Vkontakte.ru downloader ed è un’intuitiva estensione per i principali browser ovvero Firefox E Google Chrome.
Grazie ad essa possiamo scarica tutte le musiche che volete ma vi ricordo che è illegale scaricare musica coperta da diritti di copyright e quindi vi consiglio di scaricare musica libera da diritti di autore (come ad esempio le canzoni su jamendo).
Creare un account sul sito Vk, molto simile a Facebook ma nato in Russia e quindi alcune pagine sono difficili da comprendere.
Per registrarvi dovete recarvi al Form di registrazione dove dovrete inserire il vostro Nome, Cognome e il vostro sesso oppure potrete usufruire della funzione di autenticazione tramite FB.
Finito la registrazione, inserendo anche il vostro numero di celluare (è solo per confermare l’identità, non vi tartasseranno di pubblicità o cosa simili), potrete fare il login direttamente col numero di telefono o con la propria email e la password scelta per entrare nel vostro account.
Ora è necessario scaricare l’estensione Vkdownloader direttamente dallo store di Chrome, Firefox o Opera (a seconda del vostro browser).
Se utilizzate Firefox il plugin e scaricabile qui, se utilizzate Chrome potete cliccare questo link mentre se utilizzate Opera andate qua.
Una volta installato il plugin siete pronti a scaricare le canzoni a vostro piacere (non coperte da diritti d’autore, se volete trovare alcuni titoli andate su Jamendo).
Quello che dovete fare è recarvi nuovamente sul sito di Vkontakte.ru e cliccare sulla barra alla vostra sinistra la sezione “La mia musica”.
Verrete reindirizzati a una nuova pagina con una barra di ricerca.
Qui basterà inserire il nome della canzone che volete scaricare e una volta trovato vi basterà cliccare sulla freccia che punta verso il basso mentre se volete saperei Bitrate della canzone dovrete cliccare sulla “i” che si trova sulla parte destra, prima della durata in minuti.