3 partecipanti
Questo è "Scratch", altro che "Time Code Vinyl"
MAX TESTA- Admin
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 22510
126
- Messaggio n°1
Questo è "Scratch", altro che "Time Code Vinyl"
Davide76- VIP
- Numero di messaggi : 6971
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 14753
321
- Messaggio n°2
Re: Questo è "Scratch", altro che "Time Code Vinyl"
Ormai sta diventando merce rara anche questa arte , mi sembra sia stato introdotto il timecode con serato anche ai campionati DMC , e per averli messi li significa che e finita
Di pro ad oggi si puo veramente dire che il vinile e diventato un vero e proprio culto che nonostante le avversie si e sempre distinto dalla grande mischia di oggi .
Come si potrebbe dire della serie.. Pochi ma Buoni
Di pro ad oggi si puo veramente dire che il vinile e diventato un vero e proprio culto che nonostante le avversie si e sempre distinto dalla grande mischia di oggi .
Come si potrebbe dire della serie.. Pochi ma Buoni
ALEX VEE JAY- Admin
- Numero di messaggi : 3586
Città e Provincia : Trapani (TP)
Attività : Geometra
Mi sento: : Bene
Punti : 9671
127
- Messaggio n°3
ma con tutti quei punti come segnali come mai non salta?
cmq è davvero bravo
cmq è davvero bravo
MAX TESTA- Admin
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 22510
126
- Messaggio n°4
Quei segnali li mettevo anch'io, in corrispondenza della puntina e prima del punto dove scorre la puntina, per questo non salta.
ALEX VEE JAY- Admin
127
- Messaggio n°5
un mio amico invece facevano un puntino con l'evidenziatore in modo che quando passava la puntina non saltava
Davide76- VIP
- Numero di messaggi : 6971
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 14753
321
- Messaggio n°6
Per chi fa scratch l'adesivo e migliore dell'evidenziatore , perche quando hai posizionato l'adesivo e se noti spesso sono curvi o diagonali ti fanno lo spessore in modo che appena tu metti la puntina anche se piu spostata rispetto al punto di cue appena muovi il disco ti trasporta subito al punto esatto , infatti i migliori adesivi sono quelli tondi i cosidetti bollini li chiamiamo noi
Girando sul tubo ci sono varie guide a riguardo fatte anche da noti campioni di scratch.
L'evidenziatore alcuni lo usavano per il mixing per segnarsi spesso il punto aprossimativo per fare il passaggio , cosa che a mio avviso o sempre ritenuto inutile perche basta conoscere un po un disco in vinile che sapendo leggere i solchi aprossimamente sai quasi sempre quando e il momento piu o meno buono.
Girando sul tubo ci sono varie guide a riguardo fatte anche da noti campioni di scratch.
L'evidenziatore alcuni lo usavano per il mixing per segnarsi spesso il punto aprossimativo per fare il passaggio , cosa che a mio avviso o sempre ritenuto inutile perche basta conoscere un po un disco in vinile che sapendo leggere i solchi aprossimamente sai quasi sempre quando e il momento piu o meno buono.
ALEX VEE JAY- Admin
127
- Messaggio n°7
capito