VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".


Unisciti al forum, è facile e veloce

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Usa un'email VALIDA per convalidare la registrazione

Il forum è gratuito e la definizione "conto" significa "account" (iscrizione)

Se sei già registrato puoi entrare cliccando "ACCEDI" e ricorda di personalizzare il tuo profilo cliccando su "PROFILO".

VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
VIRTUALDEEJAY - Un Forum di DJ

Per DJ professionisti e aspiranti che desiderano pubblicizzare mix e remix in modo semplice ed efficace


+6
ildons
MAX TESTA
Davide76
SILLO
Carlo S.
Dj Fabius
10 partecipanti

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6964
    Reputazione49

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Dj Fabius Gio 16 Set 2010 - 14:06

    I 5 consigli:
    . Essere presente in console
    Può sembrare un’ovvietà ma è meglio ribadirlo: le macchine non sostituiscono i DJ, quando dietro una console c’è un DJ con la sua selezione personale nel vero senso della parola, il risultato è di gran lunga migliore. Ancora meglio se il DJ sorride o è di buon umore

    2. Andare incontro al gusto del pubblico:
    Naturalmente una richiesta musicale non deve essere suonata subito e non deve necessariamente trattarsi di quel brano in particolare, può anche essere uno simile. Per lo più le richieste sono un buon indicatore del gusto musicale del pubblico. Ovviamente non fa male osservare la reazione della gente. Anche se a volte può essere spiacevole, il gusto del pubblico o della massa ha la priorità rispetto ai brani preferiti dal DJ.

    3. Riflettere prima sui brani che si desidera suonare:
    Ci sono persone che necessitano di un furgone per i propri dischi o di dischi fissi da due terabyte per i propri MP3. Alla fine si suona per due, massimo tre ore, cosa che limita da sè la selezione. Tanto più che chi va ad un party ha voglia di ballare magari solo dopo un drink e comunque dopo mezzanotte. In sostanza, alla fine sono davvero pochi i brani da mixare e da suonare nella giusta sequenza. Il mio consiglio è prepararsi un set di 30-45 minuti. Ciò che viene dopo si vede, molto spesso si suonano cose molto diverse da quelle che si era pensato di suonare…

    4. Curare i passaggi
    In un club è importante che i passaggi siano effettuati alla perfezione e che siano precisi nel ritmo. Nelle feste private questo non è fondamentale. In un club però è importante che si proceda con cautela per quanto riguarda il tempo e lo stile. Chi suona gli ACDC subito dopo Richard Sanderson, gioco forza disorienta chi è in pista in quel momento. Quando sono più DJ a mettere musica uno dopo l’altro, naturalmente è importante quello che hanno suonato prima gli altri. Nella selezione – devo dire in tutta onestà – è di grande aiuto una funzione presente nel nostro software per DJ, che aiuta a trovare rapidamente brani simili dal punto di vista sonoro e può dare una mano in situazioni di emergenza quando non si sa precisamente cosa suonare dopo.

    5. Sentirsi a proprio agio
    Nonostante sia importante prestare la massima attenzione al gusto della massa non bisogna arrivare a suonare i „Ricchi e Poveri“ – a meno che per qualche motivo non si trovi il brano simpatico. Sicuramente non è male se degli ospiti simpatici ti offrono un drink. Prima però è bene scegliere uno di quei brani ballabili e di sicuro successo che durano più di 6 minuti, nel caso in cui ci si debba allontanare improvvisamente dalla console…. Il mio preferito in questo caso:Catz n Dogz (Sunset in the East)
    Per sentirsi a proprio agio in console è bene anche farsi rimbalzare frasi stupide pronunciate da sedicenti esperti musicali come „questa musica fa schifo!“. Nel mixaggio musicale preferisco concentrarmi su chi è in pista e balla Smile ciao da FAbius
    Carlo S.
    Carlo S.
    Admin
    Admin


    Numero di messaggi : 3742
    Età : 63
    Città e Provincia : Quartu S. Elena (CA)
    Mi sento: :
    Punti : 11676
    Reputazione199

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Carlo S. Gio 16 Set 2010 - 14:20

    Che devo dire,,,concordo pienamente su tutto,,,bravo dj Fabius gran bel messaggio,mi dispiace solo che tantissimi dj non seguono questi semplici consigli(ma chi se ne frega) okok
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9062
    Reputazione133

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da SILLO Gio 16 Set 2010 - 15:30

    punto 1...bhe ovvio ,giusto.

