Controller Serato DJ Pro a 4 canali con 4 deck
E’ una soluzione compatta e affidabile. In questa nuova macchina, Roland ci offre un completo mixer audio con caratteristiche e qualità tipiche di questo popolare brend.
Possiamo usufruire di 4 canali (4 deck), più 2 ingressi microfonici (XLR) con equalizzatore a 3 bande, integrati in un layout ben disposto nonostante le dimesioni ridotte.
Grazie alle 2 porte USB è possibile gestire contemporaneamente 2 laptop commutando i comandi dell’area deck attraverso tasti A e B presenti in entrambe le aree deck del controller.
Nella parte superiore del controller è presente un’area innovativa, coposta da un selettore e due tasti oltre ad un display che ci fornisce le informazioni sulla configurazione del controller e di alcune funzioni. E’ infatti possibile gestire i parametri le impostazioni del controller e salvare fino a 10 configurazioni di pre-set.
Il controller è ricco di comandi e molto completo, ci permette di gestire Serato DJ pro in maniera rapida ed intuitiva.
Le dimensioni ridotte ci permettono di utilizzare questa macchina in spazi angusti. I tasti dei comandi sono un po più piccoli della media ma ben disposti ed intuitivi. L’unica cosa che boccio senza riserva nel layout è il posizionamento dei deck, non è speculare e questo porta ad una callocazione del pitch control di sinistra in una posizione che nel suo utilizzo interferisce con il Jog (mentre si regola la velocità c’è il rischio si sfiorare con il palmo della mano il jog che se posizionato in modalità Vinile bloccherebbe temporaneamente la riproduzione del brano).
Questo controller sembra essere l’evoluzione naturale del Denon MC 6000MK2, anche sen nasce da un altro brend… la cosa che lo discosta di molto è il prezzo, siamo infatti sulla soglia dei 1000,00 Euro.
CONTROLLER A 4 CANALI PER DJ |
I Mobile DJ non si limitano a riprodurre musica: sono anche MC, tecnici del suono, designer luci, e a volte anche gli organizzatori dell’evento. Con un tale carico di lavoro hanno bisogno di dispositivi capaci di offrire molto di più del semplice mixaggio dei brani. La Roland DJ-707M è una consolle integrata per il suono live, un sistema di gestione dei diffusori, ed un completissimo DJ controller pensato per gestire le pressanti necessità audio dei DJ di oggi in continuo movimento. Il DJ-707M si affida al DSP delle consolle audio digitali Roland per garantirti il suono più pulito e intenso possibile – con il tuo sistema PA o con quello già presente nel locale. In qualsiasi occasione, il tuo pubblico si ricorderà di un suono straordinario grazie a funzioni in grado di gestire ogni imprevisto, come crash del laptop, ospiti a sorpresa, feed di videografi, e problemi audio come il feedback. Utilizzando le 10 scene che puoi salvare internamente, puoi creare impostazioni richiamabili per l’evento relativi a routing audio, gestione dei diffusori e configurazioni del sistema – e richiamarle istantaneamente. Le Scene permettono di risparmiare moltissimo tempo nella configurazione degli eventi, consentendovi di cambiare le impostazioni per i differenti sistemi di diffusori, e di richiamare preset personalizzati per i locali in cui suoni regolarmente. Le uscite Master, Booth e Zone hanno ognuna impostazioni indipendenti di gestione dei diffusori, che includono equalizzatore a quattro bande, compressore multibanda, limiter e modalità mono. E’ come avere tre processori di gestione dei diffusori incorporati in un’unità. Il feedback è un pericolo che può rovinare un intero evento. Il soppressore di feedback incorporato resta in ascolto del feedback – e lo anticipa – prima di regolare automaticamente l’uscita dei diffusori. Collega due computer contemporaneamente per una connessione a un laptop di backup o per un cambio di DJ senza intoppi. La porta USB B funziona anche come un’interfaccia audio USB standard. Quando un evento include un musicista o un performer ospite, potete collegarlo facilmente alle due prese frontali da 1/4″ o all’ingresso ausiliario stereo da 1/8″ senza modificare la tua configurazione DJ. L’uscita Zone completamente configurabile con un controllo di livello dedicato è l’ideale per creare un mix separato per un videografo, per inviare musica differente a un’altra zona del locale, o persino per aggiungere un subwoofer. Il compatto Roland DJ-707M offre più funzionalità di altri controller più ingombranti, non facili da collocare nelle piccole cabine del DJ e difficili da trasportare senza un furgone dedicato. Non puoi lavorare se il tuo DJ controller non funziona. Ecco perché il DJ-707M è costruito per affrontare la vita on the road, con robuste parti metalliche rinforzate, sia dentro che fuori. |
Caratteristiche
- Controller Serato DJ Pro a 4 canali
- Combina un mixer audio portatile live, un sistema di gestione degli altoparlanti e un controller DJ performante
- Interfaccia audio integrata a 24 bit / 48 kHz
- Equalizzatore di uscita a 4 bande, compressore multibanda e limiter su ogni uscita stereo Master, Booth e Zone (preset memorizzabili in 10 scene)
- Soppressione automatico del feedback
- 2 Ingressi microfono (XLR) con EQ a 3 bande, noise gate, filtro lowcut ed effetti come riverbero, delay, Auto-Pich e Auto-Ducking
- Doppi ingressi USB per eseguire due istanze di Serato su computer separati
- Controlli Serato DJ Pro dedicati per l’accesso a tutte le funzioni importanti del deck
- Ingresso USB per collegare dispositivi iOS per la riproduzione di musica
- Effetto hardware assegnabile per ciascun canale del mixer
- Il mixer può essere usato da solo senza un computer
- Drum loops TR integrati nel Deck 3
- 2 Ingressi Aux per strumenti, segnali di linea e microfoni (jack da 6,3mm)
- Master Out (XLR, RCA), Booth Out (2 jack da 6,3mm), Zone Out (RCA), Ingressi canale 1-4 (RCA), Porte PC (2x USB-B)
- MICI Out
- Telaio con robuste parti metalliche
- Dimensioni: 474 x 331 x H73mm
- Peso: 3,5kg
- Accessori inclusi: Guida rapida, alimentatore, cavo di alimentazione, cavo USB