Secondo il sito Inglese MusicRadar, è dei Pink Floyd la miglior copertina di tutti i tempi: "The Dark Side Of The Moon" è il disco che ha vinto il premio del magazine prevalentemente rivolto a musicisti ed esperti dello strumento. L'album uscì originariamente nel 1973, la cover venne ideata da George Hardie del design team Hipgnosis e raffigura un prisma colpito da un raggio di luce bianca; nella sua relativa semplicità, ben rappresenta il concept che la band volle creare incidendo l'ennesimo capolavoro della propria incredibile carriera.A strettissimo giro di boa si è classificato "Nevermind" dei Nirvana, al terzo posto invece troviamo i Beatles con "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band". Menzioni d'onore anche per "London Calling" dei Clash, per l'esordio omonimo dei Rage Against The Machine, nella classifica presenti anche Iron Maiden, Joy Division e King Crimson.
2 partecipanti
La miglior copertina di tutti i tempi
Carlo S.- Admin
- Numero di messaggi : 3742
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 11862
199
- Messaggio n°1
La miglior copertina di tutti i tempi
Davide76- VIP
- Numero di messaggi : 6971
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 14750
321
- Messaggio n°2
Re: La miglior copertina di tutti i tempi
Felice possessore di quasi tutti gli album dei Pink Floyd compreso questo.
Roba non per tutti , roba da intenditori della musica
Roba non per tutti , roba da intenditori della musica
Carlo S.- Admin
- Numero di messaggi : 3742
Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
Mi sento: :
Punti : 11862
199
- Messaggio n°3
Davide concordo con la tua affermazione,credo che questo album in particolare sia uno dei migliori,a parte la copertina,non ricordo album che siano stati un flop dei Pink Floid,in questo video ho scelto il pezzo che poi da il titolo all'album -The Darkside Of The Moon.
Davide76- VIP
- Numero di messaggi : 6971
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 14750
321
- Messaggio n°4
Bellissimo pezzo lillicu
Comunque io li vidi dal vivo a venezia se non ricordo male era il 1989 , era il giorno del redentore che da noi e usanza andarci tutti gli anni con le barche , e fanno tra i piu belli fuochi artificiali d'italia con ben 7 chiatte che sparano , ora sono un po di anni che non ci vado ma una volta era d'obbligo
Beh.. vi assicuro che dal vivo sono tutta un'altra emozione , UNICA poi David Gilmour quando maneggia la chitarra e favola ragazzi FAVOLA....
Comunque io li vidi dal vivo a venezia se non ricordo male era il 1989 , era il giorno del redentore che da noi e usanza andarci tutti gli anni con le barche , e fanno tra i piu belli fuochi artificiali d'italia con ben 7 chiatte che sparano , ora sono un po di anni che non ci vado ma una volta era d'obbligo
Beh.. vi assicuro che dal vivo sono tutta un'altra emozione , UNICA poi David Gilmour quando maneggia la chitarra e favola ragazzi FAVOLA....