VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Unisciti al forum, è facile e veloce

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

musica, eventi, videoguide e consigli per DJ e musicisti

3 partecipanti

Hard Techno (November 2013)

TomDJ
    TomDJ
    Super Utente
    Super Utente

Numero di messaggi : 72
    Città e Provincia : Offanengo (CR)
    Attività : Imprenditore e Dee-Jay
    Mi sento: : Save The Vinyl
    Punti : 4121
    Reputazione9

Hard Techno (November 2013) Empty Hard Techno (November 2013)

Messaggio Da TomDJ Lun 18 Nov 2013 - 12:36

Ultima modifica di TomDJ il Mar 10 Dic 2013 - 20:55 - modificato 1 volta.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP

Numero di messaggi : 6971
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14750
    Reputazione321

Hard Techno (November 2013) Empty Re: Hard Techno (November 2013)

Messaggio Da Davide76 Lun 18 Nov 2013 - 21:50

Sono arrivato quasi a metà set poi mi son fermato e un genere musicale trppo pesante per i miei gusti musicali , sicuramente a chi ama il genere piacerà .
    La tecnica e buona poi va beh col traktor tutto fila liscio che una meraviglia.
    Volevo chiederti una cosa visto che a quanto vedo ti piace la musica tosta Smile 
    Io son spesso affascinato dal genere Goa volevo chiederti che ne pensi dela Goa ?
    Precisamente mi piace molto la Goa Trance a me .
    TomDJ
    TomDJ
    Super Utente
    Super Utente

Reputazione9

Messaggio Da TomDJ Lun 18 Nov 2013 - 22:27

Ciao Davide,
    Il genere che intendi è Psy-Trance o Goa-Trance che sono la stessa cosa, è un genere che a mè piace molto.
    Purtroppo l'Italia si è fossilizzata su alcuni generi e non è di certo al passo con il resto d'Europa.
    Comunque Traktor trasferisce il file mp3 su vinile e basta, la cosa vantaggiosa è che hai sullo schermo la visione della traccia e ti permette di avere un maggior controllo su come sfruttarla al meglio come se il disco lo conoscessi a memoria.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP

Reputazione321

Messaggio Da Davide76 Lun 18 Nov 2013 - 23:14

ILi ho tutti i software di mixaggio presi il MixVibes quando il finalscratch era appena uscito , con una ua 101 della edirol , ho avuto la audio 8 e anche la audio 6 , maya 44 etc.. , son possessore del traktor , del Mix vibes , del Cross , e del famigerato vdj , tutti regolarmente accquistati con vdj credo di essere stato l'unico a farlo funzionare decentemente con i timecode feci anche una recensione all'epoca.
    Sono dei mezzi straordinari solo che non so io con i software non riesco a vivere la musica come quando la vivo quando metto vinili veri , mi manca quella magia , quel sudore , e quella adrenalina che ti viene quando fai il passaggio , la paura di sbagliare , l'orgasmo che ti scende quando fai il bel mix , insomma tutte cose che se mi mancano non riesco a vivere la musica a dovere.
    Sono fatto cosi , fatto male ? Forse si Smile Ma l'importante alla fine e sentirsi bene dentro a prescindere da con che cosa si mixa.

Per la musica si hai ragione intendevo psy trance Smile , io la trovo stupefacente... 
    E vero Litalia si e proprio fossilizzata sembra quasi che sia stato fatto un contratto a tempo indeterminato con i 128 bpm ahahahhh da li non ci si sposta piu , neanche piu le ascolto io le novita tanto e sempre la stessa minestra cerco di buttare sempre in rete roba vecchia chissa che non gli vada alle orecchie qualche pezzo a qualche producer e che almeno ne tiri fuori un buon remix Smile
    TomDJ
    TomDJ
    Super Utente
    Super Utente

Reputazione9

Messaggio Da TomDJ Mar 19 Nov 2013 - 0:10

A chi lo dici Davide, ho sempre usato vinili e li uso ancora adesso ma il problema è che al giorno d'oggi si stà tutto digitalizzando e i vinili cominciano a scarseggiare.
    Io compro musica tutti i mesi sia in vinile che in digitale ma si fà sempre più fatica a trovare il vinile, infatti pensa che i vinili li compro in Germania in un negozio specializzato dove anno tutti i generi musicali e vendono solo VINILI, invece la musica digitale la trovi ovunque.
    In Italia i vinili costano 9-10-11 euro, in Germania li pago 5-6-7 euro e sono molto più forniti.
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP

Reputazione321

Messaggio Da Davide76 Mar 19 Nov 2013 - 8:06

Ehh son prezzi proibitivi di questi tempi... 
    Ormai il vinile e diventato un prodotto di nikkia Smile
    Ma col tempo qualche cosa succedera , ce una ragazza in america che e riuscita ad incidere un vinile con una stampante in 3d peccato che la qualita audio e veramente scarsa ma ci sta lavorando su se la cosa andasse bene si potrebbero avere copie di vinili a prezzi davvero competitivi Wink
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin

Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10114
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22507
    Reputazione126

Messaggio Da MAX TESTA Mar 19 Nov 2013 - 21:45

TomDJ ha scritto:Ciao Davide,
    Il genere che intendi è Psy-Trance o Goa-Trance che sono la stessa cosa, è un genere che a mè piace molto.
    Purtroppo l'Italia si è fossilizzata su alcuni generi e non è di certo al passo con il resto d'Europa.
    Comunque Traktor trasferisce il file mp3 su vinile e basta, la cosa vantaggiosa è che hai sullo schermo la visione della traccia e ti permette di avere un maggior controllo su come sfruttarla al meglio come se il disco lo conoscessi a memoria.
    Ciao Tom,
    se vuoi qui:
    https://www.virtualdeejay.net/f121-trance
    poi aggiungere qualcosa in più vista la tua competenza nel settore.
    Grazie:grazie:

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven 22 Nov 2024 - 0:08