    2....un dj amatoriale di solito suona per la gente (concetto che se capita speghero in un'altro topic)
    quindi è giusto anche esaudire le richieste di qualcuno,tenendo sempre in considerazione la musica che si sta suonando, e non condivido tanto sul fatto di mettere canzoni simili,se uno mi ciede BlaBlaBla è perchè vuole sentire quella, non posso mettergli su L'amourToujours,anche perchè dopo 20 minuti te lo ritrovi li ancora a richiederti la stessa canzone.
    piuttosto di le classiche frasi "vedo cosa posso fare" "vediamo un'attimo" ma soprattutto non promettere mai niente se non sei sicuro di esaudire il desiderio

    3...bhe un dj amatoriale che si ritrova a fare feste di ogni tipo e cambiando spesso locale è un po costretto ad avere un repertorio vastissimo,perchè spesso non sai a cosa andrai incontro,
    vai in un bar a fare anni90,nessuno considera quel genere,devi cambiare....
    prepararsi il mixato e poi quel che viene si vedrà a me non mi è mai piaciuto come concetto,
    anche se a volte è comodo e ci vuole,ma se proprio il locale è vuoto

    4 il discorso non fa una piega,ma sono cose che poi impari,anche perchè un dj amatoriale non va a suonare in mega locali dove devi essere precisissimo

    5 uno puo suonare anche i ricchi e poveri se la situazione lo permette,io sono arrivato a mette in discoteca (ovviamente quasi alla chiusura) il ballo del qua qua....e quelle7quei pochi alcolizzati rimasti ballavano e si divertivano.
    lasciare la consolle MAI....tranne caghetto improvviso e fulminante e non mettete canzoni che durano piu di 6 minuti...sbriciolano le palle,piuttosto preparatevi gia 2o3 canzoni mixate.
    per la musica che fa schifo ...bhe ne ho sentite Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica 22983



    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14564
    Reputazione321

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Davide76 Gio 16 Set 2010 - 19:58

    Bella guida Wink
    Ebbravo fabius Wink

    Sono d'accordo su tutti i punti meno che sul punto 4
    Motivo ??
    Semplice i passaggi devono essere perfetti o almeno ilpiu possibile a prescindere che si suoni in un locale o in un club perche passaggi sballati significa essere incompetenti nel fare il mestiere del dj e se i passaggi son fatti male si va a compromettere anche l'impianto audio con il rischio anche di romperlo e di conseguenza restare senza musica cosa non simpatica a prescindere che sia un locale un club o una festa privata Smile
    MAX TESTA
    MAX TESTA
    Admin
    Admin


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 10048
    Età : 53
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : DEEJAY
    Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
    Punti : 22138
    Reputazione126

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da MAX TESTA Ven 17 Set 2010 - 11:21

    Bravo Fabius okok



    La vita non si misura dai respiri che facciamo ma dai momenti che ci tolgono il respiro

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Facebo10Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Youtub10Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Wordpr10Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Small10Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica A8114511
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9062
    Reputazione133

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da SILLO Mar 21 Set 2010 - 22:30

    ragazzi vi siete dimenticati la cosa più importante che nessun dj si deve dimenticare




    .......farsi pagare a fine serata
    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica 1000euro



    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica 22983



    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6262
    Reputazione28

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da ildons Mer 22 Set 2010 - 2:59

    e acchiappare se può qualche bella topa...



