Sapete come la penso e non sto qui a tirarla per le lunghe, ma si parla di "legalità" e quindi in questo caso (a mio parere) manca il nesso.
Bye
davide76 ha scritto:Sillo cerco di spiegartelo a modo mio in parole semplici se ci riesco
Esempio :
C'e chi guida camion per una ditta , e chi guida camion da padroncini e cioe il camion e suo , nel primo caso non serve la licenza certo servono le patenti etc.. ma la licenza non ti serve perche sei sotto di una ditta che ti assume ti paga i contributi etc.. etc.. , nel secondo caso invece serve una specifica licenza serve partita iva iscrizioni album trasportatori etc... etc.. etc.. .
Questo e un concetto per spiegare che anche nel mondo del dj potrebbero benissimo coesistere entrambe le cose nel senso che ci potrebbe essere il dj che viene assunto dal gestore , e il dj che suona per il gestore ma che quello che fa lo fa con il suo , in teoria le cose son pressoche uguali identiche con la differenza che nel primo caso il gestore fa tutto lui per te nel secondo caso ti gestisci te le tue cose , ma vuoi mettere avere una regolare licenza sai quanto piu prestigio darebbe
Poi ripeto le mie sono supposizioni e idee che mi frullano nella mente non voglio dire che deve essere legge per dio puo essere anche sbagliato ma e pur sempre una idea che a mio avviso poteva essere discussa apertamente.
Spero di essermi spiegato sillo scusami puo essere che a volte non riesca neanche io a farmi intendere
Max io so che io te e altri dj di nostra classe non riusciranno a godersi certe cose se mai verranno , io fortunatamente certe cose e certe sensazioni me le son gotute , so che le nostre cose i nostri atrezzi di lavoro e le nostre culture e mentalita stanno scomparendo ne do atto e lascio spazio a queste nuove ere e tecnologie.
Mi interessa solo che i giovani che oggi fanno i dj e che gli e tutto semplice e facile sappiano che dietro al dj c'e una storia e una cultura che non deve essere dimenticata deve far parte di arte e cultura e deve essere insegnata perche una volta imparata l'arte del mixing classico non ci sara digitale che tenga in quanto a soddisfazioni invece a parte qualche qualche articolo di Piero Fidelfatti noto che lo scopo preciso di molti e sotterrare e dimenticare.
Per il resto io son contento cosi compero supporti originali e suono supporti originali ho sempre fatto cosi e non ho mai avuto bisogno di nulla
lillicu ha scritto:Premetto che sono favorevole alla legalità in qualunque forma sia ed al rispetto della legge,mi fa piacere che il sig. Mario Di Gioia intervenga nel nostro forum per far chiarezza su un problema cosi importante per i dj,affinchè possano esercitare la loro professione nel rispetto delle regole,,poi se queste regole fanno sparire dalla circolazione tutti i "bimbominkia dj" che con i loro software pirata,la musica scaricata illegalmente,e per due soldi fregano le serate al dj che invece a tutto in regola sono d'accordo..
davide76 ha scritto:La licenza dj e una cosa la licenza copie lavoro e un'altra cosa son due cose ben distinte e totalmente diverse.
La licenza dj ne ho parlato molte volte io e nessuno si e mai degnato nemmeno di dire si davide e una bella idea oppure si davide hai detto una cazzata , il vuoto assoluto.
La licenza dj e una cosa tanto bella che non verra mai primo perche comporta un dispendio di tante e tante persone che poi dovrebbero essere competenti nel campo e che in questo caso visto le carenze continue e il degrado continuo di come si sta evolvento la professione del dj dubito se ne possano trovare.
Un lavoro macchinoso che comprende giunte per ogni comune , scuole istruzionali , bandi di concorsi e commissioni di gente competente presidenti assessori etc.. e chi piu ne ha piu ne metta , queso comprende una REGOLARE LICENZA DA DJ senza parlare poi di aperture partite iva iscrizioni a camera commercio etc... etc... etc...
Questa e una cosa fatta bene e in regola come si fa con tutti gli altri tipi di licenze nel mondo.
Pensi veramente che possa arrivare un giorno questo ?? esiste gente all'alteza per fare tutto questo ?? o forti ma forti dubbi.
Questa comunque si chiama LICENZA.
Per il resto Max per me uno puo suonare con quel che vuole son fatti propri e del gestore che lo fa suonare "contento lui contenti tutti" i minchioni ci sono perche li habbiamo attirati noi facendo vedere quanto semplice e facile e fare il dj oggi e chiamali scemi , ma piangere non serve a niente bisogna fare mea culpa e basta.
A me non secca portarmi 200 cd non seccherebbe neanche portarmi 500 vinili , ancora oggi mi faccio playlist in cartaceo non me ne faccio un problema lo so fare e lo faccio tutto qui , con la differenza che quello che fanno i minchioni io lo so fare fare , quello che so fare io loro non lo sanno fare , resto a casa in cameretta ? va bene non importa non ho mai vissuto di dj e sempre stata una seconda attività un arrotondamendo come lo e per il 99 per cento dei dj in italia.
Esiste la tecnologia e tutto facile e tutto semplice e inutile nasconderlo non serve a nulla , e fan bene a pagarli poco perche quello che fanno oggi i dj e poco la qualita e pessima e che si vuol pretendere ??