze di chi c'era e di chi non c'era e come dicevo allora a fine serata:
"E' stato bello, breve ma intenso!!"
Direttore Sergio Del Bono, co-fondatore del Circolo A.R.C.I Pintajota , un datore di lavoro, un'amico e una persona che ha avuto fiducia in me.
Il Pintajota di Parma, resterá una delle mie esperienze più belle e per chi l'ha vissuto, ci ha suonato, ballato, bevuto e se ne é innamorato, resterá un ricordo indelebile.