Il Cocoricò volta pagina e torna in orbita con nuovi programmi che animeranno anche il giorno. Dopo i fatti del 2015 e la chiusura forzata di diversi mesi, come conferma il patròn Fabrizio De Meis «c’è stato un calo di fatturato e di presenze del 50 per cento, in parte (un 20 per cento) dovuto probabilmente anche alla flessione generale del mercato delle discoteche».
E visto che, come sottolinea lo stesso imprenditore «senza innovazione e cambiamento non c’è prodotto di successo, principio che vale anche per turismo, intrattenimento, musica, ballo e mondo della notte», per l’estate 2017 parte una nuova sfida di divertimento, che passa attraverso il restyling del locale, una programmazione artistica da un milione di euro che prevede anche l’esibizione di 29 deejay di fama internazionale in arrivo da altrettanti Paesi, e una nuova società condotta dallo stesso De Meis.
Si annuncia massima attenzione anche sulla sicurezza con una cinquantina di telecamere, sorveglianti e un gazebo esterno dove ai ragazzi verranno illustrate le conseguenze di eventuali atteggiamenti sbagliati.
Le novità, annunciate dal noto imprenditore, sono soprattutto l’apertura del Cocco nelle ore diurne per lasciare spazio alla creatività, e un villaggio con sei-sette truck food, Api e camioncini d’epoca, per cenare all’esterno al locale con pesce, pizze, hamburger e altro.
In quanto all’apertura diurna in giugno partirà il progetto «Industrie Libere Cocoricò», ideato e curato da Giancarlo Barletta e RivieraNetwork, che prevede seminari, workshop e formazione nelle professioni dell’intrattenimento.
Come anticipa la neosocietà «la Piramide nelle ore diurne si trasformerà in una grande creative box dove diversi artisti, dj, creativi, designer comunicatori, mondo dell’impresa, costruiranno nuovi modelli d’intrattenimento e divertimento, com’è successo con la lampada da tavolo piramide, presentata di recente al Salone del Mobile di Milano. Sono state strette collaborazioni anche con Villa Titilla al Byblos Club, il martedì sera, e con il «Pineta» a Milano Marittima, il giovedì. Previsti nuovi format, come «Mamacita» programmato il venerdì con Radio 105. Altra novità è il «Ciroc» inedito privé e il restyling di ambiente e luci, firmato dall’architetto Luca Tausani Ferrini e Marta Baldi.
La Summer Season 2017, alzerà il sipario del «Cocco» il primo giugno con Max Brigante e «Mamacita». Le serate saranno accompagnate anche da altre espressioni artistiche come live painting, video art, installazioni e reading, exhibition room per moda, pittura, interventi teatrali e videomapping.
Fonte: RiccioneNews