Capita spesso che mentre ascoltiamo musica, l’iPod/iPhone resti in tasca, in modo da avere le mani libere, e che ogni volta passati da una canzone all’altra ci sia la necessità di riprendere il nostro iDevice in mano per regolare il volume. iVolume risolverà questo problema analizzando il volume dei nostri Mp3 rendendoli omogenei. A seguire la descrizione:
E’ un programma che fa esattamente quello che ci serve in questi casi, ed è molto facile da usare grazie anche a un interfaccia molto intuitiva ed accattivante. Il programma funziona solo se usiamo iTunes come player per i nostri mp3. Prima di cominciare ad usare iVolume è necessario spuntare la casella “Verifica suono su iTunes.
A questo punto possiamo avviare iVolume e il programma effettuerà una scansione di tutti gli mp3 presenti nella libreria di iTunes in modo da determinare di quanto il volume di ciascun brano vada corretto. Terminata la scansione è sufficiente premere il tasto Start in alto a sinistra per avviare la correzione dei volumi. Finita la correzione basta sincronizzare l’iPod e abilitare l’opzione “Verifica livello sonoro: siamo pronti ad ascoltare la musica a volume uniforme. E’ possibile anche effettuare la correzione su gruppi di mp3.
Caratteristiche:
- sfrutta al massimo il processore
- è veloce
- non modifica “fisicamente il volume degli mp3
- interfaccia semplice, intuitiva e accattivante
- versione gratuita shareware poco limitata
Scaricabile da qui .