VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

musica, eventi, videoguide e consigli per DJ e musicisti


+5
peppedj1983
MAX TESTA
Attica Saigon mix
Uncle DeeZee
Davide76
9 partecipanti

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14676
    Reputazione321

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da Davide76 Gio 4 Feb 2010 - 23:26

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa

    Un po’ di scienza Smile
    Ho trovato un video per imparare a costruire un altoparlante con poche cose, reperibili anche in casa.
    Basta un piatto di carta, un cavo audio mini jack, un foglio di alluminio, del nastro trasparente e una monetina.
    Provate anche voi!



    Certi dicono funziona certi dicono di no chi prova ??
    Uncle DeeZee
    Uncle DeeZee
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 224
    Età : 35
    Città e Provincia : Bracciano (Roma)
    Attività : Softair, tuning, Alfa Romeo, musica e altro
    Punti : 5621
    Reputazione20

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da Uncle DeeZee Gio 4 Feb 2010 - 23:59

    hahahahahaha........è solo una gran stronzata secondo me Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Lol
    1° Il piatto si sposta perché lo stanno tirando con il cavo jack
    2° Per creare il suono ci deve essere lo spostamento d'aria
    3° Perché ci sia lo spostamento d'aria ci vuole una membrana mobile (voi l'avete vista forse?)
    4° Ci vorrebbe qualcosa che muovesse questa fantomatica mebrana, in questo caso costituita dal foglio d'aluminio.......

    ma dai.......

    Però se funzionsasse sarebbe bello Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) 619632 staremo tutti a riempire le stanze di "casse" lol!
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 64
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 6123
    Reputazione8

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Ven 5 Feb 2010 - 1:21

    quando riuscirò ad avere un po di tempo mi riprometto di provare, ma siccome le cose vanno per le lunghe è probabile che gli esperimenti di laboratorio riprendano ad autunno inoltrato.
    non sembra possibile ma sono riuscito a fare esperimenti di fusione fredda e anche a ricavare una piccola quantità di corrente elettrica da un limone, il tutto è spiegato in varie riviste reperibili in commercio e ricordo che certe pubblicazioni sono meritevoli della nostra attenzione.

    @ Uncle DeeZee quello che le membrane degli altoparlanti muovono, non è l'aria ma le molecole d'aria, a volte viene percepito come spostamento d'aria, specialmente alle basse frequenze, ma così non è Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Icon_wink
    Uncle DeeZee
    Uncle DeeZee
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 224
    Età : 35
    Città e Provincia : Bracciano (Roma)
    Attività : Softair, tuning, Alfa Romeo, musica e altro
    Punti : 5621
    Reputazione20

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da Uncle DeeZee Ven 5 Feb 2010 - 1:26

    E quindi secondo te foglio di alumino e monetina potrebbero funzionare?
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 64
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 6123
    Reputazione8

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Ven 5 Feb 2010 - 1:43

    mmmmmh, non saprei, bisogna provare, cosa che al momento non ho modo e tempo di fare, mi sembra di ricordare che i sistemi planari funzionino con un principio simile ma, ahimè, la memoria è un po lacunosa e non vorrei dire fesserie Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Icon_redface
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14676
    Reputazione321

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da Davide76 Ven 5 Feb 2010 - 8:19

    Hehehe... bello questo quiz e.. Smile

    Sarei molto curioso anche io di provare ho letto un po di commenti riguardo questo video in giro e ci sono risposte molto contrastanti..

    Alcuni dicono che sono riusciti a farlo funzionare alcuni dicono che e una fesseria certi dicono che lo si fa funzionare creando come una specie di cortocircuito mah...

    Speravo in una risposta secca da attica ma vedo che anche tu hai dei dubbi hehe.. che dire bisogna provare se avro tempo mi sa che mi tolgo lo sfizio anche io e provo Smile
    Uncle DeeZee
    Uncle DeeZee
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 224
    Età : 35
    Città e Provincia : Bracciano (Roma)
    Attività : Softair, tuning, Alfa Romeo, musica e altro
    Punti : 5621
    Reputazione20

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da Uncle DeeZee Ven 5 Feb 2010 - 18:30

    E si.......davvero curiosa la cosa Very Happy
    Facci sapre quando lo proverai, e vogliamo il video come prova XD
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10106
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22409
    Reputazione126

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da MAX TESTA Ven 5 Feb 2010 - 19:18

    Ligabue direbbe: "Sul comodino c'ho una mina,tonsille da 6000 Watt ! "
    ...ma voi vi mettereste sta cosa sul comodino?...ma dai !!!
    Comunque,che dite spostiamo in sezione "fai da te" ?



