POSSO BREVEMENTE DESCRIVERE I PREGI E I DIFETTI DI QUESTO AGGEGGIO...
PREGI:
VERSATILITA' D'USO, con l'alimentazione a pile dura fino a 5 ore di uso continuato, e comunque dura più di una serata, con delle batterie ricaricabili sarebbe ottimo!
INNUMEREVOLI EFFETI, ha 99 effetti, precisamente una 90ina di effetti e 9 synth, dall' ottima qualità e originalità, io dico che ce ne sono pure troppi per usarli tutti, eppure sono bellissimi li useresti tutti, ma in una serata se ne usi una decina è già tanto, è anche ottimo per creare e modificare musica! non solo per live!
SEMPLICITà D'USO, hai pochi bottoni da premere, poche impostazioni da settare per effettare, lo accendi setti il tempo con il bpm tap e con la rotellina scegli l'effetto e sei a cavallo!
diciamo che ci sarebbero pregi e difetti anche per ogni singolo effetto ma per ora mi soffermo qui.
DIFETTI: (nel segno che niente e nessuno è perfetto!)
VOLUME IN USCITA BASSO, sia dall'uscita rca sia da quella per le cuffie, il volume di ciò che entra viene attenuato di qualche decibel, cosa poco bella per l'attacco sul master, se lo metto sul send degli effetti, e il return lo metto in un canale, per far avere lo stesso volume devo mettere il gain al massimo e anche tutti gli equalizzatori, purtroppo così si rovina pure il suono, un vero peccato per questo aggeggio, hanno risparmiato sull'amplificazione per farlo costare meno e per renderlo più compatto, ma tutto è risolvibile!
ho acquistato un mini preamplificatore da 12v, con regolazione di volume, applicato fra l'uscita e l'amplificatore, o il canale di destinazione fa ritornare il volume alla normalità.
VENDUTO SENZA ALIMENTATORE E CON BATTERIE NON RICARICABILI, queste a mio parere sono due cose importanti, potevano almeno mettere delle batterie ricaricabili se non volevano regalarmi l'alimentatore, menomale che ne ho trovato uno aftermarket che l'ho pagato 9 euro se no mi costava 30 originale. :shock:
Secondo il mio parere comunque sono 130 euro spesi bene, un effetto serio si sa che viene a costare molti più soldi e con quei 2 o 3 accorgimenti i difetti si risolvono e diventa effettivamente un mezzo fantastico, capace di dare quel pizzico di originalità in più nelle serate!!!
Se riesco farò un video con le funzioni principali, sono leggermente impegnato in questo periodo