L'edizione 2016 del Fim - fiera internazionale della musica - ha trovato una nuova casa. E si trasferisce in Lombardia, precisamente a Lario Fiere Erba, in provincia di Como, da venerdì 9 a domenica 11 settembre.
All'interno dei padiglioni di una fiera situata a pochi chilometri di distanza da Milano, musicisti e fornitori di prodotti e servizi per la musica troveranno uno spazio adeguato per farsi conoscere.
Ideato dal Gruppo Maia con la collaborazione di BigBox e il contributo di Regione Lombardia, Fim 2016 ha l'obiettivo di fare emergere le nuove creatività del mercato della musica in Italia. Nato dopo un'attenta osservazione delle fiere musicali nazionali e internazionali, quasi tutte alla ricerca di una nuova identità, il Fim adotta la formula dell'evento contenitore di eventi.
Con un numero inaspettato di visitatori e di artisti coinvolti negli appuntamenti delle precedenti edizioni, il Fim ha dimostrato di essere la casa dei musicisti, ma anche delle nuove realtà produttive, spesso nascoste nelle nicchie del mondo virtuale, desiderose, però, di trovare un proprio spazio nel mondo reale.
Le prime tre edizioni del Fim sono state «un vero e proprio laboratorio sul campo, che ha dato - scrivono gli organizzatori - una visione reale dell'attuale mercato italiano della musica, dal punto di vista di chi la produce». «La Regione Lombardia - proseguono - ha deciso di raccogliere i frutti di questo laboratorio supportando la nuova edizione del Fim con l'obiettivo di realizzare una mappa del settore nazionale partendo dal già ricco ambito regionale».
Organizzato in uno spazio fieristico ricco di dotazioni adatte a una fiera della musica, la kermesse sarà dotata: di uno studio televisivo live dedicato alle trasmissioni video in diretta streaming, un video wall in posizione strategica, un main stage, due saloni espositivi, un'aula per i seminari, un'aula per i meeting, una sala di networking, due aree di dimostrazione, una sala con 250 posti per le esibizioni live, e un'area dedicata ai media partner.
All'interno dei padiglioni di una fiera situata a pochi chilometri di distanza da Milano, musicisti e fornitori di prodotti e servizi per la musica troveranno uno spazio adeguato per farsi conoscere.
Ideato dal Gruppo Maia con la collaborazione di BigBox e il contributo di Regione Lombardia, Fim 2016 ha l'obiettivo di fare emergere le nuove creatività del mercato della musica in Italia. Nato dopo un'attenta osservazione delle fiere musicali nazionali e internazionali, quasi tutte alla ricerca di una nuova identità, il Fim adotta la formula dell'evento contenitore di eventi.
Con un numero inaspettato di visitatori e di artisti coinvolti negli appuntamenti delle precedenti edizioni, il Fim ha dimostrato di essere la casa dei musicisti, ma anche delle nuove realtà produttive, spesso nascoste nelle nicchie del mondo virtuale, desiderose, però, di trovare un proprio spazio nel mondo reale.
Le prime tre edizioni del Fim sono state «un vero e proprio laboratorio sul campo, che ha dato - scrivono gli organizzatori - una visione reale dell'attuale mercato italiano della musica, dal punto di vista di chi la produce». «La Regione Lombardia - proseguono - ha deciso di raccogliere i frutti di questo laboratorio supportando la nuova edizione del Fim con l'obiettivo di realizzare una mappa del settore nazionale partendo dal già ricco ambito regionale».
Organizzato in uno spazio fieristico ricco di dotazioni adatte a una fiera della musica, la kermesse sarà dotata: di uno studio televisivo live dedicato alle trasmissioni video in diretta streaming, un video wall in posizione strategica, un main stage, due saloni espositivi, un'aula per i seminari, un'aula per i meeting, una sala di networking, due aree di dimostrazione, una sala con 250 posti per le esibizioni live, e un'area dedicata ai media partner.