    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6716
    Reputazione35

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da josbi Gio 23 Set 2010 - 23:00

    giustissimo ragazzi... se fa feste private devi essere disponibile e preciso msi far figutacce e furi battuta ecc ecc perdi feste..

    quanto prendete per una festa?



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    Lady_valeDj
    Lady_valeDj
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 12
    Età : 37
    Città e Provincia : Caltanissetta (CL)
    Attività : Disoccupata Deejay della mia web radioNor
    Mi sento: : Normale..
    Punti : 4971
    Reputazione5

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Lady_valeDj Ven 22 Ott 2010 - 18:23

    [u][b]Ciao ragazzi sono molto utili le cose che dite... io questa estate al campeggio ho visto suonare un dj che andava puntualmente troppo fuori tempo e inoltre non guarava la pista sceglieva i brani in sequenza astratta senza nessun collegamento come ad esempio:

    Passava da Armin agli 60 dagli anni 60 agli anni 90 dai 90 alla minimal cosi in maniera astratta , ma trattandosi di un piccolo villagetto della sicilia la gente non faceva caso a tutte queste piccolezze di conseguenza me ne accorgevo solo io e mi incavolavo.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad [color=violet]
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9062
    Reputazione133

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da SILLO Ven 22 Ott 2010 - 19:07

    cacchio passare da armin agli anni 60....è impegnativa come cosa azz




    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6716
    Reputazione35

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da josbi Ven 22 Ott 2010 - 19:29

    azz questo si che è un dj ahhaha un vero e proprio cultore della musica che nn segue nessun filo conduttore... e questi dj che lavorano sempre spero che nn lo pagavano XD



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    Lady_valeDj
    Lady_valeDj
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 12
    Età : 37
    Città e Provincia : Caltanissetta (CL)
    Attività : Disoccupata Deejay della mia web radioNor
    Mi sento: : Normale..
    Punti : 4971
    Reputazione5

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Lady_valeDj Sab 23 Ott 2010 - 14:15

    [b]ma un passaggio minimamente miscelato non lo faceva mai...non aveva nemmeno tormentoni.. gli mancava la terra da sotto i piedi.. le uniche due hit che passava erano , gigi de martino - il canto della sirena e tintarella di luna poi metteva pezzi vecchissimi anni 60 e 90 mischiati e una serata fatta minimal




    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14564
    Reputazione321

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Davide76 Sab 23 Ott 2010 - 14:48

    Allora non ho tutti i torti quando dico che i dj bravi sono a casa Very Happy Very Happy

    Benvenuta Ladi Valedj e buona permanenza al limite se puoi fai una piccola presentazione qui :

    https://www.virtualdeejay.net/-f12/

    E una regola del forum che prima di postare e giusto presentarsi , ci si sente e ben venuta ancora Wink
    Lady_valeDj
    Lady_valeDj
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 12
    Età : 37
    Città e Provincia : Caltanissetta (CL)
    Attività : Disoccupata Deejay della mia web radioNor
    Mi sento: : Normale..
    Punti : 4971
    Reputazione5

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Lady_valeDj Sab 23 Ott 2010 - 17:33

    Si ... scusate grazie mille adesso vado i vostri consigli sono molto utili a quelli come me che iniziano adesso




    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14564
    Reputazione321

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Davide76 Sab 23 Ott 2010 - 18:50

    okok okok
    Lady_valeDj
    Lady_valeDj
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 12
    Età : 37
    Città e Provincia : Caltanissetta (CL)
    Attività : Disoccupata Deejay della mia web radioNor
    Mi sento: : Normale..
    Punti : 4971
    Reputazione5

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Lady_valeDj Sab 23 Ott 2010 - 20:39

    Come faccio a mettere la mia imamgine personale? :-) ho provato dal mio profilo ma non c' questa opzione




    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9062
    Reputazione133

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da SILLO Sab 23 Ott 2010 - 20:42

    in alto c'è il pulsante DATI
    poi selezioni la paginetta AVATAR
    e poi da li puoi caricarla



