VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

musica, eventi, videoguide e consigli per DJ e musicisti


    Peter Pan

    MagioDJ
    MagioDJ
    Utente registrato (5° Livello)
    Utente registrato (5° Livello)


    Numero di messaggi : 907
    Età : 39
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : Pubbliche Relazioni
    Mi sento: : In attesa del Week End
    Punti : 7189
    Reputazione17

    Peter Pan Empty Peter Pan

    Messaggio Da MagioDJ Mar 3 Nov 2009 - 22:53

    La struttura che ospita il Peter Pan New Style è fra le più belle e suggestive d'Italia. Questa location si trova sulla collina che domina Riccione ed è circondata da un enorme parco.

    La parte interna della discoteca Peter Pan New Style è suddivisa in 2 piani. Il piano inferiore ospita la sala centrale del club, quella che ha visto protagonisti i più grandi djs del settore house e che dal cambio di gestione si è trasformata in sala chic ed elegante ideale ad una clientela più adulta e fashion. Quest'area presenta una vasta pista da ballo, la consolle ed un'ampia zona riservata ai tavoli. Salendo la rampa di scale interna si raggiunge il piano superiore. Si tratta di uno spazio di piccole dimensioni in grado di ospitare eventi mirati e la clientela più esigente.

    Ma la zona più intrigante della discoteca Peter Pan New Style è sicuramente il giardino. Strutturato su più livelli, ed immerso nel verde, offre uno spettacolare colpo d'occhio. Forse un lusso considerando la tipologia di clientela a cui si è rivolto in questi ultimi anni ma sicuramente perfetto per ospitare la clientela medio alta del primo Peter Pan e del Peter Pan New Style ristrutturato di adesso. Ad arricchire il giardino contribuiscono la piscina (con spettacoli show d'animazione), i 3 bar, la pista da ballo e la piccola area ristorante.

    Il nuovo Peter Pan, rifatto completamente, è un locale chic e raffinato in tutti i particolari, esso rispecchia l'ideale per la nuova gestione dei fratelli Buffagni (storici titolari della Villa Delle Rose di Misano Adriatico) concentrata in particolare su una clientela molto "in".

    La discoteca Peter Pan nasce e si sviluppa grazie alle idee ed al lavoro dell'imprenditore Giovanni Orlando Nisticò.

    Nei primi anni '80 il locale era conosciuto come Villa Alta, un locale notturno adibito a night. La svolta avviene nel 1984 con la trasformazione in discoteca e la nascita del mito del Peter Pan. Artefici di questa rivoluzione sono il nuovo titolare, Gianni Nisticò, ed un personaggio mitico del mondo della notte, Artemio Samo. Il locale si rivolge immediatamente ad un pubblico adulto ed elegante. Dopo una profonda ristruttrazione, parliamo del 1989, il Peter Pan entrava nel novero dei club "in" insieme a locali quali Byblos, Paradiso, Pascià, Prince e Villa delle Rose. Tuttavia, anche a causa della forte concorrenza, la vita del Peter Pan non fu semplicissima. Si rese necessaria un evoluzione del locale cercando un settore meno inflazionato rispetto al settore fashion che dominava la scena negli anni '90.

    La rivoluzione artistica giunse verso la metà degli anni '90 quando la discoteca Peter Pan puntò decisamente verso la trasgressione. In pochissimo tempo si affermò a livello nazionale ed internazionale entrando in concorrenza con Echoes e Cocoricò che fino ad allora avevano avuto il duopolio sulla clientela trendy. Serate su serate in un mix di trasgressione e sonorità underground provenienti direttamente da Londra e New York (le culle dei generi musicali alternativi). Parte del merito di questo exploit va attribuito a Lucas Carrieri, noto direttore artistico nel periodo d'oro delle discoteche italiane.

    La caratteristica di locale "ibizenco" era ormai entrata nel DNA della discoteca Peter Pan che proponeva eventi house ed after hour di grande successo. Alla consolle del Peter si sono affacciati i mostri sacri della discografia internazionale quali Claudio Coccoluto, Cirillo, Massimino Lippoli, Stefano Noferini, Steve Mantovani e tantissimi altri.

    Nel periodo della Pasqua 2006 il Peter Pan ha ospitato l'evento Diabolika. Un enorme successo di pubblico per quella che sarebbe stata l'ultima grandiosa serata della discoteca Peter Pan di Nisticò. Dopo 20 anni di attività si chiude l'era del Peter Pan gestione Nisticò.


    Dal 2007 la gestione della discoteca Peter Pan è approdata alla corte dei fratelli Buffagni con l'intento di far ritornare questo locale ai livelli di una volta.


    La nuova riapertura avvenuta il 29 Febbraio 2008 ha suscitato un'interesse incredibile e attualmente il Peter Pan club è diventato la vera e propia perla di Riccione.

    Discoteca Peter Pan

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio 21 Nov 2024 - 18:05