Elvis Presley avrebbe compiuto 88 anni domenica scorsa e il suo compleanno è stato festeggiato nella sua tenuta di Memphis, Graceland, con la figlia Lisa Marie Presley ad accogliere un'enorme folla di fan.
"Posso parlare con una certa autorità essendo stato qui ogni anno per molti anni", ha detto alla folla il CEO della Elvis Presley Enterprises , Jack Soden.
“Questa è senza dubbio la folla più numerosa che abbiamo mai avuto. Venite tutti da tutto il mondo... e vi amiamo per essere qui."
La celebrazione includeva diversi eventi legati a Elvis, tra cui una proclamazione del compleanno da parte della città di Memphis, una torta a tema Aloha dalle Hawaii per celebrare il cinquantesimo anniversario del concerto e un'apparizione dell'attore Alton Mason , che interpretava Little Richard in Elvis di Baz Luhrmann.
"Grazie. È passato un po 'di tempo. Mi siete mancati", ha detto Lisa Marie alla folla riunita.
“Continuo a dire che siete le uniche persone che possono portarmi fuori di casa. Non sto scherzando."
Ha aggiunto: “Oggi (Elvis) avrebbe compiuto 88 anni, è difficile da credere. Penso che ne sarebbe orgoglioso. Quest'anno è stato un anno incredibile", riferendosi al rinnovato amore di Elvis grazie al film.
Ha aggiunto: “È così commovente come ogni anno venite da tutto il mondo. È commovente per me e la mia famiglia... quindi grazie."
La celebrazione ha segnato anche l'apertura ufficiale della nuova mostra The Making of Elvis di Graceland, che offre uno sguardo dietro le quinte della realizzazione del film del 2022.