A voi commenti che ne dite??
5 partecipanti
INCISORE FONOGRAFICO FATTO IN CASA
Davide76- VIP
- Numero di messaggi : 6971
Città e Provincia : Chioggia (VE)
Attività : libero professionista
Mi sento: : Un deltaplano :)
Punti : 14750
321
- Messaggio n°1
INCISORE FONOGRAFICO FATTO IN CASA
A voi commenti che ne dite??
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°2
Re: INCISORE FONOGRAFICO FATTO IN CASA
Altro video interessante
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°3
Altro video ancora interessante hehehe...
SILLO- Apple
- Numero di messaggi : 2999
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : collaudatore di materassi
Mi sento: : si,se mi parlo mi sento
Punti : 9248
133
- Messaggio n°4
povere puntine
ildons- Virtualdeejay Mod
- Numero di messaggi : 850
Città e Provincia : Bagheria (PA)
Attività : DJ, OPERAIO
Mi sento: : Lento
Punti : 6448
28
- Messaggio n°5
Ma come è possibile?
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°6
Eh... io ho postato ma a spiegartelo qui mi sa che ci vuole attica
ildons- Virtualdeejay Mod
- Numero di messaggi : 850
Città e Provincia : Bagheria (PA)
Attività : DJ, OPERAIO
Mi sento: : Lento
Punti : 6448
28
- Messaggio n°7
ok
Attica Saigon mix- Utente registrato (4° Livello)
- Numero di messaggi : 400
Città e Provincia : Gatteo (FC)
Attività : Elettronica
Mi sento: : a pezzi
Punti : 6197
8
- Messaggio n°8
il principio non è difficile, almeno l'ho capito ma non so se riesco a spiegarlo bene
se ho capito bene sfruttano come lacca dei cd vergini, nel primo caso c'è una specie di puntina di registrazione collegata meccanicamente alle bobine dei 2 altoparlanti L e R che facendola vibrare alle stesse frequenze della canzone che si intende registrare la va ad incidere sul supporto, gli altri video dimostrano che sono ancora più indietro nell'applicare il principio e lo si sente, il risultato è veramente di basso livello mentre nel primo è un risultato accettabile tenendo conto che si tratta di prodotto artigianale.
purtroppo per loro anche se è una tecnologia vecchia di un secolo circa per ottenere un disco analogico ci sono delle tolleranze ristrette anche per chi dispone di una certa attrezzatura e non considerando la curva di equalizzazione "riaa", anche quella con parametri ben definiti
in definitiva è un esercizio tecnico per chi ha tempo, voglia e passione, non certo volto a stamparsi i dischi da se, per quello c'è la macchina della vestax ma è costosa, le puntine di incisione si usurano velocemente e le lacche vergini costano, mi aspettavo che un esperimento simile lo facessi te davide , se fossi un fan sfegatato del vinile e mi piacesse al punto da non volervi rinunciare cercherei video e informazioni per vedere se il progetto sia attuabile......ma poi rinuncerei puntando su un sistema DVS
se ho capito bene sfruttano come lacca dei cd vergini, nel primo caso c'è una specie di puntina di registrazione collegata meccanicamente alle bobine dei 2 altoparlanti L e R che facendola vibrare alle stesse frequenze della canzone che si intende registrare la va ad incidere sul supporto, gli altri video dimostrano che sono ancora più indietro nell'applicare il principio e lo si sente, il risultato è veramente di basso livello mentre nel primo è un risultato accettabile tenendo conto che si tratta di prodotto artigianale.
purtroppo per loro anche se è una tecnologia vecchia di un secolo circa per ottenere un disco analogico ci sono delle tolleranze ristrette anche per chi dispone di una certa attrezzatura e non considerando la curva di equalizzazione "riaa", anche quella con parametri ben definiti
in definitiva è un esercizio tecnico per chi ha tempo, voglia e passione, non certo volto a stamparsi i dischi da se, per quello c'è la macchina della vestax ma è costosa, le puntine di incisione si usurano velocemente e le lacche vergini costano, mi aspettavo che un esperimento simile lo facessi te davide , se fossi un fan sfegatato del vinile e mi piacesse al punto da non volervi rinunciare cercherei video e informazioni per vedere se il progetto sia attuabile......ma poi rinuncerei puntando su un sistema DVS
MAX TESTA- Admin
Città e Provincia : Parma (PR)
Attività : DEEJAY
Mi sento: : fine come la carta vetrata !!!
Punti : 22507
126
- Messaggio n°9
DjSdong (altro fan di vinile),mi ha detto che in Ungheria o Romania su ordinazione (cioè anche uno alla volta) li stampano ancora a un prezzo modico.
Lui compra molta roba da USA e UK,quando si riconnetterà gli chiederò delucidazioni su sta cosa.....
Lui compra molta roba da USA e UK,quando si riconnetterà gli chiederò delucidazioni su sta cosa.....
Ultima modifica di MAX DEEJAY il Mar 9 Feb 2010 - 18:37 - modificato 1 volta.
Davide76- VIP
321
- Messaggio n°10
Si si max facci sapere la cosa potrebbe interessarmi