- Usa il tuo software DJ - Il modo più ovvio.
Funziona bene se stai registrando musica di tua proprietà (ovvero non servizi di streaming - tutti disabilitano questo pulsante) e desideri solo registrare ciò che sta funzionando attraverso il tuo software.
Ad esempio, spesso non è in grado di registrare microfoni o altri DJ che suonano al tuo fianco con la loro attrezzatura.
- Utilizzo di un'unità USB inserita nell'attrezzatura per DJ
Se si utilizza un sistema DJ autonomo (ad esempio Prime 4 di Denon DJ, oppure XDJ-XZ e altri di Pioneer DJ) è possibile collegare un'unità USB, premere "Registra" e registra tutto ciò che fai su quell'unità direttamente su USB.
Le stesse limitazioni di streaming si applicano laddove l'hardware abbia streaming disponibile, come su Prime 4.
- Usando il telefono
Questo è un modo classico della vecchia scuola.
È possibile collegare un cavo dall'uscita del mixer o del controller agli adattatori necessari per alimentare l'audio come ingresso microfono sul telefono.
Un po 'di regolazione del volume di solito può darti una registrazione accettabile, anche se in mono.
Al giorno d'oggi un numero inferiore di telefoni ha una presa cuffie / microfono, costringendo all'acquisto di un adattatore aggiuntivo.
È inoltre necessario un cavo da "TRS a TRRS" per far funzionare la parte mic dell'equazione.
Il registratore classico proviene da aziende come Tascam come il DR-05, il Reloop Tape 2 (vintage, essendo a forma di un audio cassetta, non particolarmente economico, ma funziona bene).
Puoi ottenere il file audio finito, di solito tramite una scheda, nel tuo laptop ecc
- Utilizzando un'interfaccia audio in (di solito) un laptop
Qualsiasi interfaccia audio da 2 pollici (5 cm) farà il suo lavoro, come iRig Stream.
Ancora una volta si alimenta un'uscita dal controller o dal mixer, quindi si collega l'interfaccia audio al laptop tramite USB, il dispositivo Android tramite (di solito) USB-C o il dispositivo iOS tramite un cavo Lightning o USB-C.
Quindi si registra su qualsiasi software di registrazione (Quicktime, Audacity, Voice Recorder su un telefono, ecc.).
Un modo solido per farlo, a patto che lo imposti nel modo giusto
- Utilizzando un sistema di registrazione dedicato nel tuo telefono o tablet
In realtà ne conosco solo uno, chiamato Evermix Mixbox (ora fino alla v4) - è un po 'come l'interfaccia audio sopra citata, ma viene fornito con la sua app e il suo software di condivisione, che semplifica enormemente tutto, dal livello del volume (per ottenere registrazioni rumorose senza clipping) all'ottenimento del tuo mix.
Disponibile per iOS e Android.
Un buon percorso per i principianti che vogliono uscire dall'uso del proprio software DJ per la registrazione
- Utilizzo dell'app DJM-REC di Pioneer
Se stai eseguendo il DJing su un mixer serie DJM Pioneer dotato della funzione di invio / ritorno, puoi collegare un singolo cavo da USB a Lightning / USB-C da quel mixer al tuo iPhone e La configurazione dell'app DJM-REC si comporterà in modo simile a Evermix sopra citato, ma senza la necessità di hardware aggiuntivo, poiché viene utilizzata l'interfaccia audio nel mixer.
Ovviamente va bene solo per gli utenti iOS / Pro-end Pioneer.