1700 prodotti di elettronica “non sicuri”, 83 gli scontrini fiscali non emessi e oltre 500 capi di abbigliamento contraffatti denunciando all’Autorità Giudiziaria 10 responsabili.
E' questo il bilancio dell'attività del Comando Provinciale di Bologna durante il week-end e in particolare al piano di controlli allo stadio “Dall’Ara”, in occasione dell’concerto di Ligabue, e l’autodromo di Imola, dove si è svolta la “mostra scambio” organizzata dal “Crame”, Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca.
Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria e del II Gruppo hanno vigilato, prima e durante il concerto, i dintorni del Dall’Ara alla ricerca di venditori di capi d’abbigliamento contraffatti approntando, all’ingresso dello stadio un dispositivo di filtraggio volto alla prevenzione e repressione del bagarinaggio.
Al termine dei controlli sono state sequestrate 217 tra magliette e sciarpe contraffatte e denunciati all’A.G. 8 responsabili, di cui 7 di origine campana; inoltre, sono stati sequestrati in via amministrativa 7 titoli d’ingresso e verbalizzati 4 “bagarini”.