Quando si decide di organizzare la Festa di Matrimonio in un locale pubblico (ristorante, villa, castello) occorre richiedere il permesso per la pubblica esecuzione della musica che verrà suonata dal DJ per l’occasione.
La richiesta di questo permesso è un’operazione che richiede pochi minuti in due modi:
La procedura ON LINE introdotta nel 2013 consente (previa registrazione) ai singoli privati di poter richiedere il permesso senza uscire di casa, pagandolo tramite carta di credito o Paypal.
In alternativa sono gli sposi stessi presso l’ufficio locale competente.
Basta recarsi nell’ufficio SIAE e fornire all’impiegato dello sportello le seguenti informazioni:
Una volta pagata la somma, vi verrà consegnato un foglio (detto Borderò-Programma musicale) in cui il DJ dovrà inserire le canzoni suonate durante l'intrattenimento.
La richiesta di questo permesso è un’operazione che richiede pochi minuti in due modi:
- ON LINE (dal sito internet della Siae)
- DI PERSONA
La procedura ON LINE introdotta nel 2013 consente (previa registrazione) ai singoli privati di poter richiedere il permesso senza uscire di casa, pagandolo tramite carta di credito o Paypal.
In alternativa sono gli sposi stessi presso l’ufficio locale competente.
Basta recarsi nell’ufficio SIAE e fornire all’impiegato dello sportello le seguenti informazioni:
- Nome e cognome
- Codice fiscale
- Il nome della location dove si terrà la festa
- Data evento
- N° invitati
- Tipo di intrattenimento (con o senza ballo, musica dal vivo o non)
Una volta pagata la somma, vi verrà consegnato un foglio (detto Borderò-Programma musicale) in cui il DJ dovrà inserire le canzoni suonate durante l'intrattenimento.