    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    Lady_valeDj
    Lady_valeDj
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 12
    Età : 37
    Città e Provincia : Caltanissetta (CL)
    Attività : Disoccupata Deejay della mia web radioNor
    Mi sento: : Normale..
    Punti : 4971
    Reputazione5

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Lady_valeDj Sab 23 Ott 2010 - 23:55

    grazie Smile




    Lady_valeDj
    Lady_valeDj
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 12
    Età : 37
    Città e Provincia : Caltanissetta (CL)
    Attività : Disoccupata Deejay della mia web radioNor
    Mi sento: : Normale..
    Punti : 4971
    Reputazione5

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Lady_valeDj Dom 24 Ott 2010 - 0:40

    Smile ecco ora capisco scusate per la foto mortuaria poi la cambio




    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6262
    Reputazione28

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da ildons Dom 24 Ott 2010 - 2:41

    Lady_valeDj ha scritto:[u][b]Ciao ragazzi sono molto utili le cose che dite... io questa estate al campeggio ho visto suonare un dj che andava puntualmente troppo fuori tempo e inoltre non guarava la pista sceglieva i brani in sequenza astratta senza nessun collegamento come ad esempio:

    Passava da Armin agli 60 dagli anni 60 agli anni 90 dai 90 alla minimal cosi in maniera astratta , ma trattandosi di un piccolo villagetto della sicilia la gente non faceva caso a tutte queste piccolezze di conseguenza me ne accorgevo solo io e mi incavolavo.. Evil or Very Mad Evil or Very Mad [color=violet]


    Parlo da DJ da villaggio: non sò chi di voi a mai fatto questo tipo di lavoro, ma vi posso assicurare che è completamente diverso dal dj da compleanno o da serate... bè passare da armin agli anni 60' c'è ne vuole, ma non sò se avete notato che per ora in disco si sentono spesso questi cambi x creare diciamo "atmosfera", cmq non volevo arrivare a questo, non per difendere quel dj che miscelava le canzoni a caso... ma a volte in animazione, anzi che dico, non a volte SEMPRE... il dj è condizionato da terzi, l'80% delle volte le canzoni, la scaletta tutto quando può essere condizionato dal capo animatore o dai clienti, e vi assicuro che quando si ci mettono loro, non puoi fare nnt, devi startene zitto e fare quello che dicono (bei tipi) non sò se ci siamo capiti... Vi racconto solo una cosa x farvi capire quello che può succedere a un dj da villaggio, cosa successa veramente a me quest'estate in calabria... ogni giorno dalle 0:00 alle 2:00 mettevo l'house-commerciale... e ogni sera dopo i balli provavamo lo spettacolo (musical,cabaret etc...) finendo a volte alle 5-6 di mattina, quando la sveglia era alle 9:00 Cmq, una bella sera mentre mi divervito a mixare il mio capo mi dice queste santuali parole " Donà, facciamoci furbi, fai qualche rumore strano e fai finta che si è rotto l'impianto così se ne vanno a casa" dire una cosa del genere a un dj che suona e una bestemmia... cmq detto fatto, creo con traktor un loop di 1/32... è spengo tutto, risultato??? sei una mer... dj del ca... ma vaff... tutti riferti al dj etc etc... ola questa è l'animazione ragazzi



    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    Lady_valeDj
    Lady_valeDj
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 12
    Età : 37
    Città e Provincia : Caltanissetta (CL)
    Attività : Disoccupata Deejay della mia web radioNor
    Mi sento: : Normale..
    Punti : 4971
    Reputazione5

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Lady_valeDj Dom 24 Ott 2010 - 5:09

    Tu hai ragione mah... quando il capoanimatore va a lettoa 00 e hai gia messo balli di gruppo manzurche e anni 60 nn puoi alle 2 di notte passare cosi da un genere all'altro senza nessun collegamento io e da 11 anni che sn la dentro c campeggiatore e ti assicuro che dopo le 2 non sei obbligato a mettere anni 60 semmai




