Anche in Emilia Romagna centinaia di giovani artisti si contenderanno un posto per il grande evento MArteLive, lo Spettacolo Totale. Come fondere un insieme di spettacoli per creare un unico grande evento live, performativo, generato dalla sinergia di più discipline artistiche.
Anche in Emilia Romagna centinaia di giovani artisti si contenderanno un posto per il grande evento MArteLive, lo Spettacolo Totale.
Come fondere un insieme di spettacoli per creare un unico grande evento live, performativo, generato dalla sinergia di più discipline artistiche: musica, pittura, teatro, letteratura, danza, grafica, fotografia, fumetto, arte circense, moda & riciclo, artigianato artistico, visual art e dj.
Le esibizioni si svolgono contemporaneamente e rigorosamente dal vivo all’interno di un'unica location in un gioco di unione e differenziazione tenuto insieme dalla creatività.
MArteLive dal 2008 è diventato nazionale coinvolgendo contemporaneamente ogni martedi oltre Roma altre città italiane come Milano, Bologna, Genova, Torino, Catania, Cosenza, Bari, Napoli e da quest’anno Parma e un centinaio di piccoli e medi centri dove si svilupperanno le selezioni artistiche.
Parma ospiterà le selezioni per la sezione musica, cortometraggi e le estemporanee di pittura live.
I migliori artisti di queste discipline a maggio avranno l’opportunità di accedere alla finale regionale dell’Emilia Romagna, il MArteLive Bologna, contendendosi i posti a disposizione per la finalissima romana prevista per la seconda metà di giugno.
Partecipare al MArteLive è semplice e gratuito.
Per iscriversi visita il sito www.martelive.it.
Ogni artista iscritto dovrà anche essere in possesso della MArteCard, la carta degli artisti e del pubblico di MArteLive che da la possibilità di usufruire di sconti ed agevolazioni a livello nazionale e a livello locale e di partecipare ai concorsi di MArteLive.
Per acquistare la MArteCard è necessario un contributo di 6 € utile a sostenere le spese minime di gestione del progetto.
A Parma le selezioni saranno organizzate da McLuc Culture. www.mcluc.com che ha inaugurato il progetto, il 22 novembre, con la partecipazione a “Itabeatboxers: Primo Raduno Nazionale di Beatbox”, c/o Laboratorio Mu’ in via del Taglio a Parma. MArteLive ha dato, negli anni, la possibilità a migliaia di artisti emergenti con l’evoluzione nazionale del progetto nel solo 2008 si è assistito ad un considerevole aumento delle iscrizioni con una distribuzione su quasi tutto il territorio nazionale.
41 città coinvolte in 15 regioni; 93 locali; 8 spazi espositivi; 1.487 iscrizioni nelle sezioni a concorso; circa 5.000 artisti coinvolti tra musicisti, attori, registi, autori, pittori, fotografi, grafici, fumettisti, dj, vj, performer, ballerini, artisti di strada, artigiani; oltre 300 eventi da gennaio ad ottobre nel 2008, con un picco di 9 eventi contemporaneamente in tutta Italia, il 14 aprile scorso.
Domenica, 15 feb 2009, ore 08.00