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Facebo10Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Youtub10Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Wordpr10Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Small10Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14676
    Reputazione321

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da Davide76 Ven 5 Feb 2010 - 19:25

    Eh.. io inizialmente la avevo messa nella sezione fai da te pero poi la ho spostata qui perche ho pensato magari se e una mega bufala ci facciamo la figuraccia degli allocchi Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) 43394
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10106
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22409
    Reputazione126

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da MAX TESTA Ven 5 Feb 2010 - 19:31

    Ma no dai,spostala...al limite è il "fai da te" di una bufala...poi ci son tutti i commenti,non vendiamo aria fritta anzi,non vendiamo proprio nulla ! Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) 22983



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Facebo10Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Youtub10Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Wordpr10Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Small10Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) A8114511
    peppedj1983
    peppedj1983
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 83
    Età : 41
    Città e Provincia : Pachino (SR)
    Attività : operaio deejay
    Punti : 5703
    Reputazione8

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da peppedj1983 Dom 7 Feb 2010 - 22:22

    RAGAZZI IL VIDEO PUO PURE FUNZIONARE,IN QUANTO IL TIPO CREA UNA RESISTENZA E UN ALTOPARLANTE E 'PURE UNA RESISTENZA..IO CREDO KE FUNZIONA ANKE PERKE QUANDO ERO PIU GIOVANE AMAVO COLLEGARE DELLE LAMPADINE DA 12VOLT DIRETTAMENTE ALL AMPLIFICATORE..LE LAMPADINE SI ACCENDEVANO A RITMO DI MUSICA MA SI SENTIVA DALLA LAMPADINA PURE LA MUSICA..
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10106
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22409
    Reputazione126

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da MAX TESTA Dom 7 Feb 2010 - 22:36

    Effettivamente.....



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Facebo10Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Youtub10Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Wordpr10Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Small10Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) A8114511
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14676
    Reputazione321

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da Davide76 Lun 8 Feb 2010 - 16:54

    ALTRO VIDEO QUESTO SEMBREREBBE PIU VERITIERO DELL'ALTRO Wink




    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6374
    Reputazione28

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da ildons Lun 8 Feb 2010 - 16:59

    Belloooo, altro che JBL...



    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    gintonik
    gintonik
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 32
    Età : 53
    Città e Provincia : Roma
    Attività : impiegato
    Mi sento: : La vie c'est fantastique pourquoi tu te la winzip?
    Punti : 5342
    Reputazione11

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da gintonik Sab 6 Mar 2010 - 23:46

    Tutte bufale, ma divertentissime... e c'è gente che ci crede pure! Very Happy
    Su Facebook ho visto girare anche video simili per fare con una patata un'antenna per il digitale terrestre... che genialoidi! ^^
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9174
    Reputazione133

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da SILLO Dom 7 Mar 2010 - 1:01

    ei ei McGyver con una patata faceva esplodere degli edifici
    poi adesso con la liberalizzazione delle patate ogm io prendo anche Sky



    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Attica Saigon mix
    Attica Saigon mix
    Utente registrato (4° Livello)
    Utente registrato (4° Livello)


    Numero di messaggi : 400
    Età : 64
    Città e Provincia : Gatteo (FC)
    Attività : Elettronica
    Mi sento: : a pezzi
    Punti : 6123
    Reputazione8

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da Attica Saigon mix Dom 7 Mar 2010 - 1:07

    SILLO ha scritto:ei ei McGyver con una patata faceva esplodere degli edifici
    poi adesso con la liberalizzazione delle patate ogm io prendo anche Sky

    hahaha, McGyver???? pfui, un dilettante l'A-team con un rotolo di nastro telato e due rottami costruiva un bulldozer, quelli si che erano tecnici di prim'ordine
    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) 22983 Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) 22983 Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) 22983 Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) 22983
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9174
    Reputazione133

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da SILLO Dom 7 Mar 2010 - 1:10

    uahuahauhuaa è vero
    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Image



    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    gintonik
    gintonik
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 32
    Età : 53
    Città e Provincia : Roma
    Attività : impiegato
    Mi sento: : La vie c'est fantastique pourquoi tu te la winzip?
    Punti : 5342
    Reputazione11

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da gintonik Dom 7 Mar 2010 - 2:38

    Si si mitici quelli dell'A-Team... il mio prederito era Murdock (che rompeva sempre le OO a Mr.T)! :P

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Murdock_the_a-team
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3586
    Età : 40
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9594
    Reputazione127

    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da ALEX VEE JAY Dom 7 Mar 2010 - 13:54

    mitici telefilm entrambi Smile

    Contenuto sponsorizzato


    Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??) Empty Re: Come costruire un altoparlante con oggetti reperibili in casa (VERO O FALSO??)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 8 Set 2024 - 2:12