    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6262
    Reputazione28

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da ildons Dom 24 Ott 2010 - 11:27

    ok... Allora vuol dire o che ha tanta fantasia... Oppure che é una schiappa... Capita... Io quest'anno ho conosciuto un dj della mia agenzia di animazione che (parole dette da lui) ha venduto in 2 giorni 3000 biglietti per vedere la sua esibizione dal vivo... Un'altro l'anno prima diceva di essere il manager di pippo palmieri dello zoo e di cristian marchi Hahahahahahaha se ne incontrano di gente strane....



    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6716
    Reputazione35

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da josbi Dom 24 Ott 2010 - 12:08

    Ricordatevi le persone piu sono presuntuose di sapere e piu sono ignoranti..



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6262
    Reputazione28

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da ildons Dom 24 Ott 2010 - 13:26

    josbi ha scritto:Ricordatevi le persone piu sono presuntuose di sapere e piu sono ignoranti..

    definizione a dir poco PERFETTA



    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6716
    Reputazione35

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da josbi Dom 24 Ott 2010 - 13:32

    ildons ha scritto:
    josbi ha scritto:Ricordatevi le persone piu sono presuntuose di sapere e piu sono ignoranti..

    definizione a dir poco PERFETTA
    ola cheers



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    franz dj
    franz dj
    Utente registrato (3° Livello)
    Utente registrato (3° Livello)


    Numero di messaggi : 395
    Età : 34
    Città e Provincia : Ferrara (FE)
    Attività : operaio e aspirante dj
    Mi sento: : che ho voglia di divertirmi e far divertire
    Punti : 5632
    Reputazione11

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da franz dj Dom 24 Ott 2010 - 16:09

    la presunzione e il so tutto io non porta da nessuna parte se mai quando certa gente tocca il fondo inizia a scavare...
    tornando al discorso di fabius credo che un dj prima di suonare in un locale debba conoscere la gente che frequenta e il tipo di musica che di solito si suona.se è un locale nuovo il o i propietari devono avere ben chiaro il tipo di gente che vogliono nel locale chiedendo specificatamente al dj il genere che deve suonare..
    sullo scambio di genere musicale nel caso che la musica proposta non piacia non è proprio semplice subito di certo se ti presenti ad una festa di cinquantenni non gli puoi proporre house o tecno...
    ps..sarà perchè ti amo si balla ancora nelle discoteche prima dell'inizio del dj set vero e proprio :spazialex:
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14564
    Reputazione321

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Davide76 Dom 24 Ott 2010 - 16:48

    Ragazzi avete provato a chiedervi "ma non e che nn ballava nessuno e questo poveretto provava a far girare la musica per vedere se intoppava il genere giusto ??"

    Non e tutto rose e fiori quel che sembra specialmente quando non sai chi hai davanti alla platea.
    Suonare in un locale dove sai gia il tipo di pubblico il tipo di musica che metterai e sai gia per certo che balleranno e troppo troppo facile cosi ragazzi.

    E assai piu difficile quando si suona in semplici feste balere e villaggi turistici , bisogna avere gli occhi ben alti e guardare osservare e provare a girare la musica sempre con cautela naturalmente Wink e nonostante cio nn e detto che la gente balli.
    A volte spesso in festicciole piccoli villaggi nn e facile smuovere le chiappette del pubblico e allora e qui che il mic spesso ti puo salvare la serata , se hai un tipo col mic che ci sa fare e riesce a far muovere le chiappette delle pupe allora tutto comincia a scaldarsi Smile
    Magari questo ragazzo era anche solo non e facile ragazzi non e facile , poi per carita puo essere anche che sia realmente una pippa ma bisognerebbe valutare bene le cose prima Wink
    ildons
    ildons
    Virtualdeejay Mod
    Virtualdeejay Mod


    Numero di messaggi : 850
    Età : 34
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : DJ, OPERAIO
    Mi sento: : Lento
    Punti : 6262
    Reputazione28

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da ildons Dom 24 Ott 2010 - 17:20

    davide76 ha scritto:
    E assai piu difficile quando si suona in semplici feste balere e villaggi turistici , bisogna avere gli occhi ben alti e guardare osservare e provare a girare la musica sempre con cautela naturalmente Wink e nonostante cio nn e detto che la gente balli.

