La notizia era nell’aria da tempo, ora è ufficiale:
i Queen andranno in tour con Adam Lambert alla voce.
A confermare la novità è stato lo stesso cantante 32enne durante la puntata odierna di Good Morning America, uno degli show più seguiti negli States.
Lambert, accompagnato in trasmissione da Roger Taylor e Brian May, ha spiegato di essere emozionato all’idea di tornare sul palco con la band con la quale aveva già collaborato in passato.
“Essere sul palco con questi due membri della famiglia reale del rock… onestamente, i Queen sono la rock band per antonomasia di tutti i tempi, hanno influenzato artisti per anni.
È un sogno poter riportare alla vita sul palco le loro canzoni”.
Il tour toccherà, per adesso, esclusivamente il Nord America, con 19 tappe nelle principali città statunitensi e canadesi.
Il primo concerto sarà a Chicago, il 19 giugno, mentre l’ultimo è programmato a Washington il 21 luglio.
Naturalmente, è molto probabile che, conclusa questa esperienza oltreoceano, i Queen con Adam Lambert sbarchino nel Vecchio Continente, con somma gioia anche di tutti i fan italiani della band.
Certo, non sarà possibile ascoltare la voce del compianto Freddie Mercury, ma May e Taylor (John Deacon si è ormai ritirato dalle scene) hanno più volte ribadito di avere grande fiducia nelle potenzialità di Lambert, che dal 2009 ad oggi è già salito altre volte sul palco con i Queen, come in occasione dei 6 concerti sold out in Europa del 2012.
“Ha una voce che è quasi imbattibile – si lasciò scappare Taylor qualche settimana fa – penso proprio che nel 2014 lavoreremo con Adam”.
Promessa mantenuta.
Fonte: www.virginradio.it