Defmix e Vega Records hanno scelto il modo migliore per ricordare Frankie Knuckles, The Godfather of House, prematuramente scomparso il 31 marzo dello scorso anno. Domenica 18 gennaio David Morales, Louie Vega e Tony Humphries festeggeranno il compleanno di Knuckles (nato il 18 gennaio del 1955) con la serata For Frankie allo Smart Bar di Chicago, la città che nel 2004 ha omaggiato il suo illustre cittadino intitolandogli la strada dove era ubicato il Warehouse, quando era ancora in vita.
I paesi anglossassoni preferiscono celebrare chi è passato a miglior vita ricordandone il giorno di nascita che non quello di morte, così come non si fanno remore scaramantiche ad intitolare e dedicare strade, stadi, location e statue a persone in vita, un approccio che non appartiene certo alle popolazioni latine.
Lo stesso presidente degli Stati Uniti Barack Obama non ha mai fatto mancare la sua vicinanza personale alla famiglia di Knuckles, in particolare con una lettera di condoglianze tutt’altro che di circostanza, così come non aveva mancato fornire il suo attivo contributo, sempre nel 2004, per rendere il 25 agosto il “Frankie Knuckles Day”, quando era Senatore dell’Illinois. Quando i djs godranno dello stesso rispetto anche in Italia, si sarà fatto un ulteriore passo in avanti per potersi definire un paese normale.
Fonte http://www.djmagitalia.com/domenica-18-gennaio-the-kings-of-house-ricordano-frankie-knuckles/