    Sante Parole, soprattutto quando nello stesso villaggio si fa (oltre alla balera dove ero io) in spiaggia solo disco , e al bar di fronte disco anni 60' 70'... la gente non sapeva dove andare prima... quindi restava dove più si coinvolgeva... ovviamente stava cn noi animatori, come dice davide il microfono aiuta...



    Cchiu' pilu ppi tutti, azz azz azz iu iu iu iu
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6716
    Reputazione35

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da josbi Dom 24 Ott 2010 - 18:34

    Certo e normale che il coinvolgimento aiuta, ma se un villaggio turistico lo staff animazione lascia il dj da solo e lui un po per inesperienza, un po per incapacita animatoriali e normale che ci si annoi... Ragazzi il cosidetto Dj per feste private e Villaggi e completamente diverso dal dj che suona in disco... Tu devi entrare nella mente delle persone.. devi capire che musica vogliono, devi guardargli negli okki e capire se gradiscono quella musica o meno... ma se poi sbagli i passaggi, metti musica poco coinvolgente, nn sai manco animare inventandoti qualcosa al microfono è normale che ti becchi poi le critiche, mettere due dischi in battuta non vuol dire esser un bravo dj. Il dj bravo oltre a mixare bene ecc ecc deve capire quando passare quel brano, seguire un filo conduttore.. non puoi passare dal tecno-minimal ecc ecc e subito staccare di brutto e mettere gli anni 60 o i balli di gruppo..

    Inannzitutto deve farsi una scaletta.. di generi.. partendo dai riempi pista e poi portarsi le persone dove uno vuole.. vedi che se sei bravo ci riesci a portarti la vecchietta a ballarti la musica House..



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6716
    Reputazione35

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da josbi Dom 24 Ott 2010 - 19:18

    Oddio nn e che puoi parlare cosi liberamente di certi argomenti Lady, spiegaci bene cosa è successo.. magari possiamo aiutarti a recuperarli..



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14564
    Reputazione321

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Davide76 Dom 24 Ott 2010 - 19:21

    Ledy ValeDj sei pregata gentilmente di non postare argomentazioni dove si tratta di condivisione di file illegalmente di torrent e altri share vari.
    Mi dispiace per quanto ti e accaduto ma in un forum internazionale di dj nn si devono trattare queste argomentazioni perche vi ricordo verranno rimosse.

    QUI NON SI TRATTANO ARGOMENTI ILLEGALI

    Questo topic riguarda "Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica" quindi cerchiamo di parlare di questo grazie Smile
    Dj Fabius
    Dj Fabius
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 1139
    Età : 42
    Città e Provincia : Bagheria (PA)
    Attività : TECNICO tv antennista -Sky installer
    Mi sento: : Me stesso!
    Punti : 6964
    Reputazione49

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Dj Fabius Dom 24 Ott 2010 - 20:39

    Forse e meglio che i consigli me li tengo per me la prossima volta!!!



    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6716
    Reputazione35

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da josbi Dom 24 Ott 2010 - 21:19

    Dj Fabius ha scritto:Forse e meglio che i consigli me li tengo per me la prossima volta!!!




    non ho capito



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14564
    Reputazione321

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Davide76 Dom 24 Ott 2010 - 21:28

    Tranquillo fabio si e andati un po off topic ma puo succedere dai , tutto a posto continuiamo parlare di cosa deve fare un dj amatoriale che l'argomento era molto interessante e utile Wink
    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6716
    Reputazione35

