VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Unisciti al forum, è facile e veloce

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

musica, eventi, videoguide e consigli per DJ e musicisti

+5
ALEX VEE JAY
Carlo S.
MAX TESTA
Cioce78
Dj Fabius
9 partecipanti

Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design

Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente

Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 7150
    Reputazione49

Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Empty Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design

Messaggio Da Dj Fabius Lun 2 Dic 2013 - 21:30

Nell'era della musica digitale non c'è più tempo per i cari e vecchi dischi in vinile. E se i dischi venissero portati a nuova vita proprio grazie al tempo? Ecco una originale idea regalo e di design da realizzare con il fai da te: un bellissimo orologio da parete a disco in vinile, il tutto naturalmente fatto in casa.
    Sicuramente sarà un oggetto apprezzato da chi lo riceverà in dono, e chi lo appenderà in casa propria guarderà l'ora sempre con un pizzico di nostalgia per quelle canzoni con l'inconfondibile sottofondo del fruscio della puntina che solo i dischi in vinile sapevano regalare.
    Materiale occorrente per realizzare l'orologio da parete:
    - il meccanismo, compreso di lancette, di un vecchio orologio, o di uno di quei orologi economici che si trovano anche all'Ikea. Oppure se ne può acquistare uno tranquillamente anche su ebay
    - un vecchio disco in vinile
    - colla a caldo
    - vernice spray (opzionale)
    Potrebbe interessarti: Bellissima lampada fatta con vecchi cd riciclati. Design originale con il fai da te 
    Procedimento per la realizzazione:
    Passo 1
    - smontare il meccanismo dal vecchio orologio
    - l'operazione non è difficile, basta aiutarsi con un cacciavite ed una pinza e fare il tutto con attenzione per non rovinare il meccanismo e soprattutto le lancette
    Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Orologio+da+parete+con+un+disco+in+vinile
    Passo 2
    - nel caso si voglia dare un nuovo colore alle lancette per personalizzare ancora di più l'orologio, dare una mano di vernice spray su entrambi i lati delle lancette lasciando asciugare bene
    Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Orologio+da+parete+con+un+disco+in+vinile+1 Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Orologio+da+parete+con+un+disco+in+vinile+2
    Passo 3
    - orientare il disco scelto in modo che le scritte appaiano dritte
    - incollare con la colla a caldo il motore dell'orologio sulla faccia posteriore del disco. E' importante che l'incollaggio avvenga dopo essere certi che il motore sia a livello con le scritte. Infatti se non lo fosse, l'orologio potrebbe apparire storto una volta appeso. Per fare questo aiutarsi con una livella a bolla
    Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Orologio+da+parete+con+un+disco+in+vinile+3Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Orologio+da+parete+con+un+disco+in+vinile+4
    Potrebbe interessarti: Caraffa filtrante fai da te. Acqua filtrata nel pieno rispetto dell'ambiente e del nostro portafoglio
    Passo 4
    - inserire le lancette nella posizione di mezzogiorno, in modo da essere ben calibrate quando si andrà ad impostare l'orario reale
    - l'orologio da parete realizzato con un disco in vinile è pronto!
    Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Orologio+da+parete+con+un+disco+in+vinile+5Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Orologio+da+parete+con+un+disco+in+vinile+6
    http://www.fareacasa.it/2013/11/realizzare-un-orologio-da-parete-con-un-disco-in-vinile-originale-idea-regalo-design.html ( lho fatto la scorsa settimana mi riusciuto benessimo)okok
    Cioce78
    Cioce78
    SuperMod
    SuperMod

Numero di messaggi : 86
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : Web Master
    Mi sento: : molto figo col controller,con i piatti un po meno.
    Punti : 6306
    Reputazione5

Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Empty Re: Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design

Messaggio Da Cioce78 Lun 2 Dic 2013 - 21:42

Bello, bravo Fabius, ottima guida.
    Bye
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin

Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10114
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22507
    Reputazione126

Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Empty Re: Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design

Messaggio Da MAX TESTA Lun 2 Dic 2013 - 21:43

Bravo Fabius !!!
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente

Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 7150
    Reputazione49

Messaggio Da Dj Fabius Lun 2 Dic 2013 - 21:51

grazie
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 3742
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11862
    Reputazione199

Messaggio Da Carlo S. Lun 2 Dic 2013 - 21:57

Bella idea e voglio provarci,per il vinile da usare lo trovo:) Smile Questa e la volta buona che riciclo un 33 giri di Cristiano Malgioglio.
    Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Malhio10
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin

Sei un DJ ?
    Reputazione126

Messaggio Da MAX TESTA Lun 2 Dic 2013 - 23:08

Carlo S. ha scritto:Bella idea e voglio provarci,per il vinile da usare lo trovo:) Smile Questa e la volta buona che riciclo un 33 giri di Cristiano Malgioglio.
    Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Malhio10
    si ma toglici l'etichetta culo Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  22983
    ALEX VEE JAY
    ALEX VEE JAY
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 3586
    Città e Provincia : Trapani (TP)
    Attività : Geometra
    Mi sento: : Bene
    Punti : 9668
    Reputazione127

Messaggio Da ALEX VEE JAY Mar 3 Dic 2013 - 19:53

se è quello il disco è un pò inquietante... non vorrei a margioglio che mi fissa di continuo in quella posa XD
    TomDJ
    TomDJ
    Super Utente
    Super Utente

Numero di messaggi : 72
    Città e Provincia : Offanengo (CR)
    Attività : Imprenditore e Dee-Jay
    Mi sento: : Save The Vinyl
    Punti : 4121
    Reputazione9

Messaggio Da TomDJ Mar 3 Dic 2013 - 22:22

L'idea mi piace, bravo!
    Ma il disco che intendi utilizzare NO!Smile
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple

Numero di messaggi : 2999
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9248
    Reputazione133

Messaggio Da SILLO Mer 4 Dic 2013 - 1:39

1 il vinile di malgioglio non lo userei nemmeno per grattare il giaccio dalla macchina
    2 ....perchè hai un vinile di malgioglio
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP

Numero di messaggi : 6971
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14750
    Reputazione321

Messaggio Da Davide76 Mer 4 Dic 2013 - 9:48

Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Riuso-11Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Riuso-10Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Images10Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  Collan10

Realizzare un orologio da parete con un disco in vinile. Un'originale idea regalo e di design  61212411

Gli orologi da muro ce li facevamo ancora nel 90 noi.
    Sono tante le cose volendo che si possono fare con un vinile , alcuni esempi...
    Certo se me lo fai con un vinile dei Bee Gees mi verrebbe di tirarti un sasso Smile , un vinile di Magiolio invece e più che ottimo , anche se come dice Max sarebbe bene per lo meno togliere l'intestazione ehehehehhhh Smile
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin

Sei un DJ ?
    Reputazione126

Messaggio Da MAX TESTA Mer 4 Dic 2013 - 18:11

ossiugnurrr...poveri vinili che brutta fine han fatto Mad Sad No

Ultima modifica di MAX DEEJAY il Mar 12 Ago 2014 - 20:52 - modificato 1 volta.
    matte27
    matte27
    Esperto GOLD 1
    Esperto GOLD 1

Numero di messaggi : 2809
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : studente
    Mi sento: : bene...per ora bene!!
    Punti : 8310
    Reputazione92

Messaggio Da matte27 Mer 4 Dic 2013 - 18:35

idea simpatica!! però dai forse forse un vinile di malgioglio qualcosa vale sue ebay, io sarei più tentato a usare quei dischi di orrende compilation anni 60 di musica italiana terribile e senza valore che si trovano nei mercatini a 1€

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio 21 Nov 2024 - 14:10