Se per agosto non avete ancora programmi e sognate una vacanza tutta musica e divertimento, ecco la proposta per voi: lo Sziget Festival - isola della libertà. In ungherese "Sziget" significa "isola", e nello specifico si tratta dell’isola di Obuda, un cuore verde sul fiume Danubio, vicino a Budapest, dove il festival ha luogo dal 10 al 17 agosto.
50 palchi, 1.000 eventi, attività sportive, art zone, cultura, street parade, natura, cibo e gente da tutto il mondo. Sono le caratteristiche che hanno incoronato loSziget il miglior festival d’Europa 2014 agli European Festival Awards.
Quest'anno l'offerta - impossibile ma vero - è ancor più ghiotta e variegata. Tra i grandi musicisti che parteciperanno sono stati annunciati Robbie Williams, Florence and the Machine, Martin Garrix, Alt -J, Avicii, Limp Bizkit, i Kasabian, Ellie Goulding, [b]Ellen Allien e Major Lazer.[/b]
[b]Lo Sziget è famoso per non escludere nessun genere musicale. Si potranno quindi ascoltare anche band tedesche, musica zigana, ungherese e pure italiana. A rappresentare lo Stivale ci saranno [b]Roy Paci & Aretuska Allstars, i salentini Après la Classe e Canzoniere Grecanico Salentino, i bolognesi de [b]Lo Stato Sociale e i perugini [b]Fast Animals and Slow Kids[/b].[/b][/b][/b]
[b]A margine della musica, l’Isola della liberta offre attività 24 ore su 24. Spettacoli teatrali, street parade, installazioni, sport estremi e tanto altro. Ci saranno i[b]contest Mission Szitizens, con cui si possono vincere tantissimi premi, e il Camp Fire, il music falò più grande d’Europa. Per lo Sziget Festival sono disponibili siaticket giornalieri che abbonamenti da 7 o 5 giorni. È possibile accamparsi sull'isola nel campeggio base oppure in uno dei campeggi riservati. Per tutte le informazioni, i prezzi, il parcheggio e i viaggi organizzati potete consultare il sito ufficiale www.szigetfestival.it.
[/b][/b]
http://www.deejay.it/news/lisola-della-liberta-alla-scoperta-del-miglior-festival-deuropa/436040/