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da josbi Dom 24 Ott 2010 - 21:32

    davide76 ha scritto:Tranquillo fabio si e andati un po off topic ma puo succedere dai , tutto a posto continuiamo parlare di cosa deve fare un dj amatoriale che l'argomento era molto interessante e utile Wink
    CONCORDO ola



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    Lady_valeDj
    Lady_valeDj
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 12
    Età : 37
    Città e Provincia : Caltanissetta (CL)
    Attività : Disoccupata Deejay della mia web radioNor
    Mi sento: : Normale..
    Punti : 4971
    Reputazione5

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Lady_valeDj Dom 24 Ott 2010 - 22:28

    vi chiedo di scusarmi...




    josbi
    josbi
    Super Utente
    Super Utente


    Numero di messaggi : 1093
    Età : 41
    Città e Provincia : Napoli (NA)
    Attività : Deejay
    Punti : 6716
    Reputazione35

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da josbi Dom 24 Ott 2010 - 22:44

    Lady_valeDj ha scritto:vi chiedo di scusarmi...
    basta fare un po di attenzione e non parlare di argomenti illegali tutto qua..
    cmq ti ho aggiunto su msn, su fb non ci riesco hiih



    WWW.JOSBIDEEJAY.COM



    Lady_valeDj
    Lady_valeDj
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 12
    Età : 37
    Città e Provincia : Caltanissetta (CL)
    Attività : Disoccupata Deejay della mia web radioNor
    Mi sento: : Normale..
    Punti : 4971
    Reputazione5

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Lady_valeDj Lun 25 Ott 2010 - 0:49

    nono Smile assolutamente niente di illegale... grazie.




    Lady_valeDj
    Lady_valeDj
    Utente registrato
    Utente registrato


    Numero di messaggi : 12
    Età : 37
    Città e Provincia : Caltanissetta (CL)
    Attività : Disoccupata Deejay della mia web radioNor
    Mi sento: : Normale..
    Punti : 4971
    Reputazione5

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Lady_valeDj Lun 25 Ott 2010 - 0:50

    colpa mia scusate Smile per ogni topic il suo argomento




    claudiodjdoc
    claudiodjdoc
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 325
    Età : 58
    Città e Provincia : Ventimiglia (IM)
    Attività : attualmente disoccupato
    Mi sento: : più fortunato di tanti altri
    Punti : 4864
    Reputazione11

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da claudiodjdoc Mar 13 Mar 2012 - 7:24

    ciao a tt . io credo che il buon dj debba prima cosa vedere la gente presente nel locale festa o ec ec , poi cmq creare una situazione di complicità tra pubblico e dj e qsto lo fai solo facendoli ballare qllo che a loro piace (nn ci vuole un gran che a capire cn chi hai a che fare vedi l'età ad esempio,poi sta a te a far si che nessuno si annoi nn passare musica dela cippa .
    prima regola cose che tira in qsto periodo musicalmente ?? fanne tesoro si dice perchè anche se nn hai tt il repertorio aggiornato almeno qllo che è di moda diciamo devi averlo (qlche pzzo insomma) e vai sicuro che la serata ti riesce,poi esiste la psicologia del fine serata;usa in chiusura due tre pezzi in aughe e vai sicuro che nella testa di chi esce dalla festa discoteca ec ec .anche se stordito da alcool ec ec i pezzi che lo hanno divertito sono sempre qlli che ti fanno ritornare ovvio mix ati bene xd ciao
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9062
    Reputazione133

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da SILLO Mar 13 Mar 2012 - 8:38

    scusa è claudio,ma cerca di scivere senza troppe abbreviazioni
    ogni tanto ci puo stare è



    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    claudiodjdoc
    claudiodjdoc
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 325
    Età : 58
    Città e Provincia : Ventimiglia (IM)
    Attività : attualmente disoccupato
    Mi sento: : più fortunato di tanti altri
    Punti : 4864
    Reputazione11

