Sir Elton John dà l'addio alle scene.
In un evento in diretta streaming mondiale su YouTube, "The Rocket Man", che ha compiuto 70 anni nel marzo del 2017, di cui 50 trascorsi sul palcoscenico, ha dato il tanto atteso annuncio: "Le priorità sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita".
Il suo sarà un lungo addio: un tour di ben 300 date che lo porterà in giro per il mondo per i prossimi tre anni.
"Addio Yellow Brick Road" sarà il titolo dell'ultimo tour che attraverserà vari Paesi del mondo a partire da Allentown, Pennsylvania, e che continuerà a tenere il leggendario musicista impegnato fino al 2021.
"Sarà un modo di dire grazie, e di andare via con un 'bang'. Un modo di far dire alla gente, 'ho visto l'ultimo tour ed era fantastico'", ha detto Elton da New York. Il musicista ha però rivelato che non sarà un addio completo alla musica: "Continuerò a scrivere canzoni e incidere album. Ma voglio anche accompagnare i miei bambini alle partite di calcio".
Sir Elton è stato costretto a cancellare nei mesi scorsi le date americane di alcuni sui concerti a causa di un improvviso e forte malanno patito a bordo di un volo appena decollato da Santiago del Cile. Si è trattato di un'infezione contratta durante un tour in Sudamerica e, come ha dichiarato lo stesso cantante "il rischio è stato molto alto: potenzialmente mortale". E proprio cause di salute potrebbero essere alla base della decisione di ritirarsi dalle scene.