La grande mole di segnalazioni inoltrate dal Silb alle autorità competenti sta ottenendo importanti risultati.
In questi giorni, a Parma, una serie di locali segnalati in precedenza dall’ Associazione dei locali da ballo sono stati chiusi o sanzionati in seguito ad una serie di controlli effettuati da Polizia e Carabinieri.
Si tratta di un locale notturno di Colorno e di un circolo di Borgotaro (Parma), chiusi per accertate irregolarità che erano state segnalate verbalmente dal Silb provinciale di Parma.
Un blitz della Finanza ha invece portato alla comminazione di una multa di circa mille euro per un circolo Arci della città emiliana.
Il Silb aveva presentato una segnalazione ufficiale per quest’ultimo, precisando che si trattava di un locale che svolgeva a tutti gli effetti attività di intrattenimento notturno come una normale discoteca avendo a disposizione strumentazioni ad hoc e uno spazio di notevoli dimensioni.
Tutto ciò è palesemente incompatibile con la pretesa natura associativa e priva di fine di lucro che il locale avrebbe dovuto avere ed infatti le forze dell’ordine hanno deciso immediatamente di punire l’irregolarità con le dovute sanzioni.
Sul sito del Silb è possibile monitorare costantemente la serie di segnalazioni che l’associazione inoltra quotidianamente alle autorità ed è altresì disponibile una sezione in cui vengono elencate le risposte delle forze dell’ordine o delle amministrazioni comunali.
Ultima della serie, la risposta della Polizia Municipale del comune di Castellalto (Teramo) la quale precisa che verranno effettuati i controlli amministrativi del caso per quanto riguarda un locale della zona individuato dal Silb come irregolare.
Visualizza gli allegati pubblicati sulla Gazzetta di Parma:
- Borgotaro "circolo chiuso dai carabinieri per irregolarità"
- "Prostituzione e carenze igieniche" - locale notturno di Colorno chiuso dalla questura di Parma
- Guardia di finanza - Maxi Multa a Dj che suona musica illegale
Fonte: www.silb.it