Da Davide76 Lun 21 Ott 2013 - 23:29
Si si sono le pro ho sbagliato io a scrivere , si vanno ma hanno un suono abbastanza piatto come d'altronde lo sono tutte le puntine sferiche , tendono ad avere un suono monofonico.
D'altronde le sferiche son nate piu per lo scratch son fatte apposite per lavorare con tanto peso le pro per dire sono raccomandate a 4 grammi
Le nightclub che il nome stesso dice che son nate per il club mixing le fanno elitiche son di altra concezione e taratura , io ho scelto le arkiv che guardando le caratteristiche sono molto ma molto simili alle nightclub e costicchiano un po meno quindi ho optato per quelle , e poi hanno lo stesso peso almeno quando faccio togli e metti non devo star li ogni volta a tarare il braccio .
io non devo fare scratch non ho mai avuto la passione per lo scratch amo il vinile come culto , anche se mi poace moltissimo vedere quelli che lo fanno.
Comunque la stanton 500 e una puntina che ha fatto storia anche se poco costosa non credere che suoni peggio delle pro , le ortofon a differenza delle stanton son molto belle da estetica ma se vuoi una puntina che funzioni a dovere devi spendere soldini a differenza invece delle stanton che con molto meno hai delle ottime performan a livello sonoro