Alla fine ho comprato un altro cdj400.
Davide,i 1200 pesano 12 kili l'uno e io ormai ho una certa età...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Attica,si i pioneer durano nel tempo.
Trovami tu un lettore che tutte le mattine seguenti alle tue feste in spiaggia lo devi soffiare col compressore per eliminare la sabbia,trovami un lettore che ci piova sopra per 15 minuti e tu continui a suonare e che ci schizzi e/o versi bevande varie.
Io lavoro in mezzo ai barbari,ma avete idea delle seratine che faccio io?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 2 venerdi fa c'era una festa (8 universitari),circa 500 persone con
Open Bar. (10 euro d'ingresso e puoi bre tutto quello che vuoi finchè stai in piedi).
A un certo punto arriva uno con quella pompetta a spalla per dare il verde rame sulla vigna.....
Era caricato a vino bianco!!!!!!!!!!Ha iniziato ad annaffiare la gente e inevitabilmente la consolle,con la Robby che cercava di fare da barriera,i buttafuori che li buttavano giù dal palco a grappoli e io sono tornato a casa con tutte le macchie di vino sui lettori,mixer e pc.
Il giorno dopo li ho portati in casa per una pulizia generale,poi intanto che pulivo...(e qui mi riallaccio all'inizio del discorso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ).
Uso lettori professionali dal 1994 e lettori pioneer pro dal 1995.
I miei primi lettori (Casio) erano costituiti da 2 unità rack collegati insieme da una specie di scart.
Non erano in grado di avere un loop continuo,niente master tempo e tasti in gomma che ne ritardavano la partenza all'istante.
Avevo costruito un telaio in legno e me li portavo a spalla come una chitarra elettrica per mezzo di una cintura Yamaha.
L'Omnitronic l'ho avuto (Vinyl Generation),bello con le lucine blu e con uno scatch da paura (anche perchè è stato il 1° lettore al mondo in grado di farlo).
Non aveva il master tempo perchè riproduceva fedelmente il vinile (Vinyl Generation).
E' stato il primo (o uno dei primi) ad avere il reverse e riuscivi a fare dei Backspin (spegnendolo e ruotando la rotella al contrario) da paura,come con un vero giradischi.
Prezzo(2002): Lire 1.100.000
Uscita coassiale e contatti dorati,l'ho smontato e si è rotta la piattina che collega l'ottica alla meccanica...l'ho regalato all'amico che mi dava una mano a scaricare le valige.
Quello che è successo è una seccatura,non è un problema,un terzo lettore prima o poi mi ci voleva e già penso al quarto perchè quando sarò nella casa nuova e vorrò provare dei mixaggi non potrò andare in garage ogni volta per prendere il valigione così mi terrò una seconda consolle in casa.
Ora notizie ufficiali su Pioneer 350:
In italia ne sono stati distribuiti 1140 esemplari (fonte Pioneer Italia),Davoli di Parma ne ha ricevuti 2 (uno imballato e uno in esposizione).
Non ha il led attorno al jog,pesa 3/400 grammi in meno del 400,sembra
vuoto ed è un plasticone.
A detta del venditore è da
lasciar perdere e pare che alle sue lamentele col
Rappresentate di zona per Pioneer Italia questi gli abbia riferito che
Pioneer Giappone stia tagliando su molte cose,quindi sicuramente avranno risparmiato notevolmente sulla componentistica.
Parere mio?
E' sicuramente un prodotto da usare in casa (e quindi ce ne sono per questo utilizzo
tanti altri anche più economici),anche se effettivamente fa gola che a differenza degli altri questo ha l'usb.
Io sicuramente in giro con un affare del genere non mi faccio vedere.
Ieri ho concluso l'accordo per il venerdi da Ottobre 2010 a Maggio 2011 (Discoteca Bò Live @ Fidenza-PR).
Dovrò fare solo roba anni '90,la consolle ha 2 cdj200 e ho
chiesto di installare e usare i miei cdj400.
Tutto questo per dire che alla fine sono soddisfatto dei miei 400 e trovo sia la macchina migliore con la quale ho lavorato fino ad ora (e qualcuna ne ho provata).
Compatta e affidabile mi da tutto quello che serve (anche troppo) in un unico oggetto.
Bye