Scoperto un laboratorio per la contraffazione, quasi 4mila copie illegali pronte alla vendita.
BARI - I militari del nucleo operativo dei carabinieri hanno scoperto l'esistenza di un vero e proprio laboratorio della contraffazione, adibito alla realizzazione di dvd e cd «pirata» e allestito nella stanza di un appartamento del quartiere Libertà.
Il proprietario dell'abitazione, un 47enne pensionato barese, è stato arrestato e in seguito ha ottenuto i domiciliari. L'uomo era già noto alle forze di polizia per l'accusa di violazione dei diritti d'autore.
LA LISTA - I carabinieri hanno trovato e sequestrato tre computer collegati alla rete Internet che, tramite un apposito software, stavano effettuando il «download» di numerosi film. Sono stati poi rinvenuti 12 masterizzatori, una stampante a colori, 2.427 film, 1.023 cd audio, 168 cd per consolle «Playstation» illegalmente duplicati, oltre a 6.650 supporti informatici non ancora utilizzati e pronti alla scrittura.
Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/foggia/notizie/cronaca/2012/12-aprile-2012/pensionato-l-hobby-taroccoin-casa-fabbrica-cd-masterizzati-2004050351720.shtml