Signori ed amici Dj,sebbene oggi giorno definirsi dj è diventata una moda,ormai ci son + dj ke abitanti,io x definire una persona dj devo sapere:
- -se ha carisma
- -se davvero è un artista
- -cosa ha fatto nella propria vita x potersi definire tale,o meglio cosa ha saputo creare a livello di serate o produzioni musicali.
Diversamente non considero nessuno come tale.
Premesso questo,entro nel vivo.
Parlare di virtual dj,visualdiscomix,cdj 400 (ke vanno a penne usb) cd masterizzati ecc..
Ricordate ke dal vivo,vale a dire in pubblico è severamente vietato e perseguibile PENALMENTE!
LA legge è una follia,me ne rendo perfettamente conto,è del periodo pre seconda guerra mondiale..rendo l'idea?
Purtroppo anche x me ke mensilmente spendo sulle 300 euro di cd da anni,il fatto di avere con me 4 valigie=600 cd originali o + è un'attenuante alla pena non un effetto scagionante!
x assurdo uno potrebbe anche suonare con dei cd originali ma avere vicino a se dei masterizzati e quindi essere punibile cmq..
XKè I MASTERIZZATI(O L'HARD DISK ECC) NON DEVONO ESSERE PRESENTI IN UN LOCALE PUBBLICO!
La finanza e la polizia postale si muovono in questo modo!
L'italia è il paese del pressapoco,dove la legge non esiste...se voi andate nel meridione,trovereste un paese dalle mille ed una notte,dove tutti a livello musicale fanno cio ke vogliono,a napoli,in certe vie non vi dovete spaventare se x determinate feste spuntan 2 casse da 2000 watt l'una dentro a dei vicolini con un dj ke suona....è NORMALE.solo al nord E' PROIBITO DIVERTIRSI!!!NON DIMENTICATEVELO!!!
Poi entriamo nel vivo..se vedete joe t vannelli da diverse foto...Albertino...suonano tutti coi masterizzati...lo vedete direttamente andando su google e vedendo foto ke rappresentano questi 2..ma non solo questi 2...TUTTI..perchè lo fanno tutti...poi dipende chi sei tu...da chi sei protetto...da "a ma lui no xkè è il figlio di"...oppure xkè "è amico di"...quindi la legge in italia è "ad personam".
Poi l'estate scorsa cristian mazzali al papeete viene portato fuori dalla guardia di finanza...e via un processo interminabile...
nel 2004 o 2005 giorgio prezioso viene processato xkè suonava coi masterizzati...quest'estate al sonnambula (piacenza),un dj giovane viene portato fuori con parecchi cd masterizzati..e qui interviene solo una cosa..
TI DEVI TROVARE UN BUON AVVOCATO...MA ATTENZIONE I BUONI AVVOCATI COSTANO E MOLTO!!!
Ti compri a metà una casa,quando hai finito di pagare il tutto+un buon avvocato.
Quindi io consiglio sempre una cosa,prima di suonare in un locale,domandate al gestore ke tipologia di serata questo vuole fare,gli chiedete se x lui è un problema ke vuoi suonate con masterizzati(o hard disk ecc.)se no gli dite ke se vuol fare una serata normale..voi a casa vi mettete in fila i cd e la vostra serata sara come fare il juke box,via un disco sotto l'altro,ma:
- -sarà ben difficile accontentare le richieste della gente
- -sarà quasi impossibile fare una serata a 360,oppure potrete fare una serata a 360,ma senza variazioni drastiche di programma,QUINDI NON SIETE + ARTISTI,MA GIOSTRAI KE A CASA SI SON PREPARATI LA PROPRIA SCALETTA.
- -le versioncine cosidette bootleg,non le suonerete +,lo potrete fare ma solo dal vivo
In Inghilterra è presente una skill card gia da anni,costa 500 euro all'anno +0- e voi potete scaricare tutta la musica ke volete e la potete suonare con masterizzati o hard disk,ma attenzione non la musica ke volete voi solo quella ke entra a far parte di questa skill card...ad esempio se la casa discografica dei village people decide ke y.m.c.a. non entra nella skill card,tu y.m.c.a. non lo suoni su un masterizzato.
Da luglio in forma sperimentale in italia circa 10 dj stanno sperimentando in gran segreto a suonare coi masterizzati...speriamo si trovi ed in fretta una soluzione.
Quindi non DATE DEL BACCHETTONE a ki vi mette semplicemente in guardia sull'IMMENSO CASINO,E IMMENSA PERDITA DI DENARO a cui andreste incontro se vi beccano!
Un salutone a tutti dal dj ago.