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da claudiodjdoc Mar 13 Mar 2012 - 9:53

    ok! in futuro scrivero con massima attenzione ,chiedo scusa ma sono abituato sul sistema delle chat o post comunque ricevuto xd
    ciao hai fatto bene a dirmelo .
    SILLO
    SILLO
    Apple
    Apple


    Numero di messaggi : 2999
    Età : 42
    Città e Provincia : Parma (PR)
    Attività : collaudatore di materassi
    Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
    Punti : 9062
    Reputazione133

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da SILLO Mar 13 Mar 2012 - 10:24

    massima attenzione no dai
    non sono cosi cattivo Twisted Evil


    Smile



    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Peter_Griffin_Bird_Dance_by_deviousbeats
    claudiodjdoc
    claudiodjdoc
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 325
    Età : 58
    Città e Provincia : Ventimiglia (IM)
    Attività : attualmente disoccupato
    Mi sento: : più fortunato di tanti altri
    Punti : 4864
    Reputazione11

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da claudiodjdoc Mar 13 Mar 2012 - 11:16

    come si dice Bella li !!!! Xd
    Davide76
    Davide76
    VIP
    VIP


    Numero di messaggi : 6971
    Età : 48
    Città e Provincia : Chioggia (VE)
    Attività : libero professionista
    Mi sento: : Un deltaplano :)
    Punti : 14564
    Reputazione321

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Davide76 Mar 13 Mar 2012 - 11:19

    Si e giusto quello che dici.
    Ci son un po di distinzioni da fare , diciamo che se sei resident in un locale , sai gia il tutto sai quello che trovi dentro sai che cosa devi suonare e la serata la fai a colpo sicuro , negli anni 90 son stato resident per 2 anni consecutivi e benche all'epoca suonavamo con i vinili era uno spasso nel senso che sapevo gia che cosa dovevo mettere e gli accquisti della musica li facevo a colpo sicuro Wink
    Le cose si complicano un po quando il dj non lo fai sempre o lo fai una volta qui una volta li e spesso non sai chi e cosa troverai , allora devi avere un buon repertorio musicale in modo da capire , io per esempio sabato ho una serata in posto fuori paese e non so ne chi e ne cosa trovero non mi e stata data nessuna indicazione , io mi porto su un po di tutto e poi sta a te vedere e capire come vanno le cose , valuti bene la gente che hai davanti , infatti io negli ultimi anni visto che poi ormai son poche le serate che faccio difficilmente se non rare volte mi son preparato il programma musicale o sempre fatto tutto al momento Smile
    claudiodjdoc
    claudiodjdoc
    Super Utente
    Super Utente


    Sei un DJ ?
    Numero di messaggi : 325
    Età : 58
    Città e Provincia : Ventimiglia (IM)
    Attività : attualmente disoccupato
    Mi sento: : più fortunato di tanti altri
    Punti : 4864
    Reputazione11

    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da claudiodjdoc Mar 13 Mar 2012 - 13:12

    gia pur troppo funziona in sembiosi con la gente che hai davanti , la vera fortuna è conoscere gia il locale in cui ti esibisci ,il format attuale (io faccio sempre indagini comunque)nn guasta, anzi,la vera fortuna e se hai dietro l'intero repertorio musicale ma, difficile da attuare.
    credo che la migliore soluzione sia portare dietro un repertorio di almeno 100 pezzi di varia specie in modo da giocare col sistema ,cioe se hai gente di età adolescenziale metti i tuoi 60/70 pezzi attuali mischiati a anni 80 /90 nn guastano poi se usi pezzi retro come possano essere che ne so i Shout dei Tears For Fears magari versione gia remixxate per dire vengono apprezzati se poi come di consueto te li lavori un po diventano veramente aprezzabili , non tutti li conoscono e cosi via dipende sempre dalla soglia d'età che partecipa all' evento.

    Contenuto sponsorizzato


    Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel  mixaggio  di musica Empty Re: Cio' che deve fare attenzione un dj amatoriale nel mixaggio di musica

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024 - 15:59