Avete presente quei corsi tenuti da docenti competenti? Che siano full immersion oppure settimanali, conta poco. L’importante è che li tenga un professionista Per chi vuol imparare ad usare Ableton Live, Traktor o un altro software sono un mezzo per imparare prima e spesso meglio.
Certo, senza un po’ di sana pratica, i corsi non servono a niente, ma per chi ha passione vera sono un ottimo punto di partenza. Potendo scegliere, qual è il posto migliore per un godersi un corso dedicato alla musica elettronica da ballo? Beh, si può scegliere per la multi etnica Londra, per chi ama il Drum’n'Bass, per la techno c’è Detroit, per la house Chicago, al limite New York o Miami. Di giorno si studia, di notte si vive il sound nei club. Dove si tiene invece il corso organizzato da Niyama e DJ Dispensary? Alle Maldive, note per il sole e per resort paradisiaci.
I primi corsi di questo tipo, tenuti dal 12 al 19 aprile, sono purtroppo finiti e costavano 2000 dollari per 7 giorni di corso, 850 per i mini corsi da tre giorni. Chi ha voglia di partecipare ai prossimi tenga d’occhio il sito di Niyama. Nella foto il Subsix, dove tutti i partecipanti si esibiscono alla fine del corso.
http://www.djmagitalia.com/vuoi-fare-il-dj-impara-da-vip